Consiglio
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Consiglio
Ieri ho scoperto che il mio abbigliamento invernale ha fatto il suo tempo...
Devo ricomprare nell'ordine:
1-giacca (tre strati impermeabile)
2-guanti (impermeabili e caldi)
3-stivali (impermeabili turistici)
Che mi consigliate?
Devo ricomprare nell'ordine:
1-giacca (tre strati impermeabile)
2-guanti (impermeabili e caldi)
3-stivali (impermeabili turistici)
Che mi consigliate?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Consiglio
Allora per i guanti ti consiglio gli invernali della Tucano Urbano! Fidati che per 40 euro sono fantastici! Ce li ho da due anni e non ho mai guidato con le mani calde come con quelli!!!!
Per la giacca ti consiglio di vedere i vari outlet online! L'anno scorso ho preso una Alpinestars veramente a due soldi! (certo la spedizione è un pò lenta, ma se non hai frettissima....)
Per gli stivali non so cosa consigliarti! Io uso delle scarpe da moto della Sidi e quando piove ho sempre i calzari impermeabili! Tucano anche quelli come il tutone intero!!!!
Da Mattei se ci vai a nome di Neeko ti fanno pagare il doppio!!!
Scherzi a parte un'altro con prezzi buoni è Rossi Mare a viale Angelico!!!!

Per la giacca ti consiglio di vedere i vari outlet online! L'anno scorso ho preso una Alpinestars veramente a due soldi! (certo la spedizione è un pò lenta, ma se non hai frettissima....)
Per gli stivali non so cosa consigliarti! Io uso delle scarpe da moto della Sidi e quando piove ho sempre i calzari impermeabili! Tucano anche quelli come il tutone intero!!!!
Da Mattei se ci vai a nome di Neeko ti fanno pagare il doppio!!!

Scherzi a parte un'altro con prezzi buoni è Rossi Mare a viale Angelico!!!!

Ultima modifica di Pitchblack il mer nov 09, 2011 11:40 am, modificato 1 volta in totale.

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Tech SVpport
grazie dei consigli.. ma ho urgenza.. ieri so tornato zuppo porca miseria..
Grazie nico.. faccio un salto da mattei.. mi sta pure dietro casa.
Magari quando ci vado ti faccio uno squillo che sei ci sei ci prendiamo un caffè..
Grazie nico.. faccio un salto da mattei.. mi sta pure dietro casa.
Magari quando ci vado ti faccio uno squillo che sei ci sei ci prendiamo un caffè..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
sono nella stessa situazione..... non per gli stivali perchè ho il Termoscud della tucano e non si bagnano, ma per il resto si.
le mie valutazioni:
- sulla giacca meglio spendere un pò di più e avere un prodotto di qualità, contano molto i materiali. andrei sicuramente sul Gore-Tex e prenderei una giacca in tessuto touring invernale.
La Red Dot (leggi: Suomy) ne fa alcune non male, anche quelle Rev'It di alta gamma sono ottime... certo non te le regalano, la Cayenne Pro costa uno sproposito ma è sicuramente tra le migliori in commercio.
Parlano bene anche delle Spidi Ergo, non le ho provate ma dovrebbero essere un pò tuttofare e sicuramente ben impermeabilizzate.
Sto cercando anche io una buona giacca da un pezzo e per ora non ho ancora trovato nulla di veramente vantaggioso.
Guanti: se servono solo impermeabili prenditi qualcosa in goretex (tra cui quelli Tucano che pare siano validi), altrimenti se serve anche qualcosa di termico - ma a Roma il freddo non sapete neanche cosa sia
- andrei su qualcosa di più tecnico, o valuterei le manopole riscaldate che di sicuro sono un risparmio rispetto ai guanti di alta gamma.
su motoabbigliamento.it hanno parecchie offerte, come regola generale nella ricerca io considero in ordine di importanza:
1. le qualità e le tipologie di tessuto utilizzate
2. la specificità d'impiego (meglio una invernale di una all-season)
3. il prezzo (non sempre, ma spesso è indice della qualità media)
4. la marca
le mie valutazioni:
- sulla giacca meglio spendere un pò di più e avere un prodotto di qualità, contano molto i materiali. andrei sicuramente sul Gore-Tex e prenderei una giacca in tessuto touring invernale.
La Red Dot (leggi: Suomy) ne fa alcune non male, anche quelle Rev'It di alta gamma sono ottime... certo non te le regalano, la Cayenne Pro costa uno sproposito ma è sicuramente tra le migliori in commercio.
Parlano bene anche delle Spidi Ergo, non le ho provate ma dovrebbero essere un pò tuttofare e sicuramente ben impermeabilizzate.
Sto cercando anche io una buona giacca da un pezzo e per ora non ho ancora trovato nulla di veramente vantaggioso.
Guanti: se servono solo impermeabili prenditi qualcosa in goretex (tra cui quelli Tucano che pare siano validi), altrimenti se serve anche qualcosa di termico - ma a Roma il freddo non sapete neanche cosa sia

su motoabbigliamento.it hanno parecchie offerte, come regola generale nella ricerca io considero in ordine di importanza:
1. le qualità e le tipologie di tessuto utilizzate
2. la specificità d'impiego (meglio una invernale di una all-season)
3. il prezzo (non sempre, ma spesso è indice della qualità media)
4. la marca
-
- Tech SVpport
per i guanti ho tre prerequisiti imprescindibili
caldi (soffro molto il freddo alle mani)
impermeabili
con protezioni
Senza queste tre cose non li prendo..
impermeabili
con protezioni
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Tequi ha scritto:per i guanti ho tre prerequisiti imprescindibili
impermeabili
con protezioni
Vai con quelli della Tucano!
Hanno esattamente queste tre caratteristiche!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Tequi, perdona la domanda: ti occorre un antipioggia "esterno" o dell'abbigliamento "a tenuta d'acqua"?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
questi?Pitchblack ha scritto:Tequi ha scritto:per i guanti ho tre prerequisiti imprescindibili
impermeabili
con protezioni
Vai con quelli della Tucano!
Hanno esattamente queste tre caratteristiche!!!!

Anche ieri ero sotto la pioggia e sono arrivato a casa completamente asciutto.
La mia dotazione era:
- Antipioggia Decathlon, si infila come una felpa quindi non ha cerniere
- Guanti Invernali Tucano Urbano, con membrana interna antipioggia e interno in pile
- Pantaloni antipioggia Tucano urbano
- Copriscarpe OJ

La mia dotazione era:
- Antipioggia Decathlon, si infila come una felpa quindi non ha cerniere
- Guanti Invernali Tucano Urbano, con membrana interna antipioggia e interno in pile
- Pantaloni antipioggia Tucano urbano
- Copriscarpe OJ

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
no! questi!

-
- Tech SVpport
L'antipioggia esterno ce l'ho.. ma lo uso quando metto l'abbigliamento in pelle..pike ha scritto:Tequi, perdona la domanda: ti occorre un antipioggia "esterno" o dell'abbigliamento "a tenuta d'acqua"?
Per tutti i giorni vorrei avere una giacca impermeabile di suo.. non mi va di mettermi 50 strati di roba addosso..
-
- SWolf
l'unica sicura al 100% allora è il goretex... e le cifre salgono....Tequi ha scritto:L'antipioggia esterno ce l'ho.. ma lo uso quando metto l'abbigliamento in pelle..pike ha scritto:Tequi, perdona la domanda: ti occorre un antipioggia "esterno" o dell'abbigliamento "a tenuta d'acqua"?
Per tutti i giorni vorrei avere una giacca impermeabile di suo.. non mi va di mettermi 50 strati di roba addosso..

"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
- Tech SVpport
infatti quelli della tucano mi piacciono.. li devo provare.. 
Per il resto non è che serva per forza il goretex... la mia attuale giacca (dainese) ha fatto un lavoro egregio per 8 anni.. e di goretex non ha nulla..

Per il resto non è che serva per forza il goretex... la mia attuale giacca (dainese) ha fatto un lavoro egregio per 8 anni.. e di goretex non ha nulla..

-
- SWolf
dipende dalla quantità d'acqua che prendi 

-
- Tech SVpport
fidati.. la mia giacca ne ha presa a tonnellate.. 

-
- L'uomo Garage
Puoi sempre "riesumarli"con gli spray al silicone in attesa di un capo nuovo
-
- SWolf
allora, nel gennaio del 2004 comprai la mia giacca di Franco Tommaso (Frank Thomas) pagata allora 150 euro coi saldi, imbottitura interna invernale staccabile caldissima e con membrana "windstopper", cordura bella massiccia e spessa all'esterno con membrana "aquapore", protezioni CE ottime e ben assestate nelle loro sedi.... ebbene a distanza di quasi 8 anni, fa il suo lavoro splendidamente e anche l'acqua che ha preso non l'ha mai messa in crisi... questo per dire che effettivamente non c'è bisogno di spendere capitali per avere dei buoni capi. So di sicuro però che il goretex in effetti è altra cosa ma alla fine dei giochi non bisogna mica stare sotto il nubifragio per ore e ore, quindi vanno + che bene anche i surrogati del famigerato materiale impermeabile.
Per quanto riguarda gli stivali ti posso consigliare a occhi chiusi questi:
http://www.motoabbigliamento.it/stivali ... 10691.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo (ho ancora ma li uso poco) gli oxtar equivalenti e sono sempre stati uno spettacolo, questi tcx ora li ha mio cugino e sono ottimi, e considerando poi che nel mondo degli stivali le differenze di prezzo con goretex o senza non sono poi così sensibili direi che ci si può fare il pensierino.
Per quanto riguarda gli stivali ti posso consigliare a occhi chiusi questi:
http://www.motoabbigliamento.it/stivali ... 10691.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo (ho ancora ma li uso poco) gli oxtar equivalenti e sono sempre stati uno spettacolo, questi tcx ora li ha mio cugino e sono ottimi, e considerando poi che nel mondo degli stivali le differenze di prezzo con goretex o senza non sono poi così sensibili direi che ci si può fare il pensierino.

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
yes, lo spray al silicone impermabilizza in maniera più efficace di quanto si pensi.killeradicator ha scritto:Puoi sempre "riesumarli"con gli spray al silicone in attesa di un capo nuovo
quanto alla giacca io ho una spidi extreme h2out e mi trovo davvero bene, calda, comoda, protezioni molto ben fatte e anche dopo un acquazzone torno a casa che sono asciutto.
-
- Tech SVpport
mi sa che intanto ho trovato i guanti..

esterno in nylon ad alta tenacità
- palmo in pelle
- fodera in pile
- imbottitura termica DuPontTM Thermolite®
- doppia imbottitura termica sul dorso
- membrana interna 100% impermeabile e traspirante
- inserti rigidi sulle nocche
- inserti rifrangenti
- inserto tergivisiera
- regolazione con velcro sul polso
- polsino interno antispiffero in maglia

- palmo in pelle
- fodera in pile
- inserti rifrangenti
- inserto tergivisiera
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ammazza se so gajardi (almeno tecnicamente)!!!Tequi ha scritto:mi sa che intanto ho trovato i guanti..
- palmo in pelle
- fodera in pile
- inserti rifrangenti
- inserto tergivisiera
non per farmi gli affaracci tuoi, ma... how much?
sono molto spessi?
interessato, più che mai, per il prossimo inverno (al momento mi tengo gli spidi).