PREVENTIVO IMPIANTO FRENANTE

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

PREVENTIVO IMPIANTO FRENANTE

Messaggio da Geme1 » ven nov 11, 2011 9:25 am

Ciao a tutti, ieri dopo l'ennesima giornata che la mia moto( 650 k3) ha voluto passare dal meccanico :testacalda: ,quest'ultimo mi comunica la necessità di rifare l'impianto frenate con nuovi dischi (sia anteriore che posteriore) perchè ormai alla frutta,sostituire i tubi con quelli intreccia, perchè attualmente monto ancora quelli originali in servizio dal 2003 e il liquido frenante, il tutto alla modesta cifra di 1.400,00€ :o
Eccoci al punto è sensato un preventivo di tale importo o mi sta completamente fregando????

ciao ciao
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Re: PREVENTIVO IMPIANTO FRENANTE

Messaggio da Ndcr80 » ven nov 11, 2011 9:28 am

sento odore di.....
:pecos:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven nov 11, 2011 9:32 am

totale intulata :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » ven nov 11, 2011 9:38 am

e un importo onesto quale sarebbe?e dove posso andare?mi hanno consigliato sergioracing,avete qualche suggerimento??
Immagine

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven nov 11, 2011 9:59 am

I dischi li trovi a meno di 500 euro, pastiglie 60€, tubi freno verso gli 80€, olio forse 10 euro? Un paio d'ore di lavoro, mettiamone anche tre e viene fuori 755€. Vogliamo aggiungere l'iva al 21%? Vedi un po' tu
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven nov 11, 2011 10:06 am

compri dischi usati, tubi in trecci usati, pastiglie da 20 euro a coppia, liquido freni totale stando larghi: 300 euro.
manodopera 2 h a stare larghi 80 euro.
tot 380.
mai visto ladro di dimensioni maggiori.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven nov 11, 2011 10:13 am

ahahahahahahahhahahaha

anzi no.....

AHAHAHAHAAHAHAHAHHAAHHAHA!!

facciamo così:

tu mi porti la moto e mi dai metà di quello che ti chiede lui.

io te la ridò con:
tubi in treccia ant e post
pinze a 4 pistoncini
dischi freno braking wave
pompa radiale
e se vuoi ti offro anche una pizza coi soldi che mi avanzano :D :D :D

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » ven nov 11, 2011 11:14 am

quindi nekko ricapitolando:
- tre dischi tot 370
- tubi in treccia tot 80
- tre coppie pascticche tot 60
- liquido 6
totale 516
giusto? o è solo per l'anteriore?
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » ven nov 11, 2011 11:50 am

:gallina: :lol2:
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven nov 11, 2011 12:24 pm

Magari gli vuole montare i dischi originali...credo costino uno sproposito!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » ven nov 11, 2011 2:08 pm

1.400?Ti monta anche una forcella GSXR?Oppure ti prende una sv intera da cui prendi tutti i pezzi?Poi che vuol dire che sono alla futta?Sono storti?Hanno 100.000 km?Ci vai spesso in pista e li hai cotti?

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » ven nov 11, 2011 2:36 pm

@ bricoman80 : il fatto è che sono vicini allo spessore limite di usura cosi mi hanno detto, ma appena riesco ci do un occhiata e hanno su 42.000 km,il vecchio proprietario la usava principalmente in città e si vede che gli piaceva andare in giro frenando a caso

@ neeko72 : lo so che sono impacciatato con i prezzi :cry: per questo vengo a chiedere a voi veterani delle due ruote :worthy: consigli e suggerimenti.
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » ven nov 11, 2011 4:18 pm

Quanti chilometri ha la moto che devi cambiare tutti i dischi freno?
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » ven nov 11, 2011 4:21 pm

La mia moto ha su 42.000 km ed è una k3, il proprietario di prima la usava solo in città e dal 2003 al 2011 ha fatto 36.000km, poi io in 6 mesi ne ho fatti 6.000km sia in città sia in giretti vari.
Immagine

mattcool
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650S

Messaggio da mattcool » ven nov 11, 2011 5:38 pm

Geme1 ha scritto:La mia moto ha su 42.000 km ed è una k3, il proprietario di prima la usava solo in città e dal 2003 al 2011 ha fatto 36.000km, poi io in 6 mesi ne ho fatti 6.000km sia in città sia in giretti vari.

non credo proprio che a 42k km i dischi siano da cambiare se è vero che la usava solo in città..i dischi si cambiano se sono palesemente usurati e rigati (ma se ne accorgerebbe anche uno non sgamato, caxxo si vede a occhio nudo) o storti ( e te ne accorgeresti ugualmente perchè frenando la moto sussulterebbe come una lavatrice cha fa la centrifuga...)...quindi questo voleva farti parecchio fesso (e mi meraviglio pure di come abbia avuto il coraggio di spararla cosi alta credendo di ottenere un si..pazzesco)....1400 euro..ma stiamo scherzando...davvero te la cavi con meno della metà compresa manodopera mettendi già dei dischi after..

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » ven nov 11, 2011 6:00 pm

Guarda mattcool io sono un inesperto, infatti prima di far fare il lavoro mi sto informando, verificherò di persona lo stato dei miei freni e poi deciderò se è il caso o no ,comunque ho fatto due conti con l'aiuto di Nekko e tra dischi e pasticche solo anteriore piu tubi in treccia ant/post, piu mano d'opera e per avere una idea reale ho chiamato un meccanico affidabile ossia il buon MAX (che conosce mio fratello) vado a spendere a spannometricamente 560€ :o contro i 1.400€........meno della metà di quanto mi avevano preventivato :testacalda: ,quindi bisogna veramente stare attenti,che i lupi sono sempre dietro l'angolo.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven nov 11, 2011 6:18 pm

poi i dischi se sono usurati tanto da essere cambiati lo verifichi facilmente calibro alla mano: se lo spessore della pista frenante è al di sotto dei 4.5mm (se ricordo bene) allora sono da cambiare, altrimenti no.
le pastiglie le vedi a occhio nudo perchè c'è il segnalatore (come sulle gomme).
il liquido freni va cambiato ogni anno, quindi sicuro è da cambiare (e già solo quello sentirai che differenza...)
tubi... mah, potresti pure rimetterli in gomma e risparmiare qualche altro eurino, ammenochè tu non faccia pista e/o discese infernali.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » ven nov 11, 2011 7:15 pm

sniper765 ha scritto:poi i dischi se sono usurati tanto da essere cambiati lo verifichi facilmente calibro alla mano: se lo spessore della pista frenante è al di sotto dei 4.5mm (se ricordo bene) allora sono da cambiare, altrimenti no.
le pastiglie le vedi a occhio nudo perchè c'è il segnalatore (come sulle gomme).
il liquido freni va cambiato ogni anno, quindi sicuro è da cambiare (e già solo quello sentirai che differenza...)
tubi... mah, potresti pure rimetterli in gomma e risparmiare qualche altro eurino, ammenochè tu non faccia pista e/o discese infernali.
Ehhhh? Così tanto? Io pensavo 2mm...
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » ven nov 11, 2011 7:23 pm

Posta delle foto dei dischi, cosi' partiamo dall'inizio: i dischi vanno sul serio cambiati???

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » ven nov 11, 2011 7:29 pm

:P

La tua moto andrebbe vista...... 1400 e' un prezzo FOLLE per un lavoro che in gran parte con buona probabilita' non va fatto....

O meglio... metti dei tubi in treccia e delle pastiglie e olio buoni (200e compreso montaggio).... e la moto frenera' gia' meglio, soprattutto se dopo 8 anni hai tubi e liquido originari :o

Se poi i dischi son al limite (da verificare... la mia SV ad es. ha 78.000 km e i dischi originali e il freno lo uso) prendi dei Braking che ti consigliavano sopra a poco piu di 300 euro la coppia.

Il posteriore lascia perdere, al massimo sostituisci olio e pastiglie.

Con gli 800 euro che ti avanzano puoi modificare la forcella e cambiare il monoammortizzatore, prenderti 2 donne di mali costumi e una bottiglia di Dom Perignon Vintage!! :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi