78

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: 78

Messaggio da peppeunz » mer ago 22, 2012 12:57 pm

non è che abbia detto 100 cv
78!
e l'sv da specifiche mi pare di ricordare ne ha 72
e poi la sua è una k4, quindi alla ruota un 70 cavalli li avrà
le più tappate erano le ultime k8...
Immagine

skipper82
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:44 am
Moto: sv 650 k4

Re: 78

Messaggio da skipper82 » mer ago 22, 2012 1:30 pm

peppeunz ha scritto:non è che abbia detto 100 cv
78!
e l'sv da specifiche mi pare di ricordare ne ha 72
e poi la sua è una k4, quindi alla ruota un 70 cavalli li avrà
le più tappate erano le ultime k8...
infatti..... :up: su moto.it la k4 la danno a 72 alla ruota
alla fin fine sono 5 6 cavalli in piu..... il conto del 10% in più torna

cioè ripeto che secondo tanti 5 6 cavalli sembrano tanti, ma ha me nn pare tantissimo speravo di arrivare a qualcosa di più
vuol dire che tutto sommato è venuto un bel lavoro 8) meglio cosi


ciaooo

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: 78

Messaggio da Napo » lun ago 27, 2012 12:45 pm

Ai tempi avevo sulla mia SV 650N K4 montato il conico,filtro K&N e rimappato da Ros e questi erano i valori ottenuti:

Qui prima della cura:

Immagine

Qui dopo la cura la curva di coppia.

Immagine

Porcaccia non ho più il grafico della potenza,ma ricordo che faceva 75 e qualcosa,ma attenzione dove.La potenza in assoluto conta fino ad un certo punto.Ricordo il grafico a memoria e rispetto a prima della cura la curva di potenza sui 5.500/6.000rpm forniva,con il nuovo scarico e la nuova mappatura,sui 6CV in più,effettivamente dove servivano.Avere potenza a 9.000 serve a poco secondo me.
Anche come coppia i 7 Kg/m registrati sono molti.

Per ogni lancio a banco il banco stesso deve essere tarato in base a temperatura e pressione aria se no i dati possono essere manipolati.Ros ha effettuato per i miei lanci due o tre tarature col passare dei minuti.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

skipper82
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:44 am
Moto: sv 650 k4

Re: 78

Messaggio da skipper82 » lun ago 27, 2012 8:11 pm

Napo ha scritto:Ai tempi avevo sulla mia SV 650N K4 montato il conico,filtro K&N e rimappato da Ros e questi erano i valori ottenuti:

Qui prima della cura:

Immagine

Qui dopo la cura la curva di coppia.

Immagine

Porcaccia non ho più il grafico della potenza,ma ricordo che faceva 75 e qualcosa,ma attenzione dove.La potenza in assoluto conta fino ad un certo punto.Ricordo il grafico a memoria e rispetto a prima della cura la curva di potenza sui 5.500/6.000rpm forniva,con il nuovo scarico e la nuova mappatura,sui 6CV in più,effettivamente dove servivano.Avere potenza a 9.000 serve a poco secondo me.
Anche come coppia i 7 Kg/m registrati sono molti.

Per ogni lancio a banco il banco stesso deve essere tarato in base a temperatura e pressione aria se no i dati possono essere manipolati.Ros ha effettuato per i miei lanci due o tre tarature col passare dei minuti.

:wink:
io nn ho il grafico come il tuo sul pc..... ho solo un foglio del cavolo con il grafico vabbe :D
lo scarico è il conico di ros? nel senso i cavalli e quella coppia ottenuta secondo me ci sono tutti (anche se sono a quei giri) , ti posso assicurare che quella coppia c'è, e come.......
prima la moto non spingeva cosi, la differenza è palpabile
e penso proprio che i cavalli e la coppia detta siano autentintici e che quello che c'era sopra sapeva il fatto suo



vabbe buona serata

skipper82
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: lun feb 20, 2012 12:44 am
Moto: sv 650 k4

Re: 78

Messaggio da skipper82 » lun ago 27, 2012 8:23 pm

wiz ha scritto:Perdonami ma 78 alla ruota sono minimo 85 all'albero,e senza intervenire PESANTEMENTE ovvero con kit maggiorazione di cilindrata,camme + spinte e lavorazione delle teste non è possibile guadagnare tutti quei CV,a meno che non siano cavalli bolsi :pecorajump:

Però visto che qui siamo come san Tommaso sono pronto a ricredermi se metti i 2 grafici dei lanci al banco della moto Prima e Dopo le modifiche.

ciao

scusami ma io non pretendo mica che tu o altri mi credano....... io ho riportato dei dati solo per avere un confronto con altre persone che anno fatto questa modifica, per sapere che risultati hanno ottenuto.
e poi no se nn sbaglio un certo ros con quei kit a raggiunto la soglia dei 100 cv quindi 77 cv ci possono stare benissimo

se vuoi, rimani pure nel dubbio.....

Rispondi