Classifica vendite gennaio-giugno 2011

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: Classifica vendite gennaio-giugno 2011

Messaggio da Hyperion » mar lug 05, 2011 1:02 pm

Essevuista Inside ha scritto:non ho dati alla mano, ma il peso di fz8, gsr750 e z750 è assolutamente similare...

in più ora della z750 c'è la r, che praticamente costa poco più della concorrenza (ed ha una ciclistica degna)
Dati motocliclismo giugno 2011:
- suzuki gsr: 199,6 kg
- yamaha fz8 ABS: 200,0 kg
- kawasaki z750: 215,2 kg

Siamo a 15 kg sopra la concorrenza (e conta che la fz8 ha pure l'abs, quindi senza abs la differenza sarà sui 20 kg).

Per quanto riguarda la z750r, per quanto mi riguarda è surclassata dalla street triple r (30-35 kg di differenza rilevati sempre da motociclismo).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mar lug 05, 2011 1:33 pm

Essevuista Inside ha scritto:e la nuova tiger è davvero una moto che mi arrapa.
Si, decisamente, Tiger e 990SMT sono le moto che più mi arrapano in questo periodo.

Tra l'altro mi sembra chiaro che il mercato, almeno per questo "periodo storico", stia virando verso questo tipo di moto: multistrada, transalp, Tiger, GS1200, GS800, SMT (anche se questa è forse un po' diversa, una "turistica adattata" forse più sportiva che turistica vera...però l'ho provata, ho anche aperto un post a riguardo: è sufficientemente comoda ma anche un sacco divertente, anche se probabilmente non può essere usata per turismo serio tipo "1 mese in giro")

Anche se io dalle mie parti tutte ste' tiger800 non le vedo in giro :roll:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar lug 05, 2011 2:33 pm

Hyperion ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:non ho dati alla mano, ma il peso di fz8, gsr750 e z750 è assolutamente similare...

in più ora della z750 c'è la r, che praticamente costa poco più della concorrenza (ed ha una ciclistica degna)

Siamo a 15 kg sopra la concorrenza (e conta che la fz8 ha pure l'abs, quindi senza abs la differenza sarà sui 20 kg).

Per quanto riguarda la z750r, per quanto mi riguarda è surclassata dalla street triple r (30-35 kg di differenza rilevati sempre da motociclismo).
da sito ufficiale suzuki, yamaha, kawasaki:

210,212,223. 10 kg di più delle concorrenti.ma preferisco 10kg di più ad un pacchetto ciclistica freni che le altre se lo scordano.

di grazia, la street r non c'entra nulla, se non altro per il prezzo decisamente superiore- cilindrata inferiore..etcetc

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar lug 05, 2011 3:39 pm

zetaemme ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:e la nuova tiger è davvero una moto che mi arrapa.
Si, decisamente, Tiger e 990SMT sono le moto che più mi arrapano in questo periodo.

Tra l'altro mi sembra chiaro che il mercato, almeno per questo "periodo storico", stia virando verso questo tipo di moto: multistrada, transalp, Tiger, GS1200, GS800, SMT (anche se questa è forse un po' diversa, una "turistica adattata" forse più sportiva che turistica vera...però l'ho provata, ho anche aperto un post a riguardo: è sufficientemente comoda ma anche un sacco divertente, anche se probabilmente non può essere usata per turismo serio tipo "1 mese in giro")

Anche se io dalle mie parti tutte ste' tiger800 non le vedo in giro :roll:
tranquillo, il mercato ce l'hanno chiaro tutti. Ad eccezione di Aprilia. Che rabbia! :evil: :evil: :evil:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar lug 05, 2011 7:12 pm

GlaNdius650 ha scritto:si comincia a scavare la fossa per la tomba delle sportive...la prima oltre il 30esimo posto...la seconda oltre il 60esimo...e tutte millone...
Esattamente ciò che ho subito pensato anche io! E, pur amando le sportive, mi sembra più che giusto che non vendano! Ma dove caz.. ci vai con moto da 200 cv per la strada?? NO! Non ha senso! In pista...al Mugello....si à parole..(ti costa 1.000 euro al giorno se tutto và bene)....ma poi nella realta ci andrai 1-2-3 volte l'anno. E io mi dovrei comprare un giocattolo costosissimo per usarla 2 volte l'anno???? SONO FINITE!
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer lug 06, 2011 12:06 am

Essevuista Inside ha scritto:
Hyperion ha scritto:

da sito ufficiale suzuki, yamaha, kawasaki:

210,212,223. 10 kg di più delle concorrenti.ma preferisco 10kg di più ad un pacchetto ciclistica freni che le altre se lo scordano.

di grazia, la street r non c'entra nulla, se non altro per il prezzo decisamente superiore- cilindrata inferiore..etcetc
I siti ufficiali dichiarano quello che vogliono: chi con i liquidi, chi a secco, e menomale che adesso non sono più farlocchi come una volta, dove il peso a secco dichiarato era senza liquidi (benza, olio, acqua), senza batteria, e senza gomme!!.
Motociclismo se non erro pesa le moto con tutti i liquidi ma senza benzina; ad ogni modo sono numeri comparabili, a differenza dei dati dichiarati.
Nota a margine: la fz8 è l'unica delle 3 a montare pinze a 4 pistoncini, ed ad avere il telaio in alluminio.

E la street r certo che c'entra con la z750r tanto è vero che ne hanno fatto un confronto anche su motociclismo, costano uguale (8990 vs 8790€... alla faccia del decisamente superiore), ed i 73 cc di differenza nella cilindrata non credo vogliano significare un'altra categoria visto che alla fine sono compensati dalla diversa architettura del motore.
Dove vai?

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer lug 06, 2011 10:11 am

dai su...se veramente pensi (ma penso tu lo faccia per partito preso) che quello è il prezzo di vendita della z750r... :lol: (a differenza del prezzo triumph che è quello senza 1 cent di sconto.)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mer lug 06, 2011 10:15 am

:P

Ottimissima la Triumph Bonneville 11esima!!! :o
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer lug 06, 2011 10:26 am

neeko72 ha scritto: ps: ma che ti sei autoavvertito prima di autobannarti?... :lol:
No nicò, è il dittatore tequi che si è arrabbiato per i post che gli dedico in spam :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer lug 06, 2011 10:33 am

Ti devo citare Isaia? :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer lug 06, 2011 11:47 am

Essevuista Inside ha scritto:dai su...se veramente pensi (ma penso tu lo faccia per partito preso) che quello è il prezzo di vendita della z750r... :lol: (a differenza del prezzo triumph che è quello senza 1 cent di sconto.)
No, è che sembrava che avessi messo sullo stesso piano un harley ed una ss... :lol2:
1000 € di differenza ci stanno tutti tra quelle 2 moto, e ti dirò di più: a parità di prezzo, personalmente preferisco la street liscia alla z750r... che buzzicona è e buzzicona resta anche se gli mettono le pinze ad attacco radiale.
Dove vai?

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer lug 06, 2011 11:49 am

Hyperion ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:dai su...se veramente pensi (ma penso tu lo faccia per partito preso) che quello è il prezzo di vendita della z750r... :lol: (a differenza del prezzo triumph che è quello senza 1 cent di sconto.)
No, è che sembrava che avessi messo sullo stesso piano un harley ed una ss... :lol2:
1000 € di differenza ci stanno tutti tra quelle 2 moto, e ti dirò di più: a parità di prezzo, personalmente preferisco la street liscia alla z750r... che buzzicona è e buzzicona resta anche se gli mettono le pinze ad attacco radiale.
commento decisamente soggettivo... :wink: e comunque solo per dovere di cronaca, le modifiche della r non si limitano a "due pinze ad attacco radiale" :wink:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer lug 06, 2011 12:19 pm

Essevuista Inside ha scritto:commento decisamente soggettivo... :wink: e comunque solo per dovere di cronaca, le modifiche della r non si limitano a "due pinze ad attacco radiale" :wink:
Ovviamente :wink: .
Poi già non ci troviamo sui dati di fatto (vedi il peso...) figurati sui gusti personali... :wink:

Le modifiche della r riguardano anche un diverso mono e forcellone, ma mantengono una forcella con la regolazione del solo precarico ed un telaio monotrave in acciaio per i quali il suffisso R mi sembra un po' troppo regalato. :wink:
Dove vai?

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » mer lug 06, 2011 6:25 pm

puoi chiamarla R finchè ti pare,ma ha una stampella porta abiti al posto del telaio lo stesso...è tutta fuffa per vendere di più a chi ci casca..
la FZ8 resta quella con le migliori dotazioni di serie su tutte..telaio in alluminio e impianto frenante valido,ricordiamo cche le normali pinze assiali le usavano anche in sbk fino a pochissimi anni fà e con notevoli risultati,che nessuno nell'uso normale potrà mai sfruttare al punto di dover sentire la necessità di attacchi radiali..
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio lug 07, 2011 1:53 pm

sbalbi ha scritto:dai più di 500 esemplari di gladius... alla fine è andata bene pure a suzuki... pensavo peggio
Anche io, e tra l'altro il fatto che abbia venduto più del mostro 696 dovrebbe far riflettere un po suzuki, se solo avesse rifatto la SV migliorandone i difetti anzichè fare un a moto-manga, avrebbe secondo me scalato un bel po la classifica almeno fino alla XJ6...........
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi