Sto buttando la TESTA
Re: Sto buttando la TESTA
Si ma la cosa strana sta , la moto parte in modo randomico, cioè può partire al primo colpo oppure devo girare la chiave un paio di volte e riparte, appena stacco i due connettori strumenti non parte più, se lo faccio in moto nel connettore faro anteriore si alza la tensione, però la luce fa tipo impulsi e non rimane fissa...
Per quanto riguarda il generatore , come faccio a fare le misurazioni e su che valori devo attenermi
Per quanto riguarda il generatore , come faccio a fare le misurazioni e su che valori devo attenermi
Re: Sto buttando la TESTA
Allora i miei dubbi sorgono perche:
1 La moto non parte sempre ma in modo randomico , il motorino gira normalmente ma è come se non arrivasse corrente e quindi non si accende.
2 se provo a farla partire con strumentazione staccata (i due connettori blu) non parte ma se li stacco a moto accesa la tensione nel faro aumenta ma lampadina lampeggia.
3 non mi è ancora chiaro il perche il posteriore della moto rimane acceso come nulla fosse con stop, luce targa e frecce funzionanti
Ora per fare il test del generatore, come devo fare e su che valori devo attenermi ?
1 La moto non parte sempre ma in modo randomico , il motorino gira normalmente ma è come se non arrivasse corrente e quindi non si accende.
2 se provo a farla partire con strumentazione staccata (i due connettori blu) non parte ma se li stacco a moto accesa la tensione nel faro aumenta ma lampadina lampeggia.
3 non mi è ancora chiaro il perche il posteriore della moto rimane acceso come nulla fosse con stop, luce targa e frecce funzionanti
Ora per fare il test del generatore, come devo fare e su che valori devo attenermi ?
Re: Sto buttando la TESTA
Potresti descrivere più in dettaglio di che cosa significa "non parte"? Nessuno di noi sa esattamente cosa accade nella tua auto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Sto buttando la TESTA
che il motorino di avviamento gira ma non va in moto , come se non arrivasse corrente alle candele o qualcosa blocca la corrente
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Re: Sto buttando la TESTA
Non mi sembra che ci sia nulla che dal quadro strumenti alimenti/dia il consenso alla centralina di accensione/bobine.asmanito ha scritto:Allora i miei dubbi sorgono perche:
1 La moto non parte sempre ma in modo randomico , il motorino gira normalmente ma è come se non arrivasse corrente e quindi non si accende.
2 se provo a farla partire con strumentazione staccata (i due connettori blu) non parte ma se li stacco a moto accesa la tensione nel faro aumenta ma lampadina lampeggia.
3 non mi è ancora chiaro il perche il posteriore della moto rimane acceso come nulla fosse con stop, luce targa e frecce funzionanti
Ora per fare il test del generatore, come devo fare e su che valori devo attenermi ?
Nel post in link trovi gli schemi elettrici, e nei primi post trovi i manuali
viewtopic.php?f=86&t=263036&start=40
Secondo me, non in zona sterzo, ma ci sono dei fili rovinati, tipo non più isolati o interrotti che fanno contatto o cortocircuito ad cazzum
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Sto buttando la TESTA
A me, d'accordo con Dip, puzza di problema nell'impianto elettrico, o almeno in una sua parte...
Re: Sto buttando la TESTA
speriamo sia quello , anche vorrebbe dire smontare la moto completamente e mettersi a fare il check di ogni filo ![:(](./images/smilies/icon_frown.gif)
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Re: Sto buttando la TESTA
Tanto che ci sei fai questa prova.... quando la moto non parte, gira un pò il manubrio a destra e sinistra e vedi se cambia qualcosa, a me anni fa si è rotto il filo che faceva accendere la spia della folle, me ne sono accordo facendo manovra da fermo e vedevo la spia farmi l'occhiolino, ho cercato il problema sui connettori e alla fine sono arrivato alla treccia che passa fra il canotto e il faro...
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![Immagine](http://www.sv-italia.it/ForumSigns/tonno86_zocqw0.jpg)
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
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Re: Sto buttando la TESTA
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jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
Re: Sto buttando la TESTA
Buonasera ragazzi, allora ho controllato tutto l'impianto elettrico e non ho trovato nessun problema a livello di cablaggi, ora il meccanico mi diceche potrebbe essere la centralina cdi, quella dietro la coda per intenderci che fa le bizze e che il regolatore non sia piu buono....oggi smontava un'altra sv e faceva delle prove incrociate
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Re: Sto buttando la TESTA
Potrebbe essere il relè freccie.
Fa anche da sicurezza cavalletto e ALIMENTA LA CDI.
Cambiate quello!
Esperienza personale.
Dopo aver controllato tutto come avete fatto voi, mi sono focalizzato sulla alimentazione della CDI.
Ho notato che leggermente variava, a motore fermo in garage.
Risalendo il circuito ho notato che dopo il relè variava, prima era stabile.
Cambiato relè!
Carburatori Forever
Fa anche da sicurezza cavalletto e ALIMENTA LA CDI.
Cambiate quello!
Esperienza personale.
Dopo aver controllato tutto come avete fatto voi, mi sono focalizzato sulla alimentazione della CDI.
Ho notato che leggermente variava, a motore fermo in garage.
Risalendo il circuito ho notato che dopo il relè variava, prima era stabile.
Cambiato relè!
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare