Realizzare led cambiata artigianale

Rispondi
DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Realizzare led cambiata artigianale

Messaggio da DTJ » lun mag 14, 2012 3:07 pm

raga qualcuno si è mai cimentato in questa realizzazione?
ci sono molte realizzazioni sul web,anche di contagiri completamente a led realizzate da utenti,io non ci capisco molto di elettronica,pero un bel flash di cambiata mi piacerebbe averlo...........che ne dite?

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Realizzare led cambiata artigianale

Messaggio da maxim » mar mag 15, 2012 10:34 am

fai prima a comprare un contamarce con il flash di cambiata, piuttosto che realizzarlo; questo perche se non hai l'occorrente per programmare piccoli chip avresti un circuito troppo grande da sistemare.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Realizzare led cambiata artigianale

Messaggio da pike » mar mag 15, 2012 10:41 am

Ricordo qualcuno della E-R Zone che aveva fatto un tris di led per questo... circuitino a mano, credo con delle resistenze.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Realizzare led cambiata artigianale

Messaggio da DTJ » mar mag 15, 2012 10:55 am

si infatti per fare un contamarce ce bisogno di programmare alcune cosette che io ovviamento non sono in grado di fare,pero se si tratta di saldare led e resistenze seguendo uno schema beh,li ci si puo provare!!!!!con i 3 led in successione sarebbe una figata

Rispondi