Power Commander 3

Rispondi
mattcool
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650S

Power Commander 3

Messaggio da mattcool » lun ott 17, 2011 2:34 pm

Ciao ragazzi, ho bisogno (come al solito) di un consulto: stavo pensando di installare sulla moto la Power commanderIII, non adesso ma a stagione reiniziata (e poi adesso ho fatto mettere mano a impianto frenante e forcella per cui adesso di spese meglio non farne altre)..che dite? si ha qualche beneficio montandola? la moto è tutta stock a parte un terminale slip on leovince e un filtro bmc (che mi han sempre detto tutti essere molto simile all'originale come flusso d'aria)..inoltre, riuscirei a montarmela anche da solo o bisogna essere proprio del mestiere? bene o male i lavori alla moto me li faccio sempre da solo..l'ultima cosa che mi sono montato è stato il contamarce, anche se era proprio a prova di scemo metterlo su..quindi tanto imbranato non sono..
Aspetto nuove..
Grazie :cafè:

logatto
Smanettone
Smanettone

Re: Power Commander 3

Messaggio da logatto » lun ott 17, 2011 11:15 pm

Io sulla mia K8 l'ho montata, modello V però, non III ( ci fa poca differenza di prezzo, ed è più piccola delle III).
La differenza rispetto a senza l'avverto eccome..!
considera che la mia moto è originale tranne terminale e filtro aria: abbinandoli alla PC è la morte sua!
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

mattcool
Mototurista
Mototurista

Messaggio da mattcool » mar ott 18, 2011 10:37 am

logatto ha scritto:Io sulla mia K8 l'ho montata, modello V però, non III ( ci fa poca differenza di prezzo, ed è più piccola delle III).
considera che la mia moto è originale tranne terminale e filtro aria: abbinandoli alla PC è la morte sua!
..ma hai avuto difficolta a montarla? voglio dire, c'è da smadonnare per trovare le connessioni alla centralina oppure si riesce ancha da soli senza dover andare da un meccanico?

mattcool
Mototurista
Mototurista

Messaggio da mattcool » mar ott 18, 2011 11:53 am

neeko72 ha scritto:
mattcool ha scritto:
logatto ha scritto:Io sulla mia K8 l'ho montata, modello V però, non III ( ci fa poca differenza di prezzo, ed è più piccola delle III).
..ma hai avuto difficolta a montarla? voglio dire, c'è da smadonnare per trovare le connessioni alla centralina oppure si riesce ancha da soli senza dover andare da un meccanico?
sull'Sv è una fregnaccia montarla, basta alzare il serbatoio e al limite rimuovere la scatola filtro....le istruzioni sono sempre molto chiare e dettagliate....ma sappi che montarla e poi installarvi una mappa generica ne castrerà seriamente il potenziale...;)....devi andare a far mappare al banco....;)

aaahh..ostrega, allora la cosa si fa più intricata...io credevo che bene o male le mappe preinstallate fossero già ok...nel senso che le avrei scaricate sulla centralina, la installavo e via...mi sa che allora non mi conviene poi così tanto, se poi devo passare anche dal banco

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 K3

Messaggio da GerardoC » mar ott 18, 2011 12:12 pm

Ogni motore fa storia a sé. L'optimum, come ti ha suggerito l'ottimo Neeko, se vuoi realmente sfruttare il potenziale della PC III, è la mappatura al banco fatta da un tecnico capace.

Ciao

Gerardo

mattcool
Mototurista
Mototurista

Messaggio da mattcool » mar ott 18, 2011 12:17 pm

GerardoC ha scritto:Ogni motore fa storia a sé. L'optimum, come ti ha suggerito l'ottimo Neeko, se vuoi realmente sfruttare il potenziale della PC III, è la mappatura al banco fatta da un tecnico capace.

Ciao

Gerardo

già..in effetti sarebbe uno spreco montarla e non sfruttarla appieno...ma quanto potrebbe costarmi una mappatura al banco secondo voi?

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 K3

Messaggio da GerardoC » mar ott 18, 2011 12:48 pm

Se non vado errato, intorno ai 100 - 150 €.

Ciao

Gerardo

mattcool
Mototurista
Mototurista

Messaggio da mattcool » mar ott 18, 2011 4:09 pm

GerardoC ha scritto:Se non vado errato, intorno ai 100 - 150 €.

Ciao

Gerardo
..capisco..grazie Gerardo..insomma, riassumendo, a metterla su ci si riesce anche da soli, ma utilizzarla con le mappe preinstallate, come dice Neeko, sarebbe castrante per le potenzialità che potrebbe avere, quindi sarebbe più saggio darle una mappa ad hoc fatta al banco....però sta di fatto ragazzi che tra il non avere su niente e averla su anche se con una mappa "generica", è meglio averla...o quanto meno, sento comunque una differenza rispetto ad adesso che non ho su nulla..giusto? oppure senza averla dotata di una mappa precisa fatta a banco tanto vale metterla?..è questo che non riesco a comprendere bene..

mattcool
Mototurista
Mototurista

Messaggio da mattcool » mar ott 18, 2011 8:11 pm

neeko72 ha scritto:io ti posso dire che la mia moto, con una mappa scaricata dal sito dynojet, andava meno che senza centralina....da 117 ero sceso a 115...mappando 124 con db-killer e 127 senza...8)
..azz..ho afferrato pienamente il concetto!..se addirittura c'è il rischio che di cavallini ne perda al posto che guadagnarli, tanto vale aspettare ancora un pò ma fare un lavoretto come si deve..grazie ragazzi.

Rispondi