Consumo guanti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Consumo guanti

Messaggio da SteVe650s » gio giu 13, 2013 12:40 pm

Ho due paia di guanti in pelle, uno estivo e uno un pò più serio per la pista, entrambi di marca OJ.
I guanti estivi, traforati, li ho subito disintegrati.
il secondo paio, completamente in pelle, pensavo durassero di più e invece... dopo neanche un anno l'indice della mano sinistra sta cominciando a rovinarsi... possibile? anche a voi durano così poco???

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
Località: South Milan

Re: R: Consumo guanti

Messaggio da Denix79 » gio giu 13, 2013 12:48 pm

guanti primavera in pelle alpine
guanti estate traforato non in pelle ixon
c'è li ho entrambi da due anni e a parte la leggera e. normale usura sono intatti.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Consumo guanti

Messaggio da bricoman80 » gio giu 13, 2013 1:47 pm

alpinestars estivi in pelle li ho da quasi 5 anni e dopo un incidente con leggera strusciata sembrano ancora nuovi ;)

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: Consumo guanti

Messaggio da il goll » gio giu 13, 2013 2:01 pm

sei certo siano di pelle????? vera pelle e non di cartonato similfintapellecongobelca conciataconmercurocromo......
Immagine Immagine
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Consumo guanti

Messaggio da SteVe650s » gio giu 13, 2013 2:25 pm

Il paio da pista avevano un chiaro logo ritagliato nella classica forma che indica l'uso di pelle, ma probabilmente ho preso una sola... non sono così bravo da riconoscere la vera pelle dalla finta...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20517
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consumo guanti

Messaggio da sniper765 » gio giu 13, 2013 2:35 pm

spidi estivi corti traforati: 4 estati di fatiche non sentirle
spidi lunghi in pelle: 4 anni (da marzo-aprile fino a ottobre-novembre) e sembrano ancora nuovi.
per i guanti invernali invece non ci sono ca++i che tengono, quelli mi si usurano tantissimo, anche gli spidi nk3 che ho adesso (nell'armadio ovviamente) non sono sicuro di poteci fare il prossimo inverno per intero.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Consumo guanti

Messaggio da numberone_83 » gio giu 13, 2013 2:51 pm

io pure ho 2 paia di guanti entrambi spidi, sicuramente non della massima qualità, e c'ho fatto già 2 inverni e 2 estati senza nessun problema visibile.

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: Consumo guanti

Messaggio da il goll » gio giu 13, 2013 2:58 pm

SteVe650s ha scritto:Il paio da pista avevano un chiaro logo ritagliato nella classica forma che indica l'uso di pelle, ma probabilmente ho preso una sola... non sono così bravo da riconoscere la vera pelle dalla finta...
non è sempre vero,...però ci sarà un perché se i guanti di note marche costano non meno di 140/150 euro ...per arrivare anche a cifre dell'ordine di 200/250 euro per quelli racing..... :pecorajump: :pecorajump:
Immagine Immagine
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Consumo guanti

Messaggio da Geme1 » gio giu 13, 2013 3:01 pm

io avevo un paio della oj quelli con la bandiera italiana,mi sono durati 2 estati e 1 inverno,poi si sono logorati tra le dita e ma non sui polpastrelli,ora ho un paio di guanti della giudici e sembrano tenere bene
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Consumo guanti

Messaggio da eternauta » gio giu 13, 2013 3:36 pm

io ho un paio di dainese neri mod. lungo da almeno 4 anni
sono fatti come si deve e durano a patto di non asciugarli al sole dopo un aquazzone e di darci ogni tanto tanto una bella cremata

poi ho anche un paio di OJ corti, quelli con il tricolore comprati un anno fa che considero da battaglia pero' perche' si stanno consumando e perche' mi sono costati meno di 50 euro
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Consumo guanti

Messaggio da numberone_83 » gio giu 13, 2013 5:32 pm

Sicuramente il branding si paga... Ma senza qualità il nome, mi auguro, dura poco!

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Consumo guanti

Messaggio da ghostchild » gio giu 13, 2013 6:23 pm

Io come guanti "principali" ho un paio di IXS "Spider" da 5/6 anni... :oops: sono ancora in ottima condizioni, quando ci ho preso acquazzoni li ho usati con i sopraguanti e li ho sempre "incremati" 3/4 volte ogni stagione...
Poi ho un paio estivi Dainese, anche questi da 4/5 anni, e un paio invernali Spidi da 3/4 anni.... tutti in ottime condizioni, anche se per l'anno prossimo volevo prenderne un paio "sportivi" nuovi :)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: Consumo guanti

Messaggio da il goll » gio giu 13, 2013 7:32 pm

neeko72 ha scritto:
il goll ha scritto:
SteVe650s ha scritto:Il paio da pista avevano un chiaro logo ritagliato nella classica forma che indica l'uso di pelle, ma probabilmente ho preso una sola... non sono così bravo da riconoscere la vera pelle dalla finta...
non è sempre vero,...però ci sarà un perché se i guanti di note marche costano non meno di 140/150 euro ...per arrivare anche a cifre dell'ordine di 200/250 euro per quelli racing..... :pecorajump: :pecorajump:
ma che dici goll...è branding solo branding..... :fuori:
sarà ........ma se il prodotto non è buono stai sul mercato una stagione poi tanti saluti....come diceva mio nonno...".con tanto non è detto che compri tanto ...ma con poco sei certo di non comprare tanto"....eccezion fatta per le cose illegali e i colpi di......Immagine
Immagine Immagine
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: R: Consumo guanti

Messaggio da ghess82 » gio giu 13, 2013 8:01 pm

boh io guanti non ne consumo ... pero non ho capito in un anno faccio fuori due paia di manopole domino boh

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Consumo guanti

Messaggio da Hyperion » gio giu 13, 2013 8:12 pm

SteVe650s ha scritto:Ho due paia di guanti in pelle, uno estivo e uno un pò più serio per la pista, entrambi di marca OJ.
I guanti estivi, traforati, li ho subito disintegrati.
il secondo paio, completamente in pelle, pensavo durassero di più e invece... dopo neanche un anno l'indice della mano sinistra sta cominciando a rovinarsi... possibile? anche a voi durano così poco???
Conta tantissimo se ti sudano le mani, io sono tipo alien, corrodo il mondo... ho avuto un paio di guanti della dainese (ottima pelle) corrosi sull'indice destro dove si tocca la leva del freno in poche uscite (non avevo la moto e scroccavo quelle di mi pà... diciamo un 2-3 anni per un totale di 5000 km circa).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Consumo guanti

Messaggio da STEELGIOVI » gio giu 13, 2013 9:05 pm

Io ho un paio di AQL..roba made in pakistan..e devo dire che si sono comportati egregiamente ..5 anni e diversi voli in pista con le minimoto..ma nn hanno fatto un segno di cedimento..ora ne ho comperati un altro paio sempre da un pakistano 40 euro con protezioni in titanio e sono veramente comodi...per me i guanti sono validi!
Immagine

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Consumo guanti

Messaggio da Matrom » gio giu 13, 2013 9:43 pm

STEELGIOVI ha scritto:Io ho un paio di AQL..roba made in pakistan..e devo dire che si sono comportati egregiamente ..5 anni e diversi voli in pista con le minimoto..ma nn hanno fatto un segno di cedimento..ora ne ho comperati un altro paio sempre da un pakistano 40 euro con protezioni in titanio e sono veramente comodi...per me i guanti sono validi!
prepuzz io della AQL ho un giubbotto in pelle e non mi pare cosi scarso, sperando che non serva XD

questo è il terzo anno che ho un paio di berik in pelle, beh anche a me il sinistro si è aperto a mezzo palmo, la destra è perfetta.

Qualcosa non torna, o no?
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20517
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consumo guanti

Messaggio da sniper765 » gio giu 13, 2013 11:01 pm

AQL, non è la prima volta che sento nominarla...
come calzano? nel senso, rispetto alle altre taglie sono concordi o hanno taglie tutte loro?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Matrom
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 341
Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
Moto: Honda Hornet 06 DPM
Nome: Matteo
Località: Pescara

Re: Consumo guanti

Messaggio da Matrom » ven giu 14, 2013 7:07 pm

sniper765 ha scritto:AQL, non è la prima volta che sento nominarla...
come calzano? nel senso, rispetto alle altre taglie sono concordi o hanno taglie tutte loro?
il giubbotto calza normalmente, i guanti non no so.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

Immagine <3 Immagine

tae4e
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 688
Iscritto il: lun ago 16, 2004 6:29 pm
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora
Località: VI

Re: Consumo guanti

Messaggio da tae4e » dom giu 16, 2013 7:21 pm

ho avuto dei Dainese in pelle per 7 anni (ma forse anche di più) e li ho buttati solo perché in seguito all'incidente uno dei due si è aperto, forse erano anche troppo vecchi si... :roll: Adesso ho preso degli Alpinestars, vediamo come vanno 8)

LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

Rispondi