Problemi con il freddo
-
- Piegatore
- Moto: SV650s K3
Problemi con il freddo
Ciao a tutti, è da un po di giorni che accendendo la sv questa va male, il motore non ha vigore, sembra andare ad un cilindro, poi dopo un po, qualcosa la sveglia e riprende a funzionare perfettamente, sembra comunque proprio che vada ad un cilindro, premetto che le candele sono nuove, ed è stato fatto da poco il tagliando completo, le temperature nella mia zona comunque sono sempre abbastanza alte per ora, parliamo di 15 - 18 gradi, non oso pensare a cosa farà quando ce ne saranno 4-5, qualcuno ha idee su questo problema?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Problemi con il freddo
controllato bene entrambe le pipette delle candele?
Controlla le pipette candele che non siano ossidate, i cavi candele che non abbiano spaccatura, spruzza un po di spray idrorepellente su entrambi e vedi come và.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Piegatore
ok, controllerò le candele, vediamo che succede, comunque era rimasta ferma per circa una settimana, stamattina l'ho presa ed andava malissimo, nel pomeriggio si è ripresa e funziona di nuovo bene, tuttavia ha dei consumi assurdi...
-
- Piegatore
ho controllato le candele, nulla di anomalo o lento, ho cambiato il filtro k&n per uno meno permeabile, simile all'originale, ha perso un po di potenza ma sembra andare bene per ora, vediamo se si abbassano anche i consumi
-
- Piegatore
come non detto, stamani non andava di nuovo, sembra come ingolfata, ma che cavolo più essere?
-
- Mototurista
- Moto: Suzuki SV 650 S
- Nome: Little Bastard
Potrebbe essere una bobina che é mezza andata, prova a togliere la candela dal cilindro attaccarla alla pippetta e tenerla contro il cilindro, dai il colpo d'accensione e guarda se fa scintilla regolarmente e ripeti l'operazione per l'altro cilindro...facci sapere 

-
- Mototurista
Ciao
un mio modesto parere...se fosse un problema elettrico lo farebbe sempre (almeno che non ci sia acqua/umidita' da qualche parte)
Secondo me e' la pompa della benzina che ha un ritorno , e di conseguenza uno dei due carburatori( quello post) non ha subito, una buona alimentazione
Poiche questa cosa capitava anche a me , senza cambiare la pompa (l'ho solo smontata e pulita) ho aggiuto un rubinetto manuale che chiudo quando la moto e' ferma
un mio modesto parere...se fosse un problema elettrico lo farebbe sempre (almeno che non ci sia acqua/umidita' da qualche parte)
Secondo me e' la pompa della benzina che ha un ritorno , e di conseguenza uno dei due carburatori( quello post) non ha subito, una buona alimentazione
Poiche questa cosa capitava anche a me , senza cambiare la pompa (l'ho solo smontata e pulita) ho aggiuto un rubinetto manuale che chiudo quando la moto e' ferma

Esiste sempre la risposta a qualsiasi situazione
-
- Piegatore
ultimamente non lo fa più, ho scoperto che se devo partire il mattino dopo averla spenta la sera, è sufficiente metterla in moto e dare solo una piccola accellerata portandola a circa 2500 giri e poi basta, quindi farla riscaldare qualche secondo, se invece la accendo e do un po di gas in più si impalla
-
- Piegatore
il minimo stava a 1200-1300, ora l'ho portato a 1400 rpmiguanapik ha scritto:a quanto è il minimo? prova a portarlo a 1500 rpm