Cronaca di una scivolata
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Cronaca di una scivolata
Ciao gentaglia, se ancora ci fosse qualcuno dubbioso se mettere la giacca per andare dal giornalaio...
http://mototurismolowcost.net/2012/10/20/scrasssshhhh/
http://mototurismolowcost.net/2012/10/20/scrasssshhhh/

Re: Cronaca di una scivolata
Sai cosa..
Se vuoi stare QUASI tranquillo, e' meglio proprio non usarla la moto
E gia' che ci sei poi e' meglio non uscire di casa, sempre che la casa sia sismicamente sicura, non si sa mai!

E gia' che ci sei poi e' meglio non uscire di casa, sempre che la casa sia sismicamente sicura, non si sa mai!

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Liberissimo di commentare ma fallo in modo un po' più intelligenteVinz ha scritto:Sai cosa..

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Spero sia solo una battuta...Vinz ha scritto:Sai cosa..

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Cronaca di una scivolata
Beh insomma...quando il medico viene chiamato alle 15 di domenica pomeriggio per togliere le unghie dai piedi con le pinze da uno che andava al mare in moto con le infradito...ecco, quel medico lo pago anche io...neeko72 ha scritto: quotissimo.... avete proprio rotto co ste raccomandazioni da navigati motociclisti.. è risaputo che l'asfalto ti mangia la carne, solo un ebete può sostenere il contrario... ma uno si veste come vuole a suo rischio e pericolo... la cosa non va a vostro discapito in nessun modo.... volete mettervi il paraschiena e gli stivali x andare a prendere il giornale?.. bene, fatelo ma non martellate le palle a chi non lo fa... la moto si porta dai 18 anni in su, e a 18 anni uno è responsabile delle sue azioni...!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
è chiaro che è un esempio un po' stupido, ma non volevo far esempi più "pesanti" tipo invalidità etc etc...
...a si, le 125 si guidano ancora a 16 anni mi pare...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
vabbè, passiamo oltre:
un link per questi pantaloni teiken?
è una marca che non ho mai sentito nominare, sarei curioso di vedere cosa altro produce.
non ho trovato sul web un riferimento diretto, vengono però nominati in più d'un forum.
è una marca che non ho mai sentito nominare, sarei curioso di vedere cosa altro produce.
non ho trovato sul web un riferimento diretto, vengono però nominati in più d'un forum.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Li presi anni fa da un ragazzo qui sul forum (andreamotorstores mi pare) ma pare non li abbia più.sniper765 ha scritto:vabbè, passiamo oltre:

R: Cronaca di una scivolata
Se non sbaglio è lo stesso produttore di giudici
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
uno posta la sua esperienza.. si può condividere o no ma sempre nel rispetto degli altri.
Se pensate che non sia corretto quanto detto si può ovviamente rispondere ma, visto che qui si sia detto chi non si veste tecnico è un scroto, cercate di moderare le riposte piccate.. grazie
Se pensate che non sia corretto quanto detto si può ovviamente rispondere ma, visto che qui si sia detto chi non si veste tecnico è un scroto, cercate di moderare le riposte piccate.. grazie

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
bizzi.. mi dispiace per la caduta. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ok, capito, per i pantaloni mi oriento verso altri lidi.
grazie comunque.
grazie comunque.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ma soprattutto: dimostra quanto la pelle protegga meglio del tessuto.
Se quella giacca fosse stata in pelle non si sarebbe distrutta per una caduta a basse velocità, io in scooter uso cordura ma in moto uso, quando possibile, sempre e solo pelle.
Se quella giacca fosse stata in pelle non si sarebbe distrutta per una caduta a basse velocità, io in scooter uso cordura ma in moto uso, quando possibile, sempre e solo pelle.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
R: Cronaca di una scivolata
ecco questa cosa non mi è mai stata chiara, ho iniziato a utilizzare lo scooter anche io, e non avendo l'attrezzatura da scooter utilizzo quella da moto, alla fine ma se si cade piano con la moto o con lo scooter non è la stessa cosa?killeradicator ha scritto:ma soprattutto: dimostra quanto la pelle protegga meglio del tessuto.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
è risaputo che in scooter l'asfalto si ammorbidisca per via del variatore.. se non sai le cose, salle!nikovic ha scritto:ecco questa cosa non mi è mai stata chiara, ho iniziato a utilizzare lo scooter anche io, e non avendo l'attrezzatura da scooter utilizzo quella da moto, alla fine ma se si cade piano con la moto o con lo scooter non è la stessa cosa?killeradicator ha scritto:ma soprattutto: dimostra quanto la pelle protegga meglio del tessuto.

Ultima modifica di sbalbi il sab ott 20, 2012 6:41 pm, modificato 1 volta in totale.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
Il fatto è che le moto ti buttano per terra mentre gli scooter ti ci accompagnano dolcemente 
Io sono scivolato in scooter (125) ai 30/40 all'ora sul ghiaino ma mi sono solamente sbucciato un ginocchio (e rovinato i jeans). La differenza con la moto è che forse non si rischia di "rimanerci sotto" con la gamba od il piede (poi nella scivolata per qualche metro il piede mi era rimasto sotto lo scooter...) ed in generale una "banale" scivolata a basse velocità, a differenza che con la moto, può portare a meno danni. Al contrario un mio amico, cui gli è scivolata la moto affrontando una curva ad un incrocio (sempre perché c'era sporco) si è fatto molto male (a confronto) ed ha dovuto fare anche un po' di fisioterapia al piede....magari son casi, sicuramente, ma da una scivolata con scooter (a velocità umane e non esagerate) a mio parere è più facile venirne fuori meno malconci rispetto allo stesso caso in moto.

Io sono scivolato in scooter (125) ai 30/40 all'ora sul ghiaino ma mi sono solamente sbucciato un ginocchio (e rovinato i jeans). La differenza con la moto è che forse non si rischia di "rimanerci sotto" con la gamba od il piede (poi nella scivolata per qualche metro il piede mi era rimasto sotto lo scooter...) ed in generale una "banale" scivolata a basse velocità, a differenza che con la moto, può portare a meno danni. Al contrario un mio amico, cui gli è scivolata la moto affrontando una curva ad un incrocio (sempre perché c'era sporco) si è fatto molto male (a confronto) ed ha dovuto fare anche un po' di fisioterapia al piede....magari son casi, sicuramente, ma da una scivolata con scooter (a velocità umane e non esagerate) a mio parere è più facile venirne fuori meno malconci rispetto allo stesso caso in moto.
Io sono caduto due volte in moto, entrambe con una giacca di cordura. Evidentemente sono scivolato poco visto che la prima è stata agevolmente riparata, e la seconda non ha avuto danni rilevanti.
Lieto che l'abbigliamento abbia fatto il suo mestiere, bizzi.
Lieto di sentirti integro
E lieto di vederti continuare a propugnare sicurezza.
Lieto che l'abbigliamento abbia fatto il suo mestiere, bizzi.

Lieto di sentirti integro

E lieto di vederti continuare a propugnare sicurezza.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Quotissimo......non penso che si tratti di fare il proferossino, ma semplicemente di dare ancora più consapevolezza agli altri......tequi ha scritto:uno posta la sua esperienza.. si può condividere o no ma sempre nel rispetto degli altri.
......se 15 anni fa il casco era un optional.....provate ora a farne a meno! Io senza casco ho fatto un giro di 50mt nella strada (privata) di casa mia, senza superare i 70km/h ed ho pensato:" Come dolce prepuzio umano faceva prima la gente ad andare in giro senza!"
E cmq si può condividere o no ma sempre nel rispetto degli altri e a me risposte del tipo
o questaVinz ha scritto:Sai cosa..
non mi sembrano molto rispettose......neeko72 ha scritto: quotissimo.... avete proprio rotto co ste raccomandazioni da navigati motociclisti.. è risaputo che l'asfalto ti mangia la carne, solo un ebete può sostenere il contrario... ma uno si veste come vuole a suo rischio e pericolo... la cosa non va a vostro discapito in nessun modo.... volete mettervi il paraschiena e gli stivali x andare a prendere il giornale?.. bene, fatelo ma non martellate le palle a chi non lo fa... la moto si porta dai 18 anni in su, e a 18 anni uno è responsabile delle sue azioni...!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
super quotolone! pure io mi scafandro tutto ma quando vedo qualcuno usare caschi improbabili e andare in canotta mi faccio i numerosi prepuzi umani miei,la pellaccia è la sua. Poi nella vita si imparano troppe cose su quanto è pericoloso vivere.....ma questa è un'altra storia.neeko72 ha scritto:quotissimo.... avete proprio rotto co ste raccomandazioni da navigati motociclisti.. è risaputo che l'asfalto ti mangia la carne, solo un ebete può sostenere il contrario... ma uno si veste come vuole a suo rischio e pericolo... la cosa non va a vostro discapito in nessun modo.... volete mettervi il paraschiena e gli stivali x andare a prendere il giornale?.. bene, fatelo ma non martellate le palle a chi non lo fa... la moto si porta dai 18 anni in su, e a 18 anni uno è responsabile delle sue azioni...!Vinz ha scritto:Sai cosa..
pantaloni in cordura teiken li ho avuti: una cacchina totale! mi si sono scuciti,entrava aria e acqua dapertutto,comprati all'outlet Suomy a Valmontone.
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Ciao Bricoman,
per quanto mi riguarda, uno può andare anche in mutande e senza casco ai 300 allora, o mettersi uno scafandro per andare a piedi a prendere un caffè dal vicino della porta accanto,
ma personalmente non mi sono piaciuti i toni che io ho interpretato (forse sbagliando) di scherno (Vinz) e di aggressione (Neeko).
Viviamo in un paese civile (forse) e libero (all'apparenza), nel quale sarebbe sempre opportuno esprimere le proprie opinioni SEMPRE nel rispetto di tutti....o sbaglio?
per quanto mi riguarda, uno può andare anche in mutande e senza casco ai 300 allora, o mettersi uno scafandro per andare a piedi a prendere un caffè dal vicino della porta accanto,
ma personalmente non mi sono piaciuti i toni che io ho interpretato (forse sbagliando) di scherno (Vinz) e di aggressione (Neeko).
Viviamo in un paese civile (forse) e libero (all'apparenza), nel quale sarebbe sempre opportuno esprimere le proprie opinioni SEMPRE nel rispetto di tutti....o sbaglio?
-
- Pilota Ufficiale
A ok, quindi se non conosco di persona i vari utenti non si può scrivere come la si pensa?
Interessante...
Allora potrei dire che: visto che sei entrato, hai letto e capito che si trattava della solita "lezioncina", potevi anche evitare di rispondere se proprio sta cosa non ti va.
A volte veramente non vi capisco...
Ognuno deve essere libero di andare in moto in infradito e canotta...ma allo stesso tempo NON è libero di dire come la pensa su un determinato argomento...
Interessante di nuovo...
Interessante...
Allora potrei dire che: visto che sei entrato, hai letto e capito che si trattava della solita "lezioncina", potevi anche evitare di rispondere se proprio sta cosa non ti va.
A volte veramente non vi capisco...
Ognuno deve essere libero di andare in moto in infradito e canotta...ma allo stesso tempo NON è libero di dire come la pensa su un determinato argomento...
Interessante di nuovo...
F. Taglioni
F. Taglioni