Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
sniper765
- Administrator

- Messaggi: 20950
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Messaggio
da sniper765 » gio gen 24, 2019 1:48 pm
lungo68 ha scritto:^Juza^ ha scritto:bella bella...
sempre stato curioso di provarla
ciao ,allora a parte l'estetica che è personale è una buona moto ,MA......non facile
oltre la notevole cavalleria ,inizialmente la moto ''cadeva'' a centro curva ,problema risolto regolando le sospensioni
ottima frenata , avantreno granitico e precisissimo,ma è poco maneggevole

bisogna guidarla con un pò di forza
dunque secondo il mio modesto parere, non è una moto per chi non ha grande esperienza di moto di grande cilindrata
Penso che in poche righe ci hai descritto la z1000sx come non si potrebbe fare neanche in due pagine. Non saprei cosa altro chiederti...

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
^Juza^
- Administrator

- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Messaggio
da ^Juza^ » gio gen 24, 2019 2:37 pm
bhe diventa ancor più evidente che non può essere che una moto per lunghi tratti "autostradali" e/o veloci ..dove la maneggevoleza non è la prima prerogativa...a prescindere dalla cavalleria
-
francesco1985
- Smanettone

- Messaggi: 612
- Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
- Moto: SV 650 L7
- Nome: Francesco
- Località: provincia di Padova
-
Contatta:
Messaggio
da francesco1985 » gio gen 24, 2019 2:50 pm
lungo68 ha scritto:inizialmente la moto ''cadeva'' a centro curva ,problema risolto regolando le sospensioni
Cosa ho appena letto... al centro della curva sento il "sederino" slittare perdendo aderenza... è quindi colpa delle sospensioni????
-
lungo68
- Postatore di razza

- Messaggi: 10637
- Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:39 pm
- Località: como
Messaggio
da lungo68 » gio gen 24, 2019 7:06 pm
^Juza^ ha scritto:bhe diventa ancor più evidente che non può essere che una moto per lunghi tratti "autostradali" e/o veloci ..dove la maneggevoleza non è la prima prerogativa...a prescindere dalla cavalleria
Ciao Juza , allora non è che è una moto per autostrada ,sui monti si difende bene ,certo non è un fulmine di guerra ,
poi con pochi accorgimenti è facile trasformarla ,almeno un pochino, io ho sfilato di 5mm le forcelle ,e con la marmitta sotto
e, il conseguente accentramento delle masse è notevolmente migliorata

smanettare si ma con prudenza.....sempre


-
lungo68
- Postatore di razza

- Messaggi: 10637
- Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:39 pm
- Località: como
Messaggio
da lungo68 » gio gen 24, 2019 7:13 pm
francesco1985 ha scritto:lungo68 ha scritto:inizialmente la moto ''cadeva'' a centro curva ,problema risolto regolando le sospensioni
Cosa ho appena letto... al centro della curva sento il "sederino" slittare perdendo aderenza... è quindi colpa delle sospensioni????
ciao francesco ,allora io non ho detto che slitta ,MA che cade, secondo il mio modesto era dovuto al fatto che l' estensione del
mono posteriore era sfrenata ,chiusa un pò tutto è migliorato.
smanettare si ma con prudenza.....sempre


-
^Juza^
- Administrator

- Messaggi: 8402
- Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
- Moto: sv650s k6
- Località: Aprilia sotto Roma
Messaggio
da ^Juza^ » ven gen 25, 2019 9:26 am
lungo68 ha scritto:^Juza^ ha scritto:bhe diventa ancor più evidente che non può essere che una moto per lunghi tratti "autostradali" e/o veloci ..dove la maneggevoleza non è la prima prerogativa...a prescindere dalla cavalleria
Ciao Juza , allora non è che è una moto per autostrada ,sui monti si difende bene ,certo non è un fulmine di guerra ,
poi con pochi accorgimenti è facile trasformarla ,almeno un pochino, io ho sfilato di 5mm le forcelle ,e con la marmitta sotto
e, il conseguente accentramento delle masse è notevolmente migliorata

bhe si si ..intendevo autostradale..nel senso che inquadrandola come sport tourer... una certa "mancanza di agilità" è fisiologica... anche in virtù del fatto che avendo una bella cavalleria... magari non è prprio una moto da tornanti...
insomam una di quelle che tra i cordoli si difenderebbe decisamente bene...
ripeto..a me è sempre piaciuta...non pensavo che fosse necessario sfilare o cmq intervenire subito sulle sospensioni
-
francesco1985
- Smanettone

- Messaggi: 612
- Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
- Moto: SV 650 L7
- Nome: Francesco
- Località: provincia di Padova
-
Contatta:
Messaggio
da francesco1985 » ven gen 25, 2019 9:41 am
lungo68 ha scritto:francesco1985 ha scritto:lungo68 ha scritto:inizialmente la moto ''cadeva'' a centro curva ,problema risolto regolando le sospensioni
Cosa ho appena letto... al centro della curva sento il "sederino" slittare perdendo aderenza... è quindi colpa delle sospensioni????
ciao francesco ,allora io non ho detto che slitta ,MA che cade, secondo il mio modesto era dovuto al fatto che l' estensione del
mono posteriore era sfrenata ,chiusa un pò tutto è migliorato.
Si, scusami, ma ho collegato la perdita di aderenza con la caduta
-
amwela
- Manetta Suprema

- Messaggi: 6258
- Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:07 pm
- Moto: triumph tiger 1200
- Località: Napoli(ora parma)
-
Contatta:
Messaggio
da amwela » gio gen 31, 2019 2:50 am
lungo68 ha scritto:modificato

Pure io l ho avuta x 5 anni, dopo sv a z1000sx nera, poi cambiate x prediligere viaggi di coppia
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
lol....

-
Blasco
- coach of :suka: team

- Messaggi: 38926
- Iscritto il: dom feb 22, 2004 2:16 pm
Messaggio
da Blasco » mar feb 12, 2019 12:19 pm
lungo68 ha scritto:sono tornato in sella

Mi fa molto piacere

So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco

...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
