Finalmente Tornato Suzukista praticante!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: Finalmente Tornato Suzukista praticante!

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 11, 2011 2:43 pm

Essevuista Inside ha scritto: il primo bauletto posseduto l'ho comprato due anni fà...però forse ne avevo venduto di mio padre ma non mi ricordo di averlo venduto a te..poi boh..tutto può essere eh ...
Il mio bauletto è un 46 litri della Givi...e qualcosa da te ho comprato (quando avevi nick goich)...mi pare proprio il bauletto! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven nov 11, 2011 2:45 pm

cucciolotto ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:scusate se mi intrometto, ma non comprendo..quale è l'utilità di fare quella porcheria che ha fatto 4k8ers?

oltre a perdere la possibilità di viaggiare in due e di avere un accrocco comunque brutto?

:roll:
Nel mio caso l'utilità è che quando voglio usare il bauletto non devo montare le staffe...l'idea di tenere le staffe montate non mi ha mai sfiorato. Quando il bauletto mi serve (mi è servito una volta in 2 anni)...in 2 minuti lo monto...
si si ho capito...dovrebbe avere una funzione estetica...(dovrebbe... :fuori: )
certo rinunciare automaticamente a portare una persona dietro (perchè può succedere di dover andare in due anche non abitualmente) mi lascia comunque perplesso

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 11, 2011 2:49 pm

Essevuista Inside ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:scusate se mi intrometto, ma non comprendo..quale è l'utilità di fare quella porcheria che ha fatto 4k8ers?

oltre a perdere la possibilità di viaggiare in due e di avere un accrocco comunque brutto?

Nel mio caso l'utilità è che quando voglio usare il bauletto non devo montare le staffe...l'idea di tenere le staffe montate non mi ha mai sfiorato. Quando il bauletto mi serve (mi è servito una volta in 2 anni)...in 2 minuti lo monto...
si si ho capito...dovrebbe avere una funzione estetica...(dovrebbe... :fuori: )
certo rinunciare automaticamente a portare una persona dietro (perchè può succedere di dover andare in due anche non abitualmente) mi lascia comunque perplesso
Ma quale rinunciare? Di solito il bauletto non c'è...al suo posto c'è il monoposto oppure se serve la sella passeggero. Quando serve il bauletto...stacco la sella passeggero e attacco la sella passeggero modificata con la relativa piastra per il bauletto. Non è una comodità? Per me lo è...le staffe del bauletto mi fan cagare! :noia:
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven nov 11, 2011 2:52 pm

cucciolotto ha scritto: Per me lo è...le staffe del bauletto mi fan cagare! :noia:
invece il baule sulla sella... :fuori: sarà che sulla mia le staffe si levono con 2 viti.. vabbè fine ot.. :wink:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 11, 2011 2:53 pm

cucciolotto ha scritto: Per me lo è...le staffe del bauletto mi fan cagare! :noia:
invece il baule sulla sella... :fuori: sarà che sulla mia le staffe si levono con 2 viti.. vabbè fine ot.. :wink:
Il baule sulla sella fà schifo come il baule sulle sue staffe...però ce lo metto solo quando è inevitabile (cioè praticamente mai per ora)...

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven nov 11, 2011 5:18 pm

non lo faccio per una ragione estetica ma funzionale. il bauletto ''fuori bordo'' messo con le staffe si sente molto nella guida. avvicinarmelo di 50 cm al baricentro della moto fa si che sia più in basso e meno a sbalzo e si sente decisamente di meno.
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 11, 2011 5:48 pm

riposseduto ha scritto:non lo faccio per una ragione estetica ma funzionale. il bauletto ''fuori bordo'' messo con le staffe si sente molto nella guida. avvicinarmelo di 50 cm al baricentro della moto fa si che sia più in basso e meno a sbalzo e si sente decisamente di meno.
C'hai ragione...io con il bauletto montato in quel modo il peso non lo sento assolutamente e ci ho pure grattato le saponette! :roll:

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » sab nov 12, 2011 10:24 am

Pitchblack ha scritto:

Ripo vuole il bauletto rigido posteriore, ma lo vuole entro i "confini" della moto! Non vuole farlo sporgere posteriormente come farebbe con le apposite staffe!

E quando gira in città non gli interessa la sella posteriore!!!!!

;)
non discuto per carità, però non comprendo l'utilità :wink: :up:
GRANDE RIPOOOO! Grande SV-ina :)

Io l'ho costruito da me e non rimpiango la scelta. E' un'ottima soluzione per non essere troppo ingombrante nel traffico. Più leggera e gestibile senza la zavorra ancorata dove non dovrebbe essere :)

Se hai Givi ti presto la mia sella adattata così provi come ti ci senti ;)

Ciaooo
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » sab nov 12, 2011 1:55 pm

Che bello sentire che le "Vecchie" Sv ringiovaniscono.

Bravo! ;)
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » sab nov 12, 2011 5:27 pm

riposseduto ha scritto:non lo faccio per una ragione estetica ma funzionale. il bauletto ''fuori bordo'' messo con le staffe si sente molto nella guida. avvicinarmelo di 50 cm al baricentro della moto fa si che sia più in basso e meno a sbalzo e si sente decisamente di meno.
Esatto :)

In ogni caso, se vuoi provare basta che me lo fai sapere e ti presto l'archibugio ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mar nov 15, 2011 8:55 am

Grazie delpholo ma penso che passerò direttamente alla fase ''creativa''. non ho nessuna buona alternativa al trasporto bagagli urbano.

la borsa tenuta con gli elastici non è impermeabile ed è troppo poco antifurto, inoltre è una seccatura da staccare e riattaccare.

le valige laterali basta grazie. le ho date in faccia a mezzo comune di roma...

il bauletto messo sulle staffe non è per me, è BRUTTO, è a sbalzo e prima o dopo me lo perdo con tutte le staffe.

lo zaino va bene per un periodo limitato ma non vorrei diventare più basso di 3 cm a forza di buche ed insaccate.

quindi.. Fase costruttiva!!!1 (farò la striscia grigia in mezzo anche al baule?)

devo trovare due cavi del gas nuovi.. i miei sono diventati duri!!!!

Grandi Ragazzi!!!!! :P
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar nov 15, 2011 8:59 am

Ripo mi sa che non hai visto il mio precedente messaggio!

Hai una sella passeggero per costruire il tutto o te la cerco????

Fammi sapere che ho in mente un pò di cosette!!!

Ah per la cronaca; ieri ho cominciato la costruzione del carrellino porta ruote per lo sky!!! ;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Rispondi