sostituzione pompa freno anteriore

Mathsl96
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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da Mathsl96 » sab nov 09, 2019 11:12 pm

skywalker67 ha scritto:
sab nov 09, 2019 9:54 pm
Mathsl96 ha scritto:
sab nov 09, 2019 9:11 pm
Se non ci fai pista dot 4 é corretto.
Monte ci va in pista con la sua SV. :wink:
Pardon allora, meglio un dot 5..
Anche se poi va cambiato più frequentemente, in teoria dovrebbe essere meglio. Io da neofita penso non troverei differenze comunque, comunque non é che il dot 4 dopo un paio di staccate non frena più

sniper765
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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da sniper765 » dom nov 10, 2019 3:51 pm

Monte ha scritto:
sab nov 09, 2019 6:46 pm
Ho misurato quello che dite. Sulla mia i primi 6mm di corsa del pompante non mordono.
Ho trovato questa pompa:
https://www.omniaracing.net/pompa-freno ... 08639.html
Secondo voi posso montarla senza dover cambiare i tubi? Ho dei tubi in treccia uno per pinza...
Olio consigliato DOT4...mah!!!
quello che hai linkato è un buonissimo prodotto, tra l'altro non hai neanche la "scocciatura" della vaschetta con il tubo che si collega alla pompa, quindi di dover trovare posto alla vaschetta ecc.

i tubi non li dovrai cambiare, dovrai però procurarti un adattatore assiale/radiale a 90° che ti permetta di non far fare ai tubi una curva piuttosto stretta verso l'altro per andarsi ad agganciare sotto alla pompa radiale, ma restare dritti. si trovano a costo umano, anche se non bassissimo in assoluto (tra adattatore e bullone forato del giusto passo, che dovrebbe essere 1.00" e non 1.25" potrai spendere al massimo 20€).
nello specifico necessiti di questo signorino qua:
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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da Monte » dom nov 10, 2019 6:11 pm

Spettacolo, grazie a tutti!!!
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gto
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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da gto » lun nov 11, 2019 12:21 pm

skywalker67 ha scritto:
gio nov 07, 2019 2:03 pm
7 cm sono tanti; non è che si sono sbagliati e ti hanno dato un kit che collega pompa e pinza destra + raccordo tra le due pinze, anzichè il kit che collega singolarmente ogni pinza partendo dalla pompa?
Se ti avessero dato il kit per freno con ABS avresti un tubo unico che va dalla pompa a dietro il radiatore (verso la centralina ABS), un tubo che dal radiatore fuoriesce verso una pinza più uno che va da una pinza all'altra.
Ciao, no, l'etichetta sulla confezione del kit è giusta ( sv-s 2003-2007) io non ho preso i tubi diretti, ma ho voluto "rispettare" lo schema dell' impianto originale prendendo il kit tipo 1, oggi spedisco tutto a frentubo e tra pochi giorni scoprirò forse quale è stato il problema, io credo semplicemente disattenzione in fase di assemblaggio, in totale il kit aveva 3 errori: il raccordo pompa angolato invece che dritto, il tubo pinza sinistra più corto di 7 cm e quello posteriore più lungo di 3cm.
L'essenziale è invisibile agli occhi

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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da Mathsl96 » lun nov 11, 2019 1:32 pm

gto ha scritto:
lun nov 11, 2019 12:21 pm
skywalker67 ha scritto:
gio nov 07, 2019 2:03 pm
7 cm sono tanti; non è che si sono sbagliati e ti hanno dato un kit che collega pompa e pinza destra + raccordo tra le due pinze, anzichè il kit che collega singolarmente ogni pinza partendo dalla pompa?
Se ti avessero dato il kit per freno con ABS avresti un tubo unico che va dalla pompa a dietro il radiatore (verso la centralina ABS), un tubo che dal radiatore fuoriesce verso una pinza più uno che va da una pinza all'altra.
Ciao, no, l'etichetta sulla confezione del kit è giusta ( sv-s 2003-2007) io non ho preso i tubi diretti, ma ho voluto "rispettare" lo schema dell' impianto originale prendendo il kit tipo 1, oggi spedisco tutto a frentubo e tra pochi giorni scoprirò forse quale è stato il problema, io credo semplicemente disattenzione in fase di assemblaggio, in totale il kit aveva 3 errori: il raccordo pompa angolato invece che dritto, il tubo pinza sinistra più corto di 7 cm e quello posteriore più lungo di 3cm.
Tecnicamente comunque i tubi diretti sono meglio

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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da yoda » lun nov 11, 2019 1:48 pm

Mathsl96 ha scritto:
sab nov 09, 2019 11:12 pm


Pardon allora, meglio un dot 5..
nemmeno...il dot 5 è un fluido siliconico che non è più in commercio, superiore al 4 c'è il 5.1...o comunque i cosiddetti super 4...personalmente uso solo motul rbf660 da almeno 8 anni, in pista ed in strada, lo cambio una volta l'anno e sto a posto così.

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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da Monte » lun nov 11, 2019 3:20 pm

Non capisco, io metterei il DOT 5.1 che è più performante e va semplicemente cambiato più spesso, ma come mai per quella pompa dicono "DOT4 consigliato"? Col 5.1 si vanno a rovinare pompa e pinze?
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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da Mathsl96 » lun nov 11, 2019 3:52 pm

Monte ha scritto:
lun nov 11, 2019 3:20 pm
Non capisco, io metterei il DOT 5.1 che è più performante e va semplicemente cambiato più spesso, ma come mai per quella pompa dicono "DOT4 consigliato"? Col 5.1 si vanno a rovinare pompa e pinze?
Ma va, sai che materiali scadenti dovrebbero essere altrimenti. Semplicemente perché per un uso normale, ma anche pistaiolo il 4 va benissimo. La gente si fa mille pippe, pensa di prendere 5cv anche mettendo l'olio più performante :roftl:

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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da yoda » lun nov 11, 2019 6:12 pm


Mathsl96 ha scritto:
Monte ha scritto:
lun nov 11, 2019 3:20 pm
Non capisco, io metterei il DOT 5.1 che è più performante e va semplicemente cambiato più spesso, ma come mai per quella pompa dicono "DOT4 consigliato"? Col 5.1 si vanno a rovinare pompa e pinze?
Ma va, sai che materiali scadenti dovrebbero essere altrimenti. Semplicemente perché per un uso normale, ma anche pistaiolo il 4 va benissimo. La gente si fa mille pippe, pensa di prendere 5cv anche mettendo l'olio più performante :roftl:
Beh certo, che finché uno cazzeggia in piste, poco più che kartrodomi, con un sv da 70cv certo che basta il 4...come in tutte le cose DIPENDE.

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Re: sostituzione pompa freno anteriore

Messaggio da Mathsl96 » lun nov 11, 2019 11:00 pm

yoda ha scritto:
lun nov 11, 2019 6:12 pm
Mathsl96 ha scritto:
Monte ha scritto:
lun nov 11, 2019 3:20 pm
Non capisco, io metterei il DOT 5.1 che è più performante e va semplicemente cambiato più spesso, ma come mai per quella pompa dicono "DOT4 consigliato"? Col 5.1 si vanno a rovinare pompa e pinze?
Ma va, sai che materiali scadenti dovrebbero essere altrimenti. Semplicemente perché per un uso normale, ma anche pistaiolo il 4 va benissimo. La gente si fa mille pippe, pensa di prendere 5cv anche mettendo l'olio più performante :roftl:
Beh certo, che finché uno cazzeggia in piste, poco più che kartrodomi, con un sv da 70cv certo che basta il 4...come in tutte le cose DIPENDE.

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Si beh, ovviamente, ma di gente che va in pista seriamente non è che sia pieno. Di gente che deve andare dall'amico al bar a dire che ha messo l'olio dot 5.1 si haha

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