Salve a tutti mi sto per cimentare nell'installazione di un voltmetro per poter tenere sotto controllo quel simpaticone del regolatore di tensione, la mia intenzione è quella di collegare il + alla linea sotto chiave e il - al telaio, mio fratello sentendo le mie intenzioni mi ha suggerito di attaccare il voltmetro direttamente sotto le luci anabaglianti per semplificare l'impianto e rimanere bene nel range di funzionamento del voltmetro che ha una scala 8-16V, vi chiedo nel caso lo attaccassi sotto le luci quale sarebbe la tensione di guardia di rottura del regolatore di tensione?
Grazie
info collegamento voltmetro
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K1
- Nome: piccola
info collegamento voltmetro

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: info collegamento voltmetro
la tensione limite è sempre quella, che la misuri direttamente in uscita dal regolatore o dalle luci (a parte un misero 0.5-1V di differenza per eventuali cadute di tensione).
Quindi vai sereno che tuo fratello ti ha dato un buon suggerimento, tantopiù che il range di corretto funzionamento va dai 12 ai 15-15.5V. Se vedi lo strumento che arriva improvvisamente a fondoscala significa che i guai stanno arrivando....
Quindi vai sereno che tuo fratello ti ha dato un buon suggerimento, tantopiù che il range di corretto funzionamento va dai 12 ai 15-15.5V. Se vedi lo strumento che arriva improvvisamente a fondoscala significa che i guai stanno arrivando....
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: info collegamento voltmetro
Concordo con miki e tuo fratello,a proposito tonno che lavoro fa tuo fratello per saperne cosi tanto di elettricità??