cambio fottuto?

skipper82
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cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » sab nov 02, 2013 7:44 pm

il titolo parla già da solo...
mentre vado mi salta la marcia e mi entra in folle :lol: è una brutta sensazione e anche piuttosto pericolosa
qualcuno a un idea?

sniper765
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da sniper765 » sab nov 02, 2013 8:05 pm

si ma spiega meglio...
un paio di volte è capitato anche a me che dopo aver messo (male) la seconda dando gas saltasse la marcia e tornasse in folle.
cosa ti è successo o ti succede esattamente?
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skipper82
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » sab nov 02, 2013 8:19 pm

sniper765 ha scritto:si ma spiega meglio...
un paio di volte è capitato anche a me che dopo aver messo (male) la seconda dando gas saltasse la marcia e tornasse in folle.
cosa ti è successo o ti succede esattamente?



allora, mentre sono in movimento
che ne sò a 90 km/h tutto di un colpo salta la marcia ( qualsiasi marcia) e va direttamente in folle , la moto a 60000 km

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da sniper765 » sab nov 02, 2013 8:32 pm

beh non è affatto normale allora, però non saprei che altro dirti...
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skipper82
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » sab nov 02, 2013 8:46 pm

sniper765 ha scritto:beh non è affatto normale allora, però non saprei che altro dirti...


per niente normale, grazie comunque

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da sniper765 » sab nov 02, 2013 9:46 pm

hai controllato tutto il controllabile?
a parte il gioco della leva, l'attuatore (difficilmente sarà colpa loro), ma anche e soprattutto il serraggio del pignone?
cosa devi fare o fai per poter riprendere regolarmente ad andare?
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da stez90 » sab nov 02, 2013 10:21 pm

Livello dell'olio? A me se l'olio è basso a volte fa fatica a far entrare la marcia, potrebbe essere qualcosa di simile.. Con tanto olio (sempre in tolleranza, sia chiaro) il cambio va meglio..

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » dom nov 03, 2013 12:33 am

sniper765 ha scritto:hai controllato tutto il controllabile?
a parte il gioco della leva, l'attuatore (difficilmente sarà colpa loro), ma anche e soprattutto il serraggio del pignone?
cosa devi fare o fai per poter riprendere regolarmente ad andare?





allora il pignone è serrato
sinceramente non saprei cosa controllare ..... cioè non sono cosi bravo da sapere cosa devo controllare, finche si parla di tagliando e normale manutenzione ok, per il resto è buio,
scusa cosè l attuatore? :lol:
sono passato dal meccanico e mi ha detto che bisogna aprire e gurdare il cambio può essere roba da poco o magari qualcosa di più..... il classico discorso

per riprendere la marcia, dipende dove ti trovi, se sei in curva veloce sono numerosi prepuzi umani! perchè tiro su la pedana per salire di marcia e la moto dietro scoda se sei in rettilinio non faccio altro che rallentare e poi tiro su di una marcia

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » dom nov 03, 2013 12:35 am

stez90 ha scritto:Livello dell'olio? A me se l'olio è basso a volte fa fatica a far entrare la marcia, potrebbe essere qualcosa di simile.. Con tanto olio (sempre in tolleranza, sia chiaro) il cambio va meglio..



olio ok :up:

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da trinikos85 » dom nov 03, 2013 1:42 am

skipper82 ha scritto:
sniper765 ha scritto:hai controllato tutto il controllabile?
a parte il gioco della leva, l'attuatore (difficilmente sarà colpa loro), ma anche e soprattutto il serraggio del pignone?
cosa devi fare o fai per poter riprendere regolarmente ad andare?





se sei in rettilinio non faccio altro che rallentare e poi tiro su di una marcia

Con tanto di "TLATATLACK" immagino!



Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da nikovic » dom nov 03, 2013 8:10 am

Potrebbe essere la forchetta del cambio.che ha preso giogo

Lo invio ed e' già tanto
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da miki66 » dom nov 03, 2013 8:57 am

nikovic ha scritto:Potrebbe essere la forchetta del cambio.che ha preso giogo

Lo invio ed e' già tanto


quoto

Mi sa che dovrai far aprire il motore

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da sniper765 » dom nov 03, 2013 9:48 am

già solo per aprire e controllare ci vuole non poca manodopera e soldi...
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da nikovic » dom nov 03, 2013 9:51 am

Si ma che ci devi fare purtroppo son cose che capitano, io per la panda speso 450 euro, credo per la moto siamo li come prezzi

Lo invio ed e' già tanto
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da sniper765 » dom nov 03, 2013 10:30 am

nikovic ha scritto:Si ma che ci devi fare purtroppo son cose che capitano, io per la panda speso 450 euro, credo per la moto siamo li come prezzi

Lo invio ed e' già tanto

ma si si certo, tutto può rompersi.
deve solo vedere se questo problema può essere una buona scusa per cambiare moto o se farla riparare e tenerla ad oltranza.
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Re: cambio fottuto?

Messaggio da eternauta » dom nov 03, 2013 1:25 pm

Non solo quando c' e' poco olio ma anche quando e' vecchio
o una moto (con tanti km) e' stata ferma a lungo potrebbe
insieme alle forchette del cambio usurate
creare questo problema :-?

e a questo punto anche la tensione d. catena e' da controllare

prima di portarla dal dottore
io tenterei un cambio olio e filtro con il Bardhal o Motul,quello buono pero'
e nel caso dovessi far aprire il motore,
l'olio appena cambiato chiedi al meccanico di recuperarlo :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » dom nov 03, 2013 7:31 pm

nikovic ha scritto:Potrebbe essere la forchetta del cambio.che ha preso giogo

Lo invio ed e' già tanto




cosa è la forchetta?

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » dom nov 03, 2013 7:37 pm

eternauta ha scritto:Non solo quando c' e' poco olio ma anche quando e' vecchio
o una moto (con tanti km) e' stata ferma a lungo potrebbe
insieme alle forchette del cambio usurate
creare questo problema :-?

e a questo punto anche la tensione d. catena e' da controllare

prima di portarla dal dottore
io tenterei un cambio olio e filtro con il Bardhal o Motul,quello buono pero'
e nel caso dovessi far aprire il motore,
l'olio appena cambiato chiedi al meccanico di recuperarlo :wink:



la moto la uso tutto l anno e il tagliando lo faccio circa ogni 5000 km, di solito uso o il motul 300v o il castrol power 1 racing sinceramnete durante l arco dei 5000km controllo il livello ,booo ora vedo un po', se la spesa dovesse essere troppo grande posso sempre valutare di prendere un motore usato con pochi kilometri

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Re: cambio fottuto?

Messaggio da skipper82 » dom nov 03, 2013 7:42 pm

sniper765 ha scritto:
nikovic ha scritto:Si ma che ci devi fare purtroppo son cose che capitano, io per la panda speso 450 euro, credo per la moto siamo li come prezzi

Lo invio ed e' già tanto

ma si si certo, tutto può rompersi.
deve solo vedere se questo problema può essere una buona scusa per cambiare moto o se farla riparare e tenerla ad oltranza.




mi sa che la moto la tengo ancora per molto , 1° perché mi ci trovo da dio e 2° non è il momento giusto, ero tentato da rsv4 factory ma vado in conflitto con la 2 legge quindi mi sa che la sistemerò! ma fino a che punto devono aprire il motore?

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Re: R: cambio fottuto?

Messaggio da ghess82 » dom nov 03, 2013 8:03 pm

selettore forchetta e primario e secondario della seconda .... nel peggiore dei casi
apri il motore sia per forchette che per selettore.
aprire motore cioè per le 4 cilindri si tirava via l albero motore senza togliere pistoni...sv che è a v mi sa anche i cilindri per accedere ai carter dell albero


anzi trovane uno buono

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per me i km sono....millimetri !!!!!!

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