Consiglio nuova moto!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Re: Consiglio nuova moto!!

Messaggio da mikyrich » ven nov 25, 2011 3:59 pm

e poi come dici tu...non mi tolgo una 2006 per una 2004-2005... se devo fare il passo, devo farlo favorevole alla quotazione...

prima di prendere la moto prendevo tabelle tecniche delle moto e le comparavo...dopo la prima selezione prendevo la quotazione dell'usato e comparavo... e alla fine... come ti dicevo... la qualità' prezzo ( in cui erano inclusi costi di manutenzione e burocrazia ) mi avevano portato alla scelta del 636 o del cbr 600 rr 05-06.... provata una,provata l'altra... occasione una...ocassione l'altra... alla fine con 2900 euro ho preso una moto che di listino sta sui 5000 ( ha 6500 km...)... bo...scelta fatta...
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Messaggio da Gian91 » ven nov 25, 2011 4:19 pm

stessa identica cosa 8) come consumi tu con il cbr come sei messo? l' unica cosa che non rieco a trovare su google è quella.. c'è troppa disparità, pareri troppo discordanti! c'è chi dice che riesce nell' uso normale sta sui 18 al litro :o non ci credo, chi non riesce a raggiungere i 15 :fuori: per quanto riguarda la 750, dovrei prendere una 2004\2005 e mi sembra un azzardo, un pò stupido, prendere una moto più vecchia di quella che avevo anche perchè più si va indietro con il tempo più c'è il rischio di trovare difetti. Anche per questo è nata l'opzione zx-6r 2007 :angelo:
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » ven nov 25, 2011 4:27 pm

Gian91 ha scritto:Un fattore importante che non avevo citato ma che è stato prontamente tirato in ballo è la rivendibilità.
Non prendo una moto con l'intenzione di rivenderla ma se dovesse succedere non voglio SVenderla! Che tenga il mercato insomma!
Come consumi cosa mi dite? Sono tutte equivalenti?
Mi viene da sorridere :)
in maniera bonaria sia ben chiaro
ma è utopia se speri che una sportiva(jap) mantenga valori alti sul mercato dell'usato.
Per quanto attiene i costi di gestione credo che siano sovrapponibili quasi.
Il gsx r 750 è una storia a se
è il connubbio ideale tra prestazioni e gestibilità per una moto sportiva stradale
non impegnatia come un mille,ma con prestazioni simili senza incutere timore alcuno, ne asmatica come un 600(motore) ma con le stesse doti dinamiche (la ciclistica è paro paro quella del gsx r 600).
i km per qualsiasi 4 cilindri giapponesi non sono niente sia per la proverbiale affidabilità e sia perchè,a meno che non se ne faccia un uso davvero intenso in pista(e non è semplice), in un uso prettamente stradale non sfrutti forse neanche il 50% del potenziale della moto.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » ven nov 25, 2011 5:07 pm

Ndcr80 ha scritto:
Gian91 ha scritto:Un fattore importante che non avevo citato ma che è stato prontamente tirato in ballo è la rivendibilità.
Non prendo una moto con l'intenzione di rivenderla ma se dovesse succedere non voglio SVenderla! Che tenga il mercato insomma!
Come consumi cosa mi dite? Sono tutte equivalenti?
Mi viene da sorridere :)
in maniera bonaria sia ben chiaro
ma è utopia se speri che una sportiva(jap) mantenga valori alti sul mercato dell'usato.
Per quanto attiene i costi di gestione credo che siano sovrapponibili quasi.
Il gsx r 750 è una storia a se
è il connubbio ideale tra prestazioni e gestibilità per una moto sportiva stradale
non impegnatia come un mille,ma con prestazioni simili senza incutere timore alcuno, ne asmatica come un 600(motore) ma con le stesse doti dinamiche (la ciclistica è paro paro quella del gsx r 600).
i km per qualsiasi 4 cilindri giapponesi non sono niente sia per la proverbiale affidabilità e sia perchè,a meno che non se ne faccia un uso davvero intenso in pista(e non è semplice), in un uso prettamente stradale non sfrutti forse neanche il 50% del potenziale della moto.
allora diciamo quella che perde meno valore mettiamola così 8)
comunque non sono d'accordo su tutto ciò che hai detto, spesso le supersportive usate solo in strada sono maltrattate e non poco! del gsx-r mi spaventa non i 30 cv in più ma la guidabilità: mi spiego meglio;
ho provato un cbr del 2005 quando era appena uscito e venivo dal cross e dal motard quindi mai semimanubri,mi sono trovato subito a mio agio :o non dico che piegavo come un mostro ma non mi ha fatto sentire a disagio ecco.
tu hai un gsx-r mi sembra di ricordare, è così distante dalla proverbiale facilità di guida honda? :sob:
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven nov 25, 2011 5:19 pm

assolutamente....
io sono passato dall'sv al gsx r e non è stato nulla di traumatico...
tutta la serie gsx r è molto "stradalizzata"/umana..
guarda se non fosse stato che mi aveano proposto il gsx r 750 ad un prezzo chiavi in chiulo,ossia una rapina, non avrei preso il millone forse....forse...
ho un paio di amici con il 750 e credimi spesso e volentieri non la spunto con loro...
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » ven nov 25, 2011 5:25 pm

Allora farò che provare anche la Gixxer 750 k4\5 ! Anche se sono quei 2 anni in meno che mi frenano :noia:
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven nov 25, 2011 5:36 pm

Questo è il mio spadone :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
IL miglior business?

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » ven nov 25, 2011 6:02 pm

è sicuramente bellissima :oops: ma a me piace più la forma filante della k4\k5 :wink: non mi convince quel codino :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven nov 25, 2011 7:38 pm

il codino è uguale....
di fianco c'è un k5
IL miglior business?

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » ven nov 25, 2011 9:03 pm

La serie 2004\2005 è questa e il codino non mi sembra uguale 8)
Immagine
http://www.motorcyclenews.com/MCN/biker ... 2004-2005/
ImmagineImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » ven nov 25, 2011 11:04 pm

molto più bello il nuovo codone rispetto al vecchio... imho!

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Messaggio da mikyrich » sab nov 26, 2011 8:39 am

consumi ??? mettiti l'anima in pace... se apri...bevono di traverso...

il 750 consuma di meno....secondo me.. perché' col 600 per fare quello che fai col 750 sei a 1/4 della manetta in più!
gsx-r 750 dal 2006 in po...sono spettacolari...belli e affidabili( tranne qualche difeto di telaio riscontrato sui mille...). sono altamente tecnologici e di serie hanno una buonissima ciclistica....

ok...

ma si sa che in pista...come il cbr non ce n'e'!...e qui...passo... e chiudo ;)
( e se volete contraddire mostratemi tutti i tempi di tutte le manifestazioni sportive/prove libere che volete... cbr 600 e r6 ne fanno da padrona)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » sab nov 26, 2011 12:44 pm

mikyrich ha scritto:ma si sa che in pista...come il cbr non ce n'e'!...e qui...passo... e chiudo ;)
( e se volete contraddire mostratemi tutti i tempi di tutte le manifestazioni sportive/prove libere che volete... cbr 600 e r6 ne fanno da padrona)
Mah, su motociclismo nella comparativa tra le 600 emerge con un margine netto (più di 1s a giro) la zx6r.

Il discorso di fondo è un altro: a che pro tutte queste pippe mentali su quale moto va più forte?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » sab nov 26, 2011 12:52 pm

Hyperion ha scritto: Il discorso di fondo è un altro: a che pro tutte queste pippe mentali su quale moto va più forte?
concordo in pieno a meno che lui non sia un pilota e la debba usare come solo pista.

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab nov 26, 2011 1:08 pm

plandro82 ha scritto:
Hyperion ha scritto: Il discorso di fondo è un altro: a che pro tutte queste pippe mentali su quale moto va più forte?
concordo in pieno a meno che lui non sia un pilota e la debba usare come solo pista.
scusate ma avele letto per caso un messaggio dove chiedo quale moto va più forte?! :noia: a me non sembra :-?
anzi, è l'unica cosa che non ho citato, proprio perchè non sono un pilota e non la usero solo pista! Come ho specificato quando ho aperto il topic! Non mi faccio nessna pippa mentale perchè non mi interessa quale fa prima i 400 mt!! :roll:
Io ho chiesto, dopo aver specificato alcuni vincoli( budget e uso che ne devo fare) cosa è meglio in termini di facilità di guida, sfruttabilità, afffidabilità, rivendibilità, costi di gestione,ricambi ecc. Tutte cose che con la velocità pura e i millemila cv non centrano niente :D Si parlava del 750 solo perchè forse sarebbe più sfruttabile in strada vista la coppia un pò più presente rispetto alle 600! :) Quindi credo che o non abbiate letto il topic prima di rispondere o è stato frainteso qualche messaggio :pernacchio:
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab nov 26, 2011 1:17 pm

Sai cosa significa quotare un messaggio?
Dove vai?

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab nov 26, 2011 1:21 pm

essere d'accordo con l'affermazione a cui ti riferisci :) credo :o
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » sab nov 26, 2011 1:42 pm

No, significa rispondere ad una affermazione fatta da un'altra persona.
Quindi non mi riferivo a te, ma a mikyrich.

Tutto qui. :wink:
Dove vai?

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab nov 26, 2011 2:08 pm

Ah ok, siccome ho aperto io il post pensavo fosse riferito a me visto che era scritto in generale :D
Comunque ci sono andato vicino con la definizione :lol:
"Il verbo quotare, secondo il suo significato originale in lingua italiana, indica l'azione della stima del valore di un bene (la quotazione, per l'appunto)[1].

Gergalmente, invece, soprattutto in ambito informatico, esso si usa nel senso derivato dal verbo inglese to quote (citare) che indica l'essere d'accordo con un'altrui affermazione o, per l'appunto, il citarla[2]." :pernacchio:
basta ot va :)
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab nov 26, 2011 3:01 pm

Gian91 ha scritto:La serie 2004\2005 è questa e il codino non mi sembra uguale 8)
Immagine
http://www.motorcyclenews.com/MCN/biker ... 2004-2005/
sorry non avevo compreso...
mi confondo perchè rispetto ai 1000 i gsxr 600/750 sono sfalsati di un anno(1000=k5/k6-600/750=k6/k7)
comunque io ti consigliavo la serie successiva, la più bella imho, con quello scarico basso e corto :wink: .
anche questa non è male ma la successiva serie.....
IL miglior business?

Rispondi