Minimo Irregolare dopo tagliando e montaggio fari allo xenon
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Minimo Irregolare dopo tagliando e montaggio fari allo xenon
Ragazzi alla mia SV 650 K5 qualche settimana fà ho fatto un maxi tagliando cambiando:
Olio motore
Filtro olio motore
Filtro aria
Candele a doppio elettrodo
Cambio liquido refrigerante
Cambio liquido freni
Successivamente ho montato anche il Kit fari Xenon della OBD2WORLD apposito per moto.
Da quel giorno quando accendo la moto nei primi 4 o 5 secondi dopo l'accensione nel momento in cui la moto si porta a circa 2000 giri per scaldarsi il minimo è molto ballerino (O la lancetta dei giri è ballerina devo farci caso...) poi nel momento in cui dopo cala da sola a 1300 giri il tutto si stabilizza e rimane perfetto.
Io in un primo momento ho pensato che la colpa fosse delle centraline del kit xenon che appena accese hanno bisogno di scaldare il gas e stabilizzarsi e quindi forse andavano ad influire sulla corrente dell'impianto della moto e sul regolare di tensione. Infatti penso come tutti i Kit xenon appena accese le centraline fanno quel classico fischio ma molto accentuato per poi andare a diminuire in qualche secondo quando le lampadine sono calde...
Successivamente però un mio amico meccanico di automobili mi ha detto che può essere qualche piccola bollicina di aria all'interno del bulbo o del termostato non ricordo che rende il minimo irregolare?!
Secondo voi cosa può essere?! Può centrare veramente come dice il mio amico che il cambio di liquido refrigerante (e aggiungo io le candele ancora nuovissime) abbia portato a queste o secondo voi il kit xenon può portare questi problemi?! Se così fosse secondo voi rischio di giocarmi la centralina o il regolatore di tensione?!
Grazie
Olio motore
Filtro olio motore
Filtro aria
Candele a doppio elettrodo
Cambio liquido refrigerante
Cambio liquido freni
Successivamente ho montato anche il Kit fari Xenon della OBD2WORLD apposito per moto.
Da quel giorno quando accendo la moto nei primi 4 o 5 secondi dopo l'accensione nel momento in cui la moto si porta a circa 2000 giri per scaldarsi il minimo è molto ballerino (O la lancetta dei giri è ballerina devo farci caso...) poi nel momento in cui dopo cala da sola a 1300 giri il tutto si stabilizza e rimane perfetto.
Io in un primo momento ho pensato che la colpa fosse delle centraline del kit xenon che appena accese hanno bisogno di scaldare il gas e stabilizzarsi e quindi forse andavano ad influire sulla corrente dell'impianto della moto e sul regolare di tensione. Infatti penso come tutti i Kit xenon appena accese le centraline fanno quel classico fischio ma molto accentuato per poi andare a diminuire in qualche secondo quando le lampadine sono calde...
Successivamente però un mio amico meccanico di automobili mi ha detto che può essere qualche piccola bollicina di aria all'interno del bulbo o del termostato non ricordo che rende il minimo irregolare?!
Secondo voi cosa può essere?! Può centrare veramente come dice il mio amico che il cambio di liquido refrigerante (e aggiungo io le candele ancora nuovissime) abbia portato a queste o secondo voi il kit xenon può portare questi problemi?! Se così fosse secondo voi rischio di giocarmi la centralina o il regolatore di tensione?!
Grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: Minimo Irregolare dopo tagliando e montaggio fari allo x
escludere il kit xenon mi sembra facile, gli stacchi il filo di alimentazione o il fusibile e vedi come va. Se rimane il problema, controllerei che il filtro aria sia messo bene e che il livello olio sia ok.
Di più non so
Di più non so
-
- Smanettone
Ok... in effetti domani posso staccare tranquillamente il fusibile e provare se può essere quello.... per il filtro dell'aria in effeti domani dò un occhiata ci metto due minuti tanto a smontare l'airbox.... Per l'olio credo dia messo perfetto, con moto dritta e fredda il livello arriva alla tacchetta del max sullo spioncino... non credo di averne messo troppo...?!
-
- Pilota Ufficiale
basta che il livello olio non sia troppo alto, altrimenti ti sfiata nella cassa filtro. Se la trovi bagnata d'olio magari può essere la causa del tuo problema
-
- Smanettone
miki66 ha scritto:basta che il livello olio non sia troppo alto, altrimenti ti sfiata nella cassa filtro. Se la trovi bagnata d'olio magari può essere la causa del tuo problema
Allora ho provato a staccare il fusibile ai fari allo xenon e sembra che lo faccia uguale quindi penso di poter escludere fortunatamente che siano loro la causa.... Per quanto riguarda l'olio l'ho messo fino al segno del max nell'oblò ne più ne meno preciso sul max... forse non andava messo fino al max ma poco sotto?! Se sfiata olio dove lo dovrei trovare?!
-
- Pilota Ufficiale
se il livello è entro la tacca del max o poco oltre, non cambia nulla. E' giusto come hai fatto.
Se ti sfiata olio per eccesso di quantità lo troveresti appunto nella cassa filtro. E' lì che viene portato tramite dei tubi appositi
Se ti sfiata olio per eccesso di quantità lo troveresti appunto nella cassa filtro. E' lì che viene portato tramite dei tubi appositi
-
- Smanettone
R: Minimo Irregolare dopo tagliando e montaggio fari allo xe
Darò un occhiata... l'unico cambiamento altrimenti che mi fa venire dubbi è che ho messo candele CR8EK al posto delle CR7E che mi aveva messo Celani Team al precedente tagliando dei 12000...