chiude anteriore
chiude anteriore
buon giorno a tutti
ho una sv del 2001 e per cercare di migliorare l'anteriore che non mi dava tranquillità ho fatto le seguenti modifiche alla forcella:
messo uno spessore di 20 mm sulle molle
cambiato l'olio con densita 20
ho sfilato le forcelle di 10 mm visto che indurendo le molle la moto si alza sul davanti
ho portato il mono dalla seconda tacca alla terza
premetto che il mio peso è di 85 kg
fatto tutto cio la moto in inserimento di curva mi si chiude sul davanti infatti sento una forte pressione sul manubrio dalla parte della curva.
qualcuno mi puo aiutare perchè onestamente la cosa mi fa un po paura dopo che ho fatto una caduta senza capire il motivo.
ho sbagliato qualcosa nelle modifiche fatte ?
grazie anticipato per l'aiuto che potete darmi
niky28
ho una sv del 2001 e per cercare di migliorare l'anteriore che non mi dava tranquillità ho fatto le seguenti modifiche alla forcella:
messo uno spessore di 20 mm sulle molle
cambiato l'olio con densita 20
ho sfilato le forcelle di 10 mm visto che indurendo le molle la moto si alza sul davanti
ho portato il mono dalla seconda tacca alla terza
premetto che il mio peso è di 85 kg
fatto tutto cio la moto in inserimento di curva mi si chiude sul davanti infatti sento una forte pressione sul manubrio dalla parte della curva.
qualcuno mi puo aiutare perchè onestamente la cosa mi fa un po paura dopo che ho fatto una caduta senza capire il motivo.
ho sbagliato qualcosa nelle modifiche fatte ?
grazie anticipato per l'aiuto che potete darmi
niky28
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: chiude anteriore
ti si chiude perchè hai sfilato senza avere una molla che dia più sostegno e una idraulica decente. porta lo sfilamento a 5 mm e dicci che gomme hai e quanto sono consumate.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
riguardo alle gomme ho le diablo rosso 2 consumate al 70%
per lo sfilo avevo gia sfilate di 5 mm ma avendo lo stesso problema ho provato con 10 mm ma senza nessun cambiamento
grazie
per lo sfilo avevo gia sfilate di 5 mm ma avendo lo stesso problema ho provato con 10 mm ma senza nessun cambiamento
grazie
Più sfili e più si dovrebbe accentuare... ma con tanti kit molla tu hai spessorato le molle? In pratica hai solo aumentato il precarico....
-
- Pilota Ufficiale
non so se dipenda da questo ma lo spessore di 20mm sulle molle è troppo...in genere si mette da 10mm, hai misurato il sag?
alla fine dei conti visti i prezzi , per il prossimo anno mi conviene prendere un kit per le forcelle anziche rischiare rattoppi artigianali.
grazie a tutti per le dritte
ciao
niky28
ciao
niky28
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ottima scelta, ti consiglio, tra i tanti, il kit rosmoto 2.5, da quando ce l'ho su l'vantreno della mia sv è cambiato radicalmente, non mi aspettavo davvero un così netto miglioramento.niky28 ha scritto:alla fine dei conti visti i prezzi , per il prossimo anno mi conviene prendere un kit per le forcelle anziche rischiare rattoppi artigianali.
ciao
niky28
-
- Smanettone
quoto appienosniper765 ha scritto:
ottima scelta, ti consiglio, tra i tanti, il kit rosmoto 2.5, da quando ce l'ho su l'vantreno della mia sv è cambiato radicalmente, non mi aspettavo davvero un così netto miglioramento.

La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...