Sabato ho sostituito dischi e pastiglie alla mia vecchietta 99-02.
Trovati due dischi di seconda mano con palesemente un manciato di km dritti, ben usurati con ancora 4 decimi al th min.
Rimontato tutto, serrato con dinamometrica.
Ho cambiato i dischi perche il destro era ancora a 4,3 ma il sinistro 3,75!
E qui cade l'asino.
Considerate che qualche anno fa ho personalmente smontato completamente pinze, pistoncini, pompa, tutto, sgrassando asciugando meticolosamente e sostituendo tutti gli o-ring.
La moto ha sempre frenato perfettamente e dopo il lavoro decisamente meglio (forse pure troppo

Il disco di sinistra ha sempre mostrato segni di usura superiori (evidente dalle pastiglie e dalla superficie disco).
Ora mi ci sono intestardito e voglio capire e risolvere.
Ieri ho provato di ritorno dalla palestra a fare tutto il tragitto di 5km senza toccare il freno anteriore: arrivato a casa il disco destro era freddo, il sinistro ben tiepido.. Segno che i ferodi toccano (non troppo perché la ruota sembra libera).
Quando ho sostituito i ferodi non ho notato problemi con i pistoncini.
Idee?
Suggerimenti da dove iniziare?
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