Informazioni su tagliando 45k svs k8

Mathsl96
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » mer mar 25, 2020 4:06 pm

lo_zarro ha scritto:
mer mar 25, 2020 3:58 pm
direi la resina in cui è annegata la parte elettrica di quel sensore
Ah cavolo, non l'avrei immaginato.
Non avete idea dopo 10 anni che nessuno l'aveva mai pulita cosa sta uscendo fuori. Il grasso esce proprio a tocchi. Ci metterò tantissimo a pulirla

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » mer mar 25, 2020 9:28 pm


Mathsl96 ha scritto: Ma non capisco. Se la benzina lava la sporcizia... Cioè che bisogno c'è di fare questa operazione, il serbatoio é già pieno di benzina.
Cioè cosa succede, che smontando la pompa, si liberano alcune schifezze e si riescono ad eliminare?
Forse perché la sporcizia è accumulata sul fondo del serbatoio e se non togli la pompa benzina e lo lavi se ne resta là?
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » mer mar 25, 2020 9:42 pm

sniper765 ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:28 pm
Mathsl96 ha scritto: Ma non capisco. Se la benzina lava la sporcizia... Cioè che bisogno c'è di fare questa operazione, il serbatoio é già pieno di benzina.
Cioè cosa succede, che smontando la pompa, si liberano alcune schifezze e si riescono ad eliminare?
Forse perché la sporcizia è accumulata sul fondo del serbatoio e se non togli la pompa benzina e lo lavi se ne resta là?
No certo capisco, ma quello che mi chiedevo é, se basta la benzina per eliminarla, allora all'interno del serbatoio la sporcizia se ne andrebbe in giro ed entrerebbe nella pompa.
Cioè, perché se il serbatoio é pieno di benzina, la sporcizia se ne sta lì e se stacco la pompa e agito con la benzina si dovrebbe togliere la sporcizia.

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » gio mar 26, 2020 10:58 am

Mathsl96 ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:42 pm
No certo capisco, ma quello che mi chiedevo é, se basta la benzina per eliminarla, allora all'interno del serbatoio la sporcizia se ne andrebbe in giro ed entrerebbe nella pompa.
Cioè, perché se il serbatoio é pieno di benzina, la sporcizia se ne sta lì e se stacco la pompa e agito con la benzina si dovrebbe togliere la sporcizia.
perchè la sporcizia ristagna nel serbatoio e va nel filtro a retina della pompa. se non la togli mai, quella si accumula sempre di più. se invece svuoti il serbatoio, lo scoli e quindi lo pulisci, pulendo di contorno anche il filtro della pompa, fai un lavoro ben fatto e non rischi che nel tempo si possa rovinare la pompa della benzina che si ritroverebbe a pescare non solo benzina, ma benzina+sporccizia.
più di così non so come altro spiegarti...
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 26, 2020 1:21 pm

sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 10:58 am
Mathsl96 ha scritto:
mer mar 25, 2020 9:42 pm
No certo capisco, ma quello che mi chiedevo é, se basta la benzina per eliminarla, allora all'interno del serbatoio la sporcizia se ne andrebbe in giro ed entrerebbe nella pompa.
Cioè, perché se il serbatoio é pieno di benzina, la sporcizia se ne sta lì e se stacco la pompa e agito con la benzina si dovrebbe togliere la sporcizia.
perchè la sporcizia ristagna nel serbatoio e va nel filtro a retina della pompa. se non la togli mai, quella si accumula sempre di più. se invece svuoti il serbatoio, lo scoli e quindi lo pulisci, pulendo di contorno anche il filtro della pompa, fai un lavoro ben fatto e non rischi che nel tempo si possa rovinare la pompa della benzina che si ritroverebbe a pescare non solo benzina, ma benzina+sporccizia.
più di così non so come altro spiegarti...
Così mi sembra ben spiegato :) non avevo capito che sarei dovuto andare anche a pulire il filtro, non pensavo fosse accessibile una volta staccata la pompa, dato che non ne conosco la costruzione. In questi giorni ci metto mano allora :) anche perché ho visto che i costi per sostituire il tutto nel caso di intasi e rompa sono belli alti

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » gio mar 26, 2020 2:33 pm

Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 26, 2020 2:50 pm

sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:33 pm
Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
Oggettivamente, 50€ per il filtro non li spendo. Una pulita fatta bene con la benza e via. Alla fine dovrebbero essere progettati per durare ben più di 10 anni. A 45.000km non può essersi intasato così tanto.
Adesso devo solo trovare dove travasare la benzina, dovrò usare dei secchi mi sa. O dici che non va bene?

Ieri ho tolto un sacco di ruggine dai tubi che vanno ai cilindri sotto la moto. Non era profonda, ma erano tutti arrugginiti, hai un consiglio per qualche prodotto antiruggine?

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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da sniper765 » gio mar 26, 2020 4:56 pm

Mathsl96 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:50 pm
sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:33 pm
Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
Oggettivamente, 50€ per il filtro non li spendo. Una pulita fatta bene con la benza e via. Alla fine dovrebbero essere progettati per durare ben più di 10 anni. A 45.000km non può essersi intasato così tanto.
Adesso devo solo trovare dove travasare la benzina, dovrò usare dei secchi mi sa. O dici che non va bene?

Ieri ho tolto un sacco di ruggine dai tubi che vanno ai cilindri sotto la moto. Non era profonda, ma erano tutti arrugginiti, hai un consiglio per qualche prodotto antiruggine?
l'importante è che quello che usi sia ben pulito o (se non lo è) che dopo filtri la benzina prima di rimetterla nel serbatoio.

ammappa 50€ di filtro benzina per la pompa? pensavo fosse più umano il costo...
purtroppo io dovetti cambiare la pompa benzina a circa 40.000km, una sfiga pazzesca...

sinceramente per la questione ruggine non saprei che dirti... soprattutto perchè non ho ben capito dove l'hai trovata...
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8

Messaggio da Mathsl96 » gio mar 26, 2020 5:10 pm

sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 4:56 pm
Mathsl96 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:50 pm
sniper765 ha scritto:
gio mar 26, 2020 2:33 pm
Eh si, il "blocco" pompa costa, nuovo, sui 600€ o forse anche qualcosa in più.
Pulire il filtro non è banale Come può esserlo, per esempio, sulla pompa benzina di una Ducati Monster; però schemi alla mano, e una volta comprato il filtro di ricambio (che è sempre meglio che pulire il vecchio) con un po' di manualità si fa, e vedo che la voglia di fare non ti manca. :up:
Oggettivamente, 50€ per il filtro non li spendo. Una pulita fatta bene con la benza e via. Alla fine dovrebbero essere progettati per durare ben più di 10 anni. A 45.000km non può essersi intasato così tanto.
Adesso devo solo trovare dove travasare la benzina, dovrò usare dei secchi mi sa. O dici che non va bene?

Ieri ho tolto un sacco di ruggine dai tubi che vanno ai cilindri sotto la moto. Non era profonda, ma erano tutti arrugginiti, hai un consiglio per qualche prodotto antiruggine?
l'importante è che quello che usi sia ben pulito o (se non lo è) che dopo filtri la benzina prima di rimetterla nel serbatoio.

ammappa 50€ di filtro benzina per la pompa? pensavo fosse più umano il costo...
purtroppo io dovetti cambiare la pompa benzina a circa 40.000km, una sfiga pazzesca...

sinceramente per la questione ruggine non saprei che dirti... soprattutto perchè non ho ben capito dove l'hai trovata...
Esa su tutti i raccordi originali, quelli più nascosti sotto la moto che a vista nessuno vede

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