neeko72 ha scritto:non tutti hanno l'indole per mollare e partire... io non ho mai viaggiato, figurati se sono quello che può pensare di andare a lavorare all'estero...joker ha scritto:ti capisco, ma se ne parlava qualche tempo fa, spostati anche solo per un breve periodo... altrimenti ti potrei dire che sei uno dei soliti lamentoni col kulo pesante...neeko72 ha scritto:netti, per un orario lavorativo di 40 ore a settimana normale sono 3200€ al mese...joker ha scritto:rombocupo77 ha scritto:Giusto per curiosità: ma la pressione fiscale quant'è?
Fino al 50% potrebbe anche andare bene.
Alla fine 10 euro netti all'ora per 5 o 6 giorni a settimana (8 ore al giorno) sarebbero 1.600-1.900 euro netti al mese, uno stipendio medio/alto di questi tempi (se confrontato con i precari da 1.200 - 1.300 euro)
la pressione fiscale è quella italiana visto che si tratta di lavoro estero ma per soli 3 mesi...
neeko fossero netti sarebbero pochi comunque per passare a freelance...
Alessio, chi ti parla è uno che:
1) ha una laurea con 110 e lode
2) ha corsi di specializzazione
3) ha attestati qualificanti
4) fa questo lavoro da 16 anni ed ha un'esperienza enorme
5) è pagato 9€ l'ora da precario ed è considerato uno pagato bene nel settore
6) da 2 anni e mezzo lavora solo 20 ore a settimana e invia curricula che nessuno si caga perchè è un over 40
MA VAFF.....O!
perche facile dire guadagni un fracco di soldi... ma intanto io non vedo fidanzata amici parenti quando voglio, la domenica non mi faccio il mio giro in moto e se chiedo un caffe mi arriva una pinta da mezzo litro![]()
![]()
Beh tentare non fa mai male in fondo sei passato da un 4 cilindri ad un mono... :p
Io ammetto che se ci fosse un alternativa decente preferirei stare in italia...
Cmq non si tratta di mollare tutto, si tratta di valorizzare le tue competenze e ottimizzare il tuo tempo lavori 1 2 giorni e gli altri te lo gratti...
Tu avresti pure la possibilita, io per esempio per la tipologia di lavoro non posso certo lavorare meno di una settimana
Inviato con ifogn