Help me
Help me
Ciao a tutti!
Ho un problema da risolvere.
Un mio caro amico possiede un sv 650 s prima serie.
Ad oggi la vogliamo trasformare in naked...il problema e' che un anno fa fece montare delle forche di uno zx r 400 (a stelo rovesciato). Qui nasce il problema, in quanto ora per poter montare un manubrio a piega bassa ( anziché i semi-manubri presenti ora) come ci dobbiamo muovere??
Bisogna per forza cambiare forcelle o meno??
Grazie mille
Ho un problema da risolvere.
Un mio caro amico possiede un sv 650 s prima serie.
Ad oggi la vogliamo trasformare in naked...il problema e' che un anno fa fece montare delle forche di uno zx r 400 (a stelo rovesciato). Qui nasce il problema, in quanto ora per poter montare un manubrio a piega bassa ( anziché i semi-manubri presenti ora) come ci dobbiamo muovere??
Bisogna per forza cambiare forcelle o meno??
Grazie mille
Re: Help me
Ciao Steve88,
ha cambiato anche le piastre sterzo?
ha cambiato anche le piastre sterzo?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Eh si purtroppo si...ha messo forche e piastre dello zxr...
L'unica che mi viene in mente è di cercare un'altra piastra sterzo superiore ZXR, una piastra sterzo SV e vedere se la ZXR è forabile come quella SV senza comprometterne la solidità.
Oppure fare il passo indietro sulle forcelle.
Oppure fare il passo indietro sulle forcelle.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
- Moto: gsxr1000k6 - sv650s
- Contatta:
prova a contattare rbt di Miglianico, è un'officina specializzata in realizzazione di
parti speciali per moto. Non sono economici ma nel peggiore dei casi ti fanno una piastra exnovo
parti speciali per moto. Non sono economici ma nel peggiore dei casi ti fanno una piastra exnovo

-
- Pilota Ufficiale
Domanda stupida... con quello che costano gli SV... non farebbe prima a comprarsi la versione naked ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...
1. Verificare se sono disponibili dei kit per montare il manubrio su quella moto, da ditte tipo ABM o simili, e passare da lì. Soluzione più veloce ed economica, ma di fattibitilà incerta
2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...
1. Verificare se sono disponibili dei kit per montare il manubrio su quella moto, da ditte tipo ABM o simili, e passare da lì. Soluzione più veloce ed economica, ma di fattibitilà incerta
2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
mmm...ringrazio tutti per le risposte....ora ho provato a contattare Trokatero...vediamo che dice....
ma se cerchiamo delle forcelle e piastre di un gsr??
ma se cerchiamo delle forcelle e piastre di un gsr??
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
A questo punto, fai così... (lavoro fatto sulla SV di un mio amico).
Cercati la piastra di una SV-N
Cercati delle forcelle compatibili (CBR 600, se non ricordo male, oppure le fai rilavorare per altre forcelle, come le paioli che vendeva ROS), e fai la modifica.
Ma considera che nel 99% dei casi ti costerà più ceh farti fare una piastra coi risers per le forcelle attuali
Cercati la piastra di una SV-N
Cercati delle forcelle compatibili (CBR 600, se non ricordo male, oppure le fai rilavorare per altre forcelle, come le paioli che vendeva ROS), e fai la modifica.
Ma considera che nel 99% dei casi ti costerà più ceh farti fare una piastra coi risers per le forcelle attuali
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
...io quoto la primaWright ha scritto:A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...se ti ci trovi bene mi sembra un grande spreco

Max

ciao Max, ti ringrazio per il link...ma ora vi pongo un altro grande quesito....le forcelle dello zxr 400 saranno uguali a quelle del 750???max-xtz ha scritto:...io quoto la primaWright ha scritto:A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...
2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...se ti ci trovi bene mi sembra un grande sprecosostituire tutto quando basta cambiare la piastra superiore
, nel link c'e' ne di tutti i tipi e prezzi
!
Max

Ragazzi, qualcuno ha il contatto di trokatero??
Ho notato che è parecchio che non si connette...
Ho notato che è parecchio che non si connette...