Assicurazione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pasqualz
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s K3-Nevada 750

Re: Assicurazione

Messaggio da pasqualz » ven lug 06, 2012 4:12 pm

Rispondendo a Neeko sulla Conte.it: il 18 aprile mi hanno steso ad un incrocio, io venivo da dx l'altro da sx e aveva uno STOP grosso come una casa. I VVUU accertano a lui omessa precedenza e a me (andavo realmente piano) nulla. Faccio il CID quando esco dall'ospedale, firmato solo da me e invio. Ad oggi non ho visto una lira (euro x i moderni) e ho messo la cosa in mano all'avvocato. Nel frattempo mi arriva la nuova polizza conte.it, scendo di una classe (5>4) e salgo di premio (249 € a 297 €).
Ovviamente i danni fisici (sono tre mesi e mezzo che non vado al lavoro) sono anch'essi in alto mare.
Quando ero più giovane l'assicurazione non era obbligatoria. Forse per questo la gente stava un po' più attenta e i costi erano bassi. Poi l'hanno fatta obbligatoria, alzano i massimali ogni tanto (a che pro, visto che tutte le scuse sono buone per non pagare), i carrozzieri hanno alzato i prezzi diventando peggio dei dentisti (tanto paga l'assicurazione), se c'è da afre qualche truffa gli agenti spesso sono complici (è stato proposto anche a me, anni fa) e, negli ultimi 10 anni i prezzi sono aumentati del 130%.
Sostanzialmente le assicurazioni sono come il banco del 7 1/2, guadagnano sempre, e il discorso sulle truffe mi da tanto l'impressione che sia voluto, solo per aumentare di volta in volta i prezzi con una comoda scusante.
per aspera ad astra

corruptissima re publica plurimae leges

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » ven lug 06, 2012 7:13 pm

masimpega ha scritto:purtroppo se non cambiamo mentalità noi del sud non andremo mai avanti (lo so è retorica, ma è l'utica soluzione)
cerco di farlo capire agli altri terroni come me da una vita..ma dicono che sono fascista e non sono italiano...

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom lug 08, 2012 3:09 pm

masimpega ha scritto:Io sono della provicia di Salerno...dalle mie parti sono arrivati addirittura a 1500eurooooo :lol: ...colpa dei bastardi che fanno gli imbrogli pagano tutti...come ho fatto? Ho cambiato residenza..anche a causa del lavoro.
L'ho fatta on-line ed ho speso 330 euro...purtroppo se non cambiamo mentalità noi del sud non andremo mai avanti (lo so è retorica, ma è l'utica soluzione)...che poi dalle mie parti è uno spettacolo andare in moto...basta pensare alla costiera amalfitana....
Anche io sono di Salerno(città)
Anche io ho cambiato residenza(e spendo 128€ l'anno)
Anche io so di pezzi di cacchina che fanno imbrogli a manetta alimentato un vero e propio circuito parallelo.
Anche io vado in costiera ma c'è anche di molto meglio :wink:
Anche io penso che siamo inguaiati.
Di quale provincia sei?
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom lug 08, 2012 3:10 pm

Vinz ha scritto: quanto puo' essere alta la percentuale di chi fa imbrogli del genere??
Alta, molto alta... :( :( :(
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » mer lug 11, 2012 8:37 am

Tanto per parlare...guardate qui:
[http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 71275.html]

Purtroppo in Campania è una guerra persa....
Ultima modifica di masimpega il mer lug 11, 2012 9:40 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi