e alla fine arriva lei

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
tuning88
Cancello
Cancello
Moto: cagiva raptor 650 IE

e alla fine arriva lei

Messaggio da tuning88 » mar nov 08, 2011 1:27 am

ciao belli...era un pò che non giravo da queste parti...vi racconto un pò cosa mi è capitato: come pochi di voi sanno cercavo una SV 650 a inniezione da comprare qui a napoli. Ne ho viste tantissime e alla fine sono rimasto indeciso tra una s tutta blu del 2006 e una naked tutta nera (compreso telaio) del 2008...che fare? nel frattempo continuavo a girovagare su internet e mi sono incrociato con lei: il mio GRANDE PUFFO...non è una SV, il motore è lo stesso ma lei è Italiana, somiglia alla monster ma non è della Ducati. E' stupenda, è stato amore a prima vista....che moto è? E' la mia CAGIVA RAPTOR 650 del 2008, ve la presento:

qui è quando l'ho comprata, pagata 3000 incluso pp con soli 2400 km
Immagine
Immagine

qui è dopo qualche settimana, montati portatarga, led illuminazione targa blu, frecce piccole (nella foto non si vedono ancora quelle anteriori, ma ora ci sono) e faro allo xeno:
Immagine
Immagine

appena avrò un pò di liquidi penserò ad un bel puntale in carbonio e scarichi in full carbonio :D :D :D

che ne pensate?

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Re: e alla fine arriva lei

Messaggio da plandro82 » mar nov 08, 2011 1:52 am

ottima moto! se vai sul forum raptormania potrai notare che si possono fare tantissime modifiche sulla raptor. Comunque sia, ottimo mezzo (anche se a me le moto blu non piacciono)!

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar nov 08, 2011 7:49 am

bella bella, bravo! peccato non abbia avuto successo perchè era una ottima moto!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

tuning88
Cancello
Cancello
Moto: cagiva raptor 650 IE

Messaggio da tuning88 » mar nov 08, 2011 11:20 am

plandro82 ha scritto:ottima moto! se vai sul forum raptormania potrai notare che si possono fare tantissime modifiche sulla raptor. Comunque sia, ottimo mezzo (anche se a me le moto blu non piacciono)!

si già mi sono iscritto 8)

è vero che non ha avuto successo, però è un peccato perchè va alla grande: ha un grande motore e una ciclistica ottima!!! posso garantirvi che pure sul bagnato si viaggia bene (senza fare cassate ovviamente)...in condizioni ottimali (sole e ruote calde) scende in piega da sola e regge molto bene i curvoni veloci. L'unica pecca è la frizione che non si riesce mai a regolare bene

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mar nov 08, 2011 11:29 am

A me piace molto piu' della SV! Auguri per l'acquisto!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar nov 08, 2011 11:34 am

Cagiva fece quello che suzuki non ha mai fatto..
Dare giustizia a quel gran motore con una ciclistica all'altezza..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar nov 08, 2011 11:52 am

Splendida moto. Quando mi misi alla ricerca della moto ero indeciso tra SV-S carburatori..e Raptor. Cagiva secondo me è più bella rispetto alla SV naked e dotata di una ciclistica migliore... il prezzo all'epoca era piuttosto altino e non se ne trovavano molte nella mia zona, così decisi per l'SV-S (che ha una linea che mi piace ancora tantisssssssimo!!).
Occhio con il faro allo xeno..controlla che non faccia saltare la parabola del faro!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar nov 08, 2011 12:08 pm

Io la trasformerei in V-raptor :wink:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar nov 08, 2011 12:32 pm

Ottima moto, complimenti per l'acquisto :wink:

Quoto anch'io per la trasformazione in V-Raptor.....se trovi qualche pezzo d'occasione pensaci! 8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » mar nov 08, 2011 1:17 pm

A me invece la v-raptor non piace per niente! preferisco la naked..
Ultima modifica di plandro82 il mar nov 08, 2011 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » mar nov 08, 2011 1:18 pm

Auguri!!! E complimenti per l'acquisto :D
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar nov 08, 2011 1:23 pm

Tequi ha scritto:Cagiva fece quello che suzuki non ha mai fatto..
Domanda: in cosa consiste la ciclistica all'altezza?
Perchè temo che le forcelle USD davanti siano di rappresentanza, dubito abbiano i pompanti a lamelle, tra l'altro senza nemmeno la regolazione del precarico, ed alla fine si hanno sì freni migliori ed il /70 davanti, ma si perde il telaio in alluminio.
Se scusa se è poco.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: raptor 1000

Messaggio da page » mar nov 08, 2011 1:31 pm

cOMPLIMENTONI!!! grande acquisto!!! ma io sono di parte... :D 8)
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: raptor 1000

Messaggio da page » mar nov 08, 2011 1:37 pm

Hyperion ha scritto:
Perchè temo che le forcelle USD davanti siano di rappresentanza, dubito abbiano i pompanti a lamelle, tra l'altro senza nemmeno la regolazione del precarico, ed alla fine si hanno sì freni migliori ed il /70 davanti, ma si perde il telaio in alluminio.
Se scusa se è poco.
consiste in quello che hai detto tu... però funziona! l'unico neo ,secondo me , sia sul 650 (che avevo) sia sul 1000 (che ho) è il mono posteriore troppo "turistico" ma se ci butti 2 soldi (dicono) che sia un'altro mondo...
comunque se non ne hai mai provata una , ti consiglio un assaggio! :wink:
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2011 3:26 pm

bell'acquisto.
effettivamente gli scarichi vanno cambiati, anche perchè quelli mi sa che pesano una tonnellata
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar nov 08, 2011 3:33 pm

page ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Se scusa se è poco.
consiste in quello che hai detto tu... però funziona! l'unico neo ,secondo me , sia sul 650 (che avevo) sia sul 1000 (che ho) è il mono posteriore troppo "turistico" ma se ci butti 2 soldi (dicono) che sia un'altro mondo...
comunque se non ne hai mai provata una , ti consiglio un assaggio! :wink:
non serve la cartuccia necessariamente per avere una buona forca... e anche il mono dietro cambia rispetto all'SV.
per non parlare dei freni....

..insomma, è un'altra moto.

secondo me un buon acquisto.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 08, 2011 3:37 pm

Hyperion ha scritto:
Se scusa se è poco.
Ciclistica all'altezza significa mono e forcelle migliori della SV (e non perchè siano USD), freni migliori, /70 davanti.
Sta storia del telaio in alluminio è vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. c'è una casa che con il traliccio in tubi d'acciaio ha vinto tutto..
Ti dirò di più.. c'è uno che per mestiere prepara le SV per correre che abitualmente sostituisce il miracoloso telaio in alluminio con uno in tubi di acciaio..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar nov 08, 2011 3:58 pm

Tequi ha scritto:Ciclistica all'altezza significa mono e forcelle migliori della SV (e non perchè siano USD), freni migliori, /70 davanti.
Sta storia del telaio in alluminio è vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. c'è una casa che con il traliccio in tubi d'acciaio ha vinto tutto..
Ti dirò di più.. c'è uno che per mestiere prepara le SV per correre che abitualmente sostituisce il miracoloso telaio in alluminio con uno in tubi di acciaio..
Intendi quella casa che con il traliccio di acciaio ha vinto tutto, ma solo con il 33% o il 20% di vantaggio di cilindrata?
Intendi quella che si faceva i regolamenti su misura?
Quella che nei prototipi con il traliccio di tubi ha prodotto una moto che fino ad ora 1 solo pilota è riuscito a sfruttare?
Quella che poi lo ha abbandonato per soluzioni più convenzionali?
Intendi proprio quella tecnologia di telai che a parte quell'unica eccezione, nei prototipi non si vede da quanto, 20 anni? 30? 40?

E quel preparatore piemontese, per caso, ha mica la possibilità di mettere su delle strutture in alluminio pressofuso?
Oppure usa tubi in acciao commerciali, realizza una dima, salda in proprio, e realizza una struttura realizzata per la pista sostituendo un prodotto turistico mainstream che può reggere 2 persone, bauletti e buche della strada normale?

Così, tanto per capire di cosa si parla.
Dove vai?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 08, 2011 4:00 pm

Hyperion... che ti devo dire.. hai ragione tu.. è peggio della sv.. :asd2:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mar nov 08, 2011 4:10 pm

Tequi ha scritto:Hyperion... che ti devo dire.. hai ragione tu.. è peggio della sv.. :asd2:
Il telaio di sicuro; che poi sia ugualmente funzionale per quello che la moto è, e deve fare, questo è un altro discorso.
Il resto no.

Come estetica, basta alzarle un po' il qlo, come fanno un po' tutti sul forum di raptormania, ed è veramente bella.
Dove vai?

Rispondi