Il Mercato sta cambiando

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Tequi » lun ott 22, 2012 11:28 am

Stanno uscendo una marea di moto 250cc.
La Kawa.. La honda.. Ora anche la suzuki..
Non so se sia un bene o un male.. :roll:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Frank_88 » lun ott 22, 2012 11:31 am

peccato costino quanto un'SV ;)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Tequi » lun ott 22, 2012 11:33 am

la suzuki sta 4k di listino.. secondo me si porta via a molto meno.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1054
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da tonno86 » lun ott 22, 2012 11:38 am

Da quanto avevo letto in giro ,almeno qui in italia, a breve per poter prendere la patente A2 si dovrà utilizzare moto di cilindrata piccola e non sarà più possibile utilizzare moto depotenziate.

Ecco il testo.

http://www.motociclismo.it/patente-da-m ... moto-11003" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Essevuista Inside

R: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Essevuista Inside » lun ott 22, 2012 11:41 am

È un bene...una ridimensionata a tutti non guasta.
In quanto a costi.consumi.potenze.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20957
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

R: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da sniper765 » lun ott 22, 2012 12:20 pm

L'unica che mi garba vagamente è la duke 200.
Le altre... Boh.
Comunque nel tornare alla piccole cilindrate credo non ci sia nulla di male.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Frank_88 » lun ott 22, 2012 12:34 pm

tequi ha scritto:la suzuki sta 4k di listino.. secondo me si porta via a molto meno.. ;)
è quello che spero, perchè l'sv la comprai nuova nel 2008 a 4700€
se questa costasse 4000 finita non credo ne varrebbe la pena
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Tequi » lun ott 22, 2012 12:37 pm

sono passati anche 4 anni e la sv era a fine vita.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da killeradicator » lun ott 22, 2012 12:49 pm

beh secondo me è un bene.

spero solo che la comopnentistica non faccia troppo schifo.... vabbè che sono 250, ma per quel che vedo il mio scooter kymco vecchio di 6 anni ha componenti migliori di un paio di queste moto new entry.

se non sbaglio in futuro si potranno depotenziare moto fino a 1/2 o 1/3 dei CV, quindi molte supersportive non si depotenzieranno più... giustamente.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da TkMatt » mar ott 23, 2012 9:56 am

il mercato ascolta le esigenze di chi lo fa e cioè noi. La classe media sparisce, o comunque è livellata verso il basso. I grandi ricchi aumentano. Ergo, hanno successo le moto da 15k ed oltre come il GS etc e le moto economiche compresi scooteroni tipo SH. Quello che c'è nel mezzo è carne da macello. O proponi qualcosa di facile, furbo, divertente e interessante ad un prezzo non esorbitante, come la street triple o la Z750 etc oppure non vendi

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da _GM_ » mar ott 23, 2012 10:16 am

L'unica "disgrazia" è che con la scusa della nuova normativa, ci propinano modelli destinati ai mercati emergenti, anzichè importare le 400 giapponesi.

Per es. questa la prenderei oggi se solo la importassero

Immagine

Oppure, se vogliamo restare in una fascia più economica, in svizzera sono anni che importano la VTR 250 che pur assomigliando al Monster, mi sembra meglio delle varie 250 proposte :wink:

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da joker » mar ott 23, 2012 10:48 am

si ma sta cambiando dove non mi interessa... :D :D :D

io voglio il multistrda 848 non un rottame 400...

anche se per la citta un bel tu250 me lo farei, se proprio non si vuole lo scooter
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Dueruote » mar ott 23, 2012 11:52 am

Guarda... l'importante è il peso. Ieri ho fatto un giro (erano settimane che non ci riuscivo) con il mio DRZ400SM e mi sono divertito come un bambino... il tutto con 180 Euro di assicurazione annua, 50 Euro di bollo e tagliandi così economici da essere quasi equiparabili ad uno scooter 50cc.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da killeradicator » mar ott 23, 2012 1:59 pm

io comunque non capisco cosa possa avere di interessante una moto 250 monocilindrica monodisco con componenti da terzo mondo... non vedo che utilizzo possa avere tranne il trasporto urbano e brevi gite fuori porta a velocità limitata.
a quel punto mi prendo uno scooter che probabilmente avrà le stesse prestazioni, consuma forse anche meno, è estremamente più comodo, ha il doppio della capacità di carico, e probabilmente ha componentistica uguale se non migliore.

forse sbaglierò... ma secondo me venderanno poco anche queste.

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Lucky Luke » mar ott 23, 2012 2:02 pm

Anche secondo me ne venderanno poche
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da STEELGIOVI » mar ott 23, 2012 2:18 pm

killeradicator ha scritto:io comunque non capisco cosa possa avere di interessante una moto 250 monocilindrica monodisco con componenti da terzo mondo... non vedo che utilizzo possa avere tranne il trasporto urbano e brevi gite fuori porta a velocità limitata.
a quel punto mi prendo uno scooter che probabilmente avrà le stesse prestazioni, consuma forse anche meno, è estremamente più comodo, ha il doppio della capacità di carico, e probabilmente ha componentistica uguale se non migliore.

forse sbaglierò... ma secondo me venderanno poco anche queste.
Straquotone
con questa crisi molti ragazzi aspetteranno 21 anni per comperarsi una moto vera!
Per quanto riguarda i costi dell'assicurazione,io con il 125 5 anni fa pagavo come pago con l'sv!
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da Dueruote » mar ott 23, 2012 3:00 pm

A proposito di vendite. Avete notato che la Royal Enfield è tra le prime 100 più vendute dell'anno ?

1 BMW R 1200 GS Enduro 2.162
2 HONDA NC700X Enduro 1.896
3 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.046
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.038
5 BMW F 800 GS Enduro 978
6 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 909
7 BMW F 800 R Naked 878
8 BMW R 1200 R Naked 792
9 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 763
10 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 744
11 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 733
12 HONDA CROSSTOURER Turismo 728
13 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 721
14 KAWASAKI ER-6N Naked 712
15 KAWASAKI Z 750 Naked 701
16 KTM 125 DUKE Supermotard 657
17 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 656
18 YAMAHA FZ8-N Naked 656
19 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 650
20 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 606
21 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 559
22 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 528
23 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 516
24 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 511
25 YAMAHA XJ6-N Naked 503
26 KTM 690 DUKE Supermotard 500
27 KAWASAKI Z 750 R Naked 484
28 HONDA NC700S Naked 463
29 BMW F 650 GS NEW Enduro 455
30 KTM 125 EXC Enduro 436
31 SUZUKI GSR 750 Naked 416
32 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 405
33 DUCATI DIAVEL ABS Naked 401
34 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S / 1199 PANIGALE S TRICOLORE Sportive 400
35 BMW R 1200 RT Turismo 393
36 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 389
37 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S Sportive 373
38 BMW S 1000 RR Sportive 372
39 DUCATI MONSTER 796 Naked 369
40 MV AGUSTA F3 675 Sportive 358
41 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 355
42 YAMAHA FAZER 8 Naked 354
43 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 353
44 HONDA CROSSRUNNER Turismo 348
45 HONDA CBR 1000 RR Sportive 331
46 BETA EVO 2T 300 Trial 314
47 BMW G 650 GS Enduro 311
48 YAMAHA TDM 900 Turismo 311
49 APRILIA SHIVER 750 Naked 309
50 YAMAHA YZF-R125 Sportive 301
51 HUSQVARNA NUDA 900 R Naked 298
52 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 298
53 DUCATI MONSTER 696 Naked 293
54 KTM 300 EXC Enduro 288
55 KAWASAKI Z1000 Naked 286
56 MV AGUSTA BRUTALE 675 Naked 282
57 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 281
58 KTM 350 EXC-F Enduro 281
59 BMW K 1600 GT Turismo 258
60 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 241
61 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 240
62 KTM EXC 450 Enduro 238
63 HONDA CRM 125R HM Supermotard 232
64 YAMAHA XVS 950 A Custom 231
65 YAMAHA YZF-R1 Sportive 220
66 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 217
67 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 215
68 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 214
69 KTM FREERIDE 350 Enduro 212
70 DUCATI 848 EVO Sportive 211
71 HARLEY-DAVIDSON XL1200C SPORTSTER 1200 CUSTOM Custom 210
72 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 207
73 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 207
74 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 207
75 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 204
76 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 201
77 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 199
78 KTM 990 ADVENTURE Enduro 197
79 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 195
80 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 194
81 HONDA CBR 125 R Sportive 192
82 KTM 250 EXC Enduro 189
83 HARLEY-DAVIDSON XL1200V SEVENTY-TWO Custom 178
84 GAS GAS TXT 300 RAGA Trial 176
85 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 174
86 YAMAHA YZF-R6 Sportive 174
87 YAMAHA WR 125 X Supermotard 173
88 BETA ALP 4.0 Enduro 164
89 HARLEY-DAVIDSON FLS SLIM Custom 163
90 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 154
91 HONDA CBR 600 RR Sportive 150
92 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 148
93 KAWASAKI W800 Naked 145
94 KTM 250 EXC-F Enduro 142
95 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 141
96 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 139
97 ENFIELD BULLET 500 Turismo 138
98 SHERCO SHERCO 2.9 Trial 138
99 HONDA CRE F 250R HM Enduro 137
100 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 136
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da eternauta » mar ott 23, 2012 3:39 pm

In effetti le classiche/retro' piacciono

da notare pero' anche l'Honda NC700X con 1896 vendute :o
una moto che da molti nel forum e' stata bocciata:
"Ha pochi CV, un disco solo, pesa tanto, etc."
forse :roll: per il target Honda di questo tipo di mezzo, la comodita' e la facilita' d' uso insieme ad un progetto nuovo con un occhio ai consumi, sono prioritarie rispetto alle prestazioni pure
e il suo successo lo sta' dimostrando :wink:

qui in Giappone nei primi 8 mesi dell' anno l'NC700X e' prima in classifica con 2297 immatricolazioni
e il Bmw GS... :oops: e' superato in curva dall' Harley Davidson XL1200X :lol:

tra le 400 cc. vince la Ninja con 1252 moto, seguita dall' Honda CB400SF della quale GM ha postato la foto, la Gladius e' mooolto indietro con 390 vendute :fuori:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da eternauta » mar ott 23, 2012 4:02 pm

Dueruote ha scritto:Guarda... l'importante è il peso. Ieri ho fatto un giro (erano settimane che non ci riuscivo) con il mio DRZ400SM e mi sono divertito come un bambino... il tutto con 180 Euro di assicurazione annua, 50 Euro di bollo e tagliandi così economici da essere quasi equiparabili ad uno scooter 50cc.
a proposito di peso, oggi son passato a pesare la mia SV
e col pieno sono 186 kg di moto da portare a spasso :cry:
allora mi torna la scimmia di un bel DRZ400SM o di un Yamaha WR400motard :lol2:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4001
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Suzuki

Re: Il Mercato sta cambiando

Messaggio da ch1c0 » mar ott 23, 2012 4:34 pm

io il CB 400 me lo prenderei ORA se costasse il giusto...

Ed il VTR250 lo consiglierei come prima moto...

Rispondi