Corpi farfallati aiuto!

Rispondi
salvatorest
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650s K3

Corpi farfallati aiuto!

Messaggio da salvatorest » gio nov 17, 2011 12:50 am

Ciao a tutti, volevo chiedervi in che posizione devono stare i corpi farfallati senza accelerare, devono stare completamente chiusi o sono leggermente aperti? Lo chiedo perchè mi è sembrato di vedere che quelli della mia non sono completamente chiusi ma un po aperti, in tal caso devo regolarli? E come?

Inoltre ho notato che la moto consuma molto in media fa 10 km litro, da cosa può dipendere? devo regolare qualche cosa?

salvatorest
Piegatore
Piegatore

Re: Corpi farfallati aiuto!

Messaggio da salvatorest » gio nov 17, 2011 5:00 pm

su, via non ci credo che nessuno di voi ha mai visto in che posizione stanno i copri farfallati a riposo.............

LioSV
Mototurista
Mototurista
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard

Messaggio da LioSV » gio nov 17, 2011 5:54 pm

Non sono al 100% sicuro ma dovrebbero rimanere ciusi del tutto a moto spenta, ma forse meglio passare dal tuo meccanico e chiedere per sicurezza...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » gio nov 17, 2011 8:55 pm

I corpi farfalla rimangono aperti a moto spenta, puoi verificare se sono regolati giusti cercando nel forum vecchio regolazione TPS e STP
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » gio nov 17, 2011 10:19 pm

Rimangono un po' aperti
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » gio nov 17, 2011 11:39 pm

IO ho il 1000 ed anche a me ra venuto questo dubbio.

comunque prova ad aprire l'air box, levi il filtro ed accendi il quadro, vedrai che le valvole fanno il cech (si scrive così?) aprendosi del tutto e poi si richiudono quasi completamente lasciando uno spiraglio per far passare quel po di aria che ti serve al minimo, quindi va bene così.

Di certo però è che se il 650 ti fa 10 Km/l allora qualcosa che non va c'è di sicuro; neanche il 1000 è così assetato.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

salvatorest
Piegatore
Piegatore

Messaggio da salvatorest » ven nov 18, 2011 1:30 am

ma è meglio mettere il filtro originale per far abbassare i consumi? Attualmente ho un filtro k&n sportivo, inoltre per i consumi quale delle due regolazioni va eseguita la TPS o la STP o entrambe?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » sab nov 19, 2011 6:39 pm

salvatorest ha scritto:ma è meglio mettere il filtro originale per far abbassare i consumi? Attualmente ho un filtro k&n sportivo, inoltre per i consumi quale delle due regolazioni va eseguita la TPS o la STP o entrambe?
rimettendo l'originale dovresti abbassare di qualcosina i consumi, il TPS e STP sono due sensori o meglio potenziometri e vanno regolati entrambi come da manuale
Immagine

salvatorest
Piegatore
Piegatore

Messaggio da salvatorest » dom nov 20, 2011 2:01 am

iguanapik ha scritto:
salvatorest ha scritto:ma è meglio mettere il filtro originale per far abbassare i consumi? Attualmente ho un filtro k&n sportivo, inoltre per i consumi quale delle due regolazioni va eseguita la TPS o la STP o entrambe?
rimettendo l'originale dovresti abbassare di qualcosina i consumi, il TPS e STP sono due sensori o meglio potenziometri e vanno regolati entrambi come da manuale
ok, ma vanno regolati per migliorare cosa? Questo non l'ho ancora capito. :oops:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » dom nov 20, 2011 10:21 am

Prova a dare un'occhiata quì, toverai tuto quelo che i serve

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 244f2a1fca" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

salvatorest
Piegatore
Piegatore

Messaggio da salvatorest » dom nov 20, 2011 2:26 pm

maxim ha scritto:Prova a dare un'occhiata quì, toverai tuto quelo che i serve

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 244f2a1fca" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
si la guida l'ho vista, ma dico, continuo a non capire il perchè bisogna fare queste regolazioni , su che cosa hanno influenza? Nessuno lo sa, personalmente io faccio le modifiche o regolazioni solo se so a che servono.

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » lun nov 21, 2011 9:58 pm

le regolazione del tps e stp servono in caso di irregolarità di funzionamento del motore, di un on-off particolarmente accentuato (l'SV ha un effetto on-off ben presente) e in caso di consumi esagerati. In questo ultimo caso controllerei prima filtro aria e candele, mentre per l'on-off proverei prima a regolare per bene il gioco su cavo acceleratore

Nella mia in 24k km non ho mai toccato queste regolazioni ma non ho neanche mai lamentato consumi esagerati.

Vedi tu poi cosa fare

salvatorest
Piegatore
Piegatore

Messaggio da salvatorest » mar nov 22, 2011 1:10 am

miki66 ha scritto:le regolazione del tps e stp servono in caso di irregolarità di funzionamento del motore, di un on-off particolarmente accentuato (l'SV ha un effetto on-off ben presente) e in caso di consumi esagerati. In questo ultimo caso controllerei prima filtro aria e candele, mentre per l'on-off proverei prima a regolare per bene il gioco su cavo acceleratore

Nella mia in 24k km non ho mai toccato queste regolazioni ma non ho neanche mai lamentato consumi esagerati.

Vedi tu poi cosa fare
ok, capito, comunque l'effetto on off, c'è di sicuro ma non è così esagerato almeno rispetto a quello presente sull'altra mia moto, una suzuki gs 500 del 2002, li si che c'è un grosso on off, sulla sv manco è la metà quindi mi va bene così, per il filtro, ho k&n che ho pulito per bene, ma in alternativa ho un hiflo simile all'originale ma che mi tappa troppo la moto, comunque provo con quest'ultimo per vedere se cambia qualcosa, per quanto riguarda le candele sono nuove...

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio nov 24, 2011 10:04 am

:P

Di solito sono leggermenti aperti!

Metti la chiave su ON con l'air-box smontato e vedi il check di avvio dove le farfalle motorizzate aprono e chiudono! :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » gio nov 24, 2011 1:32 pm

iguanapik ha scritto:
la mia millona ha calato un pelo i consumi con il k&n.... poi io ho messo il 2-1 cassa modificata e la mia manetta si è spalancata.... ora fai circa 130km con un pieno... tutto aperto o circa 200 rispettando il codice.....
quest'inverno stiamo già progettando l'airbox con le prese d'aria in pressione dal musetto tutto in carbonio....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Rispondi