Corpi farfallati aiuto!
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- Piegatore
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Corpi farfallati aiuto!
Ciao a tutti, volevo chiedervi in che posizione devono stare i corpi farfallati senza accelerare, devono stare completamente chiusi o sono leggermente aperti? Lo chiedo perchè mi è sembrato di vedere che quelli della mia non sono completamente chiusi ma un po aperti, in tal caso devo regolarli? E come?
Inoltre ho notato che la moto consuma molto in media fa 10 km litro, da cosa può dipendere? devo regolare qualche cosa?
Inoltre ho notato che la moto consuma molto in media fa 10 km litro, da cosa può dipendere? devo regolare qualche cosa?
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- Piegatore
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Re: Corpi farfallati aiuto!
su, via non ci credo che nessuno di voi ha mai visto in che posizione stanno i copri farfallati a riposo.............
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Re: Corpi farfallati aiuto!
Non sono al 100% sicuro ma dovrebbero rimanere ciusi del tutto a moto spenta, ma forse meglio passare dal tuo meccanico e chiedere per sicurezza...
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- Manetta Suprema
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Re: Corpi farfallati aiuto!
I corpi farfalla rimangono aperti a moto spenta, puoi verificare se sono regolati giusti cercando nel forum vecchio regolazione TPS e STP

Re: Corpi farfallati aiuto!
Rimangono un po' aperti
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
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Re: Corpi farfallati aiuto!
IO ho il 1000 ed anche a me ra venuto questo dubbio.
comunque prova ad aprire l'air box, levi il filtro ed accendi il quadro, vedrai che le valvole fanno il cech (si scrive così?) aprendosi del tutto e poi si richiudono quasi completamente lasciando uno spiraglio per far passare quel po di aria che ti serve al minimo, quindi va bene così.
Di certo però è che se il 650 ti fa 10 Km/l allora qualcosa che non va c'è di sicuro; neanche il 1000 è così assetato.
comunque prova ad aprire l'air box, levi il filtro ed accendi il quadro, vedrai che le valvole fanno il cech (si scrive così?) aprendosi del tutto e poi si richiudono quasi completamente lasciando uno spiraglio per far passare quel po di aria che ti serve al minimo, quindi va bene così.
Di certo però è che se il 650 ti fa 10 Km/l allora qualcosa che non va c'è di sicuro; neanche il 1000 è così assetato.
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- Piegatore
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Re: Corpi farfallati aiuto!
ma è meglio mettere il filtro originale per far abbassare i consumi? Attualmente ho un filtro k&n sportivo, inoltre per i consumi quale delle due regolazioni va eseguita la TPS o la STP o entrambe?
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- Manetta Suprema
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Re: Corpi farfallati aiuto!
rimettendo l'originale dovresti abbassare di qualcosina i consumi, il TPS e STP sono due sensori o meglio potenziometri e vanno regolati entrambi come da manualesalvatorest ha scritto:ma è meglio mettere il filtro originale per far abbassare i consumi? Attualmente ho un filtro k&n sportivo, inoltre per i consumi quale delle due regolazioni va eseguita la TPS o la STP o entrambe?

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Re: Corpi farfallati aiuto!
ok, ma vanno regolati per migliorare cosa? Questo non l'ho ancora capito.iguanapik ha scritto:rimettendo l'originale dovresti abbassare di qualcosina i consumi, il TPS e STP sono due sensori o meglio potenziometri e vanno regolati entrambi come da manualesalvatorest ha scritto:ma è meglio mettere il filtro originale per far abbassare i consumi? Attualmente ho un filtro k&n sportivo, inoltre per i consumi quale delle due regolazioni va eseguita la TPS o la STP o entrambe?

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Re: Corpi farfallati aiuto!
Prova a dare un'occhiata quì, toverai tuto quelo che i serve
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 244f2a1fca" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Corpi farfallati aiuto!
si la guida l'ho vista, ma dico, continuo a non capire il perchè bisogna fare queste regolazioni , su che cosa hanno influenza? Nessuno lo sa, personalmente io faccio le modifiche o regolazioni solo se so a che servono.maxim ha scritto:Prova a dare un'occhiata quì, toverai tuto quelo che i serve
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Re: Corpi farfallati aiuto!
le regolazione del tps e stp servono in caso di irregolarità di funzionamento del motore, di un on-off particolarmente accentuato (l'SV ha un effetto on-off ben presente) e in caso di consumi esagerati. In questo ultimo caso controllerei prima filtro aria e candele, mentre per l'on-off proverei prima a regolare per bene il gioco su cavo acceleratore
Nella mia in 24k km non ho mai toccato queste regolazioni ma non ho neanche mai lamentato consumi esagerati.
Vedi tu poi cosa fare
Nella mia in 24k km non ho mai toccato queste regolazioni ma non ho neanche mai lamentato consumi esagerati.
Vedi tu poi cosa fare
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Re: Corpi farfallati aiuto!
ok, capito, comunque l'effetto on off, c'è di sicuro ma non è così esagerato almeno rispetto a quello presente sull'altra mia moto, una suzuki gs 500 del 2002, li si che c'è un grosso on off, sulla sv manco è la metà quindi mi va bene così, per il filtro, ho k&n che ho pulito per bene, ma in alternativa ho un hiflo simile all'originale ma che mi tappa troppo la moto, comunque provo con quest'ultimo per vedere se cambia qualcosa, per quanto riguarda le candele sono nuove...miki66 ha scritto:le regolazione del tps e stp servono in caso di irregolarità di funzionamento del motore, di un on-off particolarmente accentuato (l'SV ha un effetto on-off ben presente) e in caso di consumi esagerati. In questo ultimo caso controllerei prima filtro aria e candele, mentre per l'on-off proverei prima a regolare per bene il gioco su cavo acceleratore
Nella mia in 24k km non ho mai toccato queste regolazioni ma non ho neanche mai lamentato consumi esagerati.
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Re: Corpi farfallati aiuto!

Di solito sono leggermenti aperti!
Metti la chiave su ON con l'air-box smontato e vedi il check di avvio dove le farfalle motorizzate aprono e chiudono!

"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
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Re: Corpi farfallati aiuto!
la mia millona ha calato un pelo i consumi con il k&n.... poi io ho messo il 2-1 cassa modificata e la mia manetta si è spalancata.... ora fai circa 130km con un pieno... tutto aperto o circa 200 rispettando il codice.....iguanapik ha scritto:rimettendo l'originale dovresti abbassare di qualcosina i consumi, il TPS e STP sono due sensori o meglio potenziometri e vanno regolati entrambi come da manualesalvatorest ha scritto:ma è meglio mettere il filtro originale per far abbassare i consumi? Attualmente ho un filtro k&n sportivo, inoltre per i consumi quale delle due regolazioni va eseguita la TPS o la STP o entrambe?
quest'inverno stiamo già progettando l'airbox con le prese d'aria in pressione dal musetto tutto in carbonio....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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