Compriamoci il nostro debito!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Compriamoci il nostro debito!

Messaggio da delpholo » ven nov 04, 2011 9:52 pm

Chi è più esperto mi può spiegare se è una emerita cassata o meno?

Cittadino compra pagina Corriere per appello a comprare Btp
venerdì 4 novembre 2011 16:23

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO (Reuters) - Un'intera pagina sul Corriere della Sera per chiedere agli italiani di sostenere il proprio paese acquistando il debito pubblico italiano.

E' l'iniziativa di un cittadino, Giuliano Melani, che ha acquistato di tasca propria uno spazio sul primo giornale italiano per esortare all'acquisto di titoli di stato, annunciando che lui stesso lunedì acquisterà 20.000 euro di Btp.

"Concittadini, amici, fratelli di questa stessa nazione che si chiama Italia e che tutti amiamo. Possiamo farcela, ce la faremo" inizia l'appello.

Melani spiega che nessuno "può dirsi innocente" se l'Italia si trova nella situazione attuale e, dal momento che il problema principale è il debito, vede nell'acquisto dei titoli di Stato la strada maestra per uscire dalla crisi.

"Facciamo uno sforzo, compriamo il nostro debito. Chi più ne ha più ne metta", scrive, stimando l'investimendo in 4.500 euro a persona per acquistare l'intero debito italiano.

"Compriamoli al tasso di rendimento più basso possibile, compriamoli anche a tasso zero", esorta i lettori.

Melani spiega di essere "uno dei portatori sani della soluzione", sottolineando: "non ho un comitato, non ho un partito, non ho un movimento".

Più banalmente, Melani, 51 anni - come spiega al telefono a Reuters - è un agente finanziario che lavora su mandato di una grande banca italiana, che ha scelto di spendere oltre 20.000 euro per acquistare la pagina di un quotidiano spinto dal sentimento di "impotenza" per l'attuale situazione.

"Il riscontro è stato eccezionale", commenta soddisfatto.

E non demorde, chiedendo: "Dopo aver letto il mio annuncio, andrà a comprare i titoli di Stato?".
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Compriamoci il nostro debito!

Messaggio da CONNER » ven nov 04, 2011 11:12 pm

ottima soluzione direi...
considerando che una famiglia italiana media è composta da 3 persone
€4500x 3= €13.500 a fondo praticamente perduto...
proprio nà bella idea :noia:
certo, se fà prima a fà la colletta in famiglia, piuttosto che a fà i miserabili e fasse prestà i soldi dagli altri... :evil: :noia:
perchè invece sulla pagina(magari je la regalavano, e risparmiava i 20.000) non ha fatto pubblicare un annuncino diretto ai suoi colleghi (tutti, partendo dall'alto) dove li esortava a ridursi lo stipendio,ad avere una pensione GIUSTA, a pagare quello che consumano(affitto di uffici, case al mare, benzina, ristoranti, automobili, biglietto del treno, dell'aereo,alberghi, e ancora telefono,luce,gas)senza accollarcelo a noi? :testacalda:
vedi che nà bella aggiustata arriverebbe in automatico....
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » sab nov 05, 2011 12:39 am

il debito è alto, tecnicamente possiamo benissimo comprarcelo, ma rimane sempre, perchè è cmq un debito dello stato con noi privati....sul fatto che finanziariamente abbia senso è opinabile: ad oggi rende discretamente ma cmq è un'operazione non risk free al pari dell'investire in un bond spagnolo (un po' peggio in realtà al momento)...
in conclusione: si può fare ma è ad un livello di rischio ben più alto di quello sopportabile da una famiglia media italiana...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » sab nov 05, 2011 10:37 am

Questo privato cittadino ha fatto uno sforzo enorme, guardate come era emozionato (http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50238868" onclick="window.open(this.href);return false;).

Ha voluto far sapere ai suoi concittadini, ai suoi compatrioti che esistono soluzioni diverse che sanare i debiti delle banche estere facendo altro debito che nessun altro stato comprerà...
...penso che il suo intento, "economicamente intelligente" o meno, fosse orientato a scuotere le nostre coscienze e pensare alla nostra nazione prima che ai nostri soldi.
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » dom nov 06, 2011 8:54 pm

Io appoggerei anche la questione ma fin quando non va via questo governo non cambia la legge elettorale e non azzeriamo questo parlamento e non modifichiamo le leggi che regolano numero pensione vitalizi stipendi e garanzie di deputati e senatori non verso un euro.
Non regalo soldi per far comprare altre auto blu.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » dom nov 06, 2011 9:30 pm

4attack ha scritto:Io appoggerei anche la questione ma fin quando non va via questo governo non cambia la legge elettorale e non azzeriamo questo parlamento e non modifichiamo le leggi che regolano numero pensione vitalizi stipendi e garanzie di deputati e senatori non verso un euro.
concordo
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » dom nov 06, 2011 10:40 pm

mark ha scritto:
4attack ha scritto:Io appoggerei anche la questione ma fin quando non va via questo governo non cambia la legge elettorale e non azzeriamo questo parlamento e non modifichiamo le leggi che regolano numero pensione vitalizi stipendi e garanzie di deputati e senatori non verso un euro.
concordo
appoggio!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun nov 07, 2011 12:00 am

tu appoggi e speriamo che nessuno spinga :asd:
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » lun nov 07, 2011 1:04 am

eccomi: io spingo!!! :asd:
concordo con 4attack.....iniziamo a ridurre tutto quanto scritto sopra, soprattutto gli stipendi dei parlamentari in primis con la speranza di vedere un nuovo governo che sia capace di risollevare le sorti del paese.
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun nov 07, 2011 6:29 pm

mi ricordo ai tempi del liceo che un insegnante mi disse che ogni bambino che nasceva aveva un debito verso lo stato di circa 30.000.000 £

ora si parla di 4.500€ a persona

ma quanto cacchio è sto debito?
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

R: Re: Compriamoci il nostro debito!

Messaggio da Frank_88 » lun nov 07, 2011 7:26 pm

pintu ha scritto:eccomi: io spingo!!! :asd:
concordo con 4attack.....iniziamo a ridurre tutto quanto scritto sopra, soprattutto gli stipendi dei parlamentari in primis con la speranza di vedere un nuovo governo che sia capace di risollevare le sorti del paese.
Purtroppo finché non li si prenderà a calci nei denti (come ogni paese sviluppato ha fatto) anche chi seguirà si comporterà nello stesso modo...nonostante sti porci penso siano il peggio del peggio

Inviato col mio telegrafo tascabile usando Tapatalk
Immagine

Rispondi