Ci sto impazzendo

Rispondi
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Ci sto impazzendo

Messaggio da Aspes125yuma » mer apr 30, 2025 11:54 am

Da gennaio 2024 ho preso un dispositivo Unipolmove per evitare di fermarmi al casello quelle volte che prendo l'autostrada.
A febbraio provo il dispositivo entrando a Pisa Centro e uscendo a Viareggio: la sbarra si era aperta sicuramente perché avevo qualcuno dietro. Provo successivamente ad entrare sempre a Pisa Centro e ad uscire a Pisa Nord, ed all' inverso: niente, le sbarre si aprono solo se ho qualcuno che mi è dietro. Ho quindi fatto la sostituzione sobbarcandomi tutta la rottura di sfere collegata a questa richiesta, che avendo fatto il contratto sul sito, e dovendo fare la sostituzione in una agenzia, non è che il personale fisico sia proprio contento...
Morale della favola, non funziona nemmeno il secondo dispositivo.
Due mesi fa, dopo averlo accontonato per la lungaggine della sostituzione, l'ho cambiato, ma funziona a singhiozzo: o lo segnala in entrata, o lo segnala in uscita, ma comunque mi chiedono da dove sono entrato.
Quindi, mi sono detto, prendo il più collaudato Telepass: stessa musica: o lo vede in entrata, o lo vede in uscita.
Non so dove vadano messi sti caspita di aggeggi: li ho messi dietro al plexiglass, in zona centrale: mi sembra la posizione migliore, sia come altezza, che come centralità, e cerco sempre di passare nel mezzo della corsia: praticamente come se fossi con l'auto.
Qualcuno ha qualche indicazione o accorgimento? Può influire lo smartphone? Non credo, anche gli automobilisti lo hanno... Può influire il Trackting Alarm?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: Ci sto impazzendo

Messaggio da dip » mer apr 30, 2025 12:38 pm

Forse e dico forse, in moto va usata la corsia indicata per le moto, se presente.
In genere ha la sbarra "corta"

Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Messaggio da Aspes125yuma » mer apr 30, 2025 12:43 pm

Sì sì, uso esclusivamente quella.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » mer apr 30, 2025 6:53 pm

Ovviamente il telepass è esposto sul manubrio / cruscotto, non in tasca o nella borsa da serbatoio...

Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » mer apr 30, 2025 7:13 pm

Non sei il primo ad avere problemi simili... Personalmente non uso nè telepass nè UnipolMove in moto semplicemente perché per scelta mia non ci vado in autostrada, quindi esperienza diretta non ce l'ho.
L'unica che mi sentirei di dirti da profano e provare ad attaccarlo da qualche parte dove non c'è nulla tra il dispositivo e il ricevitore (che so, specchietto?) e se poi non va... in teoria viene letta la targa. Sul contratto Telepass ricordo ci fosse addirittura scritto di prendere la via di fuga dalla sbarra e non fermarsi in questi casi, ma potrei ricordare male.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Messaggio da Sgualfone » mer apr 30, 2025 8:12 pm

Ultimamente con la attuale Africa Twin anche io sto avendo parecchi problemi con il telepass, dove prima con la precedente Caponord/Versys/Africa Twin non ne ho mai avuti, sto aspettando di ritirare la NT per andare poi al centro telepass per farlo sostituire e mettere la nuova targa (da app non si può fare se è legato allo sconto moto)... vedremo eppure Africa non è piccolina e girando con il camion ne vedo tanti anche di scooter passare senza grossi problemi... boh
Honda NT 1100 DCT 2025 Gunmetal Black Metallic

Rispondi