brunire i foderi forcella stagionati
-
- Piegatore
- Moto: LaSeriePerfetta
- Nome: bastardaAcarburatori
brunire i foderi forcella stagionati
buongiorno,
ho da rimettere in piedi l'sv e volendo fare modifiche estetiche sostanziali e sostanziose, una di queste era cambiare l'aspetto delle forcelle, che hanno 10 anni e sono strisciate e brutte(incidente a parte) , quindi senza spendere uno sproposito ho trovato questo annuncio su ebay
http://www.ebay.it/itm/140762992150?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
tutto perché non ho soldi da spendere in carrozzieri a 5 stelle e volevo arrangiarmi.
intendevo dare una passata a paglietta/carta vetrata da carrozzieri o quello che serve e poi brunire, ma volevo sapere se qualcuno l'ha provato e se viene bene.
grazie,
Damiano
ho da rimettere in piedi l'sv e volendo fare modifiche estetiche sostanziali e sostanziose, una di queste era cambiare l'aspetto delle forcelle, che hanno 10 anni e sono strisciate e brutte(incidente a parte) , quindi senza spendere uno sproposito ho trovato questo annuncio su ebay
http://www.ebay.it/itm/140762992150?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
tutto perché non ho soldi da spendere in carrozzieri a 5 stelle e volevo arrangiarmi.
intendevo dare una passata a paglietta/carta vetrata da carrozzieri o quello che serve e poi brunire, ma volevo sapere se qualcuno l'ha provato e se viene bene.
grazie,
Damiano
-
- Mototurista
- Moto: sv650s K3-Nevada 750
Re: brunire i foderi forcella stagionati
Sarà ma non mi convince......prova a dare un'occhiata qui, si parla di brunitura di alluminio:
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 9&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, una bomboletta spray di primer, una di colore, un po' di stucco poliestere e un paio di fogli di carta abrasiva
ad acqua te la cavi con 20 € (e senza spedizione).
http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 9&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque, una bomboletta spray di primer, una di colore, un po' di stucco poliestere e un paio di fogli di carta abrasiva
ad acqua te la cavi con 20 € (e senza spedizione).
per aspera ad astra
corruptissima re publica plurimae leges
corruptissima re publica plurimae leges
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Ti consigli le bombolette spray con vernice per alte temperature, ovviamente abbinate a primer e abrasiva.
Personalmente ho notato che quelle vernici hanno una presa decisamente migliore delle "spary normali"
Personalmente ho notato che quelle vernici hanno una presa decisamente migliore delle "spary normali"

-
- Piegatore
nanni ha scritto:Ti consigli le bombolette spray con vernice per alte temperature, ovviamente abbinate a primer e abrasiva.
intanto grazie per l'attenzione.
anche se non scaldi dopo aver verniciato? l'ho già in garage ma non li ho più usati perché mi si è rotta la pistola termica.
-
- Piegatore
dovrei però , oltre a scaldare dopo la verniciatura anche smontarli? perché era un'opzione che volevo assolutamente evitare.
intanto per pulirli dall'età (10 anni ) cosa mi consigliate?
intanto per pulirli dall'età (10 anni ) cosa mi consigliate?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
ma guarda io non ho scaldato mai niente...la vernice è fatta per resistere alle alte temperature ma francamente non so se sia necessario scaldare dopo, per una miglior presa...
Per adesso tutto ok...ho fatto fianchetti radiatore, pedane pilota e pedale passeggero...
Per adesso tutto ok...ho fatto fianchetti radiatore, pedane pilota e pedale passeggero...

Su youtube ci stanno dei video dimodtrativi...sembra facile, anche io sono interessato, quei puntini di ruggine sono davvero fastidiosi
...ma con il wrapping proprio no??! 

Beh..io il pensierino sul wrapping l'avevo fatto...ma a parte i costi del materiale, non è così semplice come fanno vedere nei video.r----y ha scritto:...ma con il wrapping proprio no??!
Io sono aereomodellista o meglio lo ero..e ho usato materiali simili per ricoprire gli aereomodelli...ti assicuro ti esaurisci...
Poi la forma dei foderi sembra semplice ma in corrispondenza degli attacchi del parafango come fai?
Personalmente ho rivestito le canne della forcella (il tratto superiore, quello per capirci immediatamente sotto la piastra del manubrio) usando della normale pellicola adesiva (antracite, effetto metallizzato). L'ho fatto anni fa, quando ancora non si parlava di wrapping...quindi, prendendo due misure-tagliando la pellicola-e attaccando il tutto, senza scaldare, smontare o cosa...
Sto pensando di fare altrettanto per i foderi delle forcelle: idem, senza smontare nulla. Ci vuole un pò di mano e pazienza, ma penso sia fattibile. Magari mi fermo appena sotto la zona degli attacchi del parafango...
Sto pensando di fare altrettanto per i foderi delle forcelle: idem, senza smontare nulla. Ci vuole un pò di mano e pazienza, ma penso sia fattibile. Magari mi fermo appena sotto la zona degli attacchi del parafango...
Si, rivestendo solo la parte cilindrica è facile..potrebbe essere un'idea. Ma non è la stessa cosa della brunitura...o ancora della costosa ma efficace anodizzazione...dipende dai gusti.r----y ha scritto:Personalmente ho rivestito le canne della forcella (il tratto superiore, quello per capirci immediatamente sotto la piastra del manubrio) usando della normale pellicola adesiva (antracite, effetto metallizzato). L'ho fatto anni fa, quando ancora non si parlava di wrapping...quindi, prendendo due misure-tagliando la pellicola-e attaccando il tutto, senza scaldare, smontare o cosa...
Comunque potresti postare le foto?