Tornando al titolo del post:
io ho appena cambiato da me:
la pompa freno con una radiale Nissin da 17
i tubi freno sempre in treccia ma + lunghi perche' da 80 cm. non bastavano piu'
pasticche nuove Carbon -lorraine perche' le precedenti Daytona rosse erano finite
gia' che c' ero ho dato una bella pulita di fondo alle pinze e pistoncini
sostituito i dischi con dei wave da 1.245 gr contro i 1.422 gr degli originali con quasi 50.000km
ed arrivati sotto i 4 mm.
e prima di questo ho fatto mettere su' il kit Dilone molle/distanziali/flauti e leveraggi da meccanico
cheddire la moto sembra un altra, ora in ogni frangente e' piu' controllata e stabile, frena con pochissimo impegno (mentale e fisico) ma soprattutto in velocita' e nei tratti dove l' asfalto non e' perfetto, finalmente va' dove voglio io

Io dico che, per quelli che intendono tenersi l' SV e migliorare il gusto di guida
un po' di "attenzioni" a freni e sospensioni e' vivamente consigliato
sopra ad ogni cosa 
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)