Nuova moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 K3, Hornet '07

Nuova moto

Messaggio da welles83 » dom nov 20, 2011 1:48 pm

Ciao ragazzi vi comunico che alla fine ho cambiato la mitica SV. Partiamo dal principio: nonostante fossi molto soddisfatto della mia sv, ero stanco del suo rendimento in città, del suo essere un po scorbutica e scomoda sopratutto con passeggero, cosi ho detto a un amico un po per scherzo che volevo venderla e neanche a farlo apposta la sua ragazza cercava una moto per iniziare cosi in un paio di giorni abbiamo fatto il tutto, nel contempo mi sono messo alla ricerca di una sostituta, ho valutato decine di moto leggendo decine di forum per documentarmi. L'hornet 2007 era in cima alla lista però complice per il prezzo troppo alto per me ho desistito. Poi ho trovato un' inserzione di una hornet a 3000 euro chiamo e la butto lì dicendo che per 2700 si può concludere, lui mi dice vediamoci e ne parliamo. Alla fine ci siamo accordati a 2800 euro. La moto è nuova non ha un graffio, anno 2007 con 12000 km. Ora veniamo ai giudizi: ottima moto. Freni, forcella e cambio su un altro pianeta rispetto a l'SV(ne ho avute due). Comodissima sia per il guidatore che per il passeggero. Il motore non fa rimpiangere il bicilindrico, spinge davvero sempre bene, de è molto progressivo. Già a 7000-8000 giri è in fase di decollo.
Veniamo ai lati dolenti. La moto sotto i 3000rpm scalcia, se la si porta con un filo di gas tende a seghettare. Sono stato sul forum Hornet.it e in pratica è un problema su tutte le hornet 2007, molti ne hanno provate di tutti i colori ma niente, a quanto ho capito è l'euro3 che porta questi svantaggi. Su alcune moto questo difetto è molto accentuato a me in verità lo fa poco. Cmq è un difetto non da poco sopratutto per chi immagino abbia comprato la moto nuova. Honda interpellata afferma che sia normale. Altro lato negativo ,ma non troppo le vibrazioni, non ci ero abituato, sono delle lievi vibrazioni che provengono da pedane e serbatoio ma ci si abitua presto. Insomma i difetti ci sono ma se rapportati alla qualità della moto ci si passa sopra.
Ecco le foto
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

Piccolo consiglio: la moto è stata ferma 8 mesi(su cavalletto laterale) e monta michelin power pure( al 90%) di Dicembre 2009, camminando sento un rumore strano provenire dai pneumatici, come se il rumore del pneumatico sull'asfalto fosse molto accentuato. Che dite sono da cambiare?
Anche le pastiglie fanno molto rumore e credo siano quelle originali.
Allora che ve ne pare???
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Re: Nuova moto

Messaggio da bricoman80 » dom nov 20, 2011 2:41 pm

per 2800 hai fatto un affare,ora tagliandone e (secondo me) gomme nuove più turistiche.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: Nuova moto

Messaggio da Frank_88 » dom nov 20, 2011 2:45 pm

Alla fine l'hai presa...good, penso sia perfetta per l'uso che devi farne.
Sì le vibrazioni sono a frequenza diversa rispetto al 2 cilindri ed all'inizio infastidiscono un po'.
Per il discorso erogazione molti si lamentano ma secondo me esagerano perché è la loro prima moto e non hanno provato un'sv 2008 a bassi giri eheheheh
Io la trovavo sempre comunque molto fluida.
Per togliere quel buco dovresti uscire dalle direttive euro3, non penso convenga.
Per le gomme io direi do cambiarle, i freni invece aspetta, prova ad usarla un po' magari lo strano esterno delle pastiglie ha risentito un po' dell'inattività ma consumandole un pelino migliora

Inviato col mio telegrafo tascabile usando Tapatalk
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » dom nov 20, 2011 2:47 pm

Ottimo affare a quel prezzo! :D

adesso personalizzala un po' :wink:

Per le gomme e il resto.... ti direi: se non ci cammini molto l'inverno rimanda tutto a marzo....
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » dom nov 20, 2011 2:53 pm

grazie ragazzi :D Frank purtroppo anche chi ha messo collettori + scarico o eliminto la sonda lambda non ha eliminato il problema del tutto alla fine credo la lascerò cosi anche perchè quel singhiozzo a quei giri di motore sulla mia non è eccessivo, e poi bisogna solo abituarsi a gestirla di conseguenza
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » dom nov 20, 2011 3:03 pm

il "problema" del seghettamento si risolverà da solo quando ti abituerai a non farla girare così in basso.....è un motore che arriva a 14mila giri, non hai più l'sv!!....piano piano ti abituerai, è stato così anche per me :wink:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » dom nov 20, 2011 3:07 pm

ghostchild ha scritto:Ottimo affare a quel prezzo! :D

adesso personalizzala un po' :wink:

Per le gomme e il resto.... ti direi: se non ci cammini molto l'inverno rimanda tutto a marzo....

Ti dirò mi piace tantissimo cosi con quel codino' le uniche cose che vorrei montare solo manubrio, parafango e un bello scaricozzo più in là :D
Immagine

welles83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da welles83 » dom nov 20, 2011 3:09 pm

ghostchild ha scritto:il "problema" del seghettamento si risolverà da solo quando ti abituerai a non farla girare così in basso.....è un motore che arriva a 14mila giri, non hai più l'sv!!....piano piano ti abituerai, è stato così anche per me :wink:
si infatti devo solo abituarmi ma molti cmq sul sito di hornet.it l'hanno preso come un diffeto congenito della moto, si sono rivolti a decine di meccanici honda alcuni dicevano che era normale altri no, ripeto secondo me come dici tu si deve solo sapere gestire
Immagine

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » dom nov 20, 2011 3:57 pm

avevo un hornet 2003 e mi piaceva di più l'sv... infatti sono passato alle essek2
dovrei provare quelle nuove ad iniezione... mi hai fatto venire la curiosità! ... la vecchia cara Ornella non aveva bassi, in 2 era veramente pigra... sappimi dire come va questa in 2 in strade montagnose
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom nov 20, 2011 7:00 pm

ottimo acquisto, ora usala e divertiti.
però le gomme le cambierei lo stesso.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » dom nov 20, 2011 7:07 pm

benvenuto nel club di hondisti!
la mia è una 2009 e questa irregolarità ai bassi non la accuso proprio...

per il resto 25k km in neanche 2 anni e va come una spada!dovrai abituarti a farla girare un pò più alta ma oltre a ciò è un passo avanti in tutto dalla tua ex sv :wink:

complimenti per l'acquisto welles!a quel prezzo hai fatto un gran bell'affare!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » dom nov 20, 2011 7:46 pm

complimenti per l'acquisto.......codino a parte ovviamente! :asd:
Immagine

Rispondi