Plagio ? Nuova Honda Enduro

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Plagio ? Nuova Honda Enduro

Messaggio da Hyperion » lun ott 17, 2011 1:19 pm

Jacob ha scritto:Ma anche no sai.. ci sono tantissimi bmwisti che usano il gs per "aperitivo" ma ce ne sono anche diversi che con la moto ci fanno ENDURO: strade bianche, guadi, sentieri, pezzi di mulattiera. E' tutto debitamente proporzionato alla moto: certo non puoi arrivare in fondo alla curva e pensare di girarla con un movimento d'anca perchè la moto va dritta...ma questo non lo facevano neanche con i primi gs o con i vari africa/tenerè. Quellidellelica un po' per gioco, un po' per imparare bene a gestire la moto vanno spesso in fuori strada. Con un v4..che solo a guidarlo in piedi ti vengono le gambe a O in 30 secondi...non va lontano IMHO :wink:
Gente che ci fa ENDURO serio col gs non ne ho mai visti; non ha la ruota da 21", non è leggero, non ha sufficiente luce a terra, tutte necessità che moto come il transalp, il kle, l'africa twin soddisfano in pieno: poi ci sono moto più grosse (supertenerè xlz 750) o più piccole (tutti i mono) per spostarsi in direzione più stradale o più specialistica, ma nessuno è un bigoncio come il gs (il 1200, non l'800, che invece è ok anche per questo, ruota da 19" a parte).
Su motoinfuoristrada.it fanno raduni organizzati a numero chiuso, dove magari devi farti 300 km di autostrada per arrivare al ritrovo e poi iniziare il giro, e stai tranquillo che se uno si presenta una volta col gs non ci si reiscrive più...

Poi se per enduro uno intende fare 200 m di sterrato per arrivare all'agriturismo, beh l'ho fatto anche con l'fz6 e gomme da strada...
Il GS, di GS di Gelande non ha più niente; solo strasse, moto per cui è alla fin fine eccezionale, ma dove anche altre moto, sempre bmw, meno alla moda come l'r, eccellono come e più del gs.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Plagio ? Nuova Honda Enduro

Messaggio da Jacob » lun ott 17, 2011 1:48 pm

http://www.youtube.com/watch?v=m98TMsxm1pE" onclick="window.open(this.href);return false;

Basta andare sul forum di quellidellelica per avere dimostrazione che non è una moto nata per l'off ma che se portata fuori strada non ha problemi (in raid lunghi verso l'africa e in spazi aperti continuano a dire che non ha problemi). Certo, i vecchi enduroni andavano molto meglio..ma questo l'avevo detto anche io in qualche post precedente :wink:
Se riesci ad andare con l'fz6 dove vanno quelli del video..beh, complimenti :lol:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Plagio ? Nuova Honda Enduro

Messaggio da Hyperion » mar ott 18, 2011 1:08 am

Un video non fa statistica: altrimenti ti metto il video del tipo che ha fatto il giro del mondo in r1... di guadi ne vedi di più di quanti se ne veda nel video che hai messo tu..

Il gs attuale non è una moto per fare enduro serio; poi, che qualcuno lo faccia è un altro discorso: a capo nord si può andare con qualsiasi mezzo, anche col ciao, ma di sicuro non è il mezzo migliore o il suo utilizzo normale. Idem per il gs con l'enduro.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi