SV 650 1 serie Regolatore di tensione, Articolo utile e considerazioni.

Rispondi
Vrs
Cancello
Cancello
Moto: SV

SV 650 1 serie Regolatore di tensione, Articolo utile e considerazioni.

Messaggio da Vrs » ven giu 14, 2019 6:23 pm

Dal momento che ancora non ho deciso come procedere per risolvere il noto problema di affidabilità del suddetto, googlando ho trovato un articolettto molto utile, sia a livello tecnico che come dritta per noi neofiti, e mi è sembrato giusto condividerlo con la community.

So che qui sono state già proposte alcune soluzioni, ma un quadro completo sui vari regolatori è una chicca a parer mio.

http://www.belinassu.it/396108572

Personalmente è già parecchio tempo che rifletto sul dafarsi, perchè avevo letto in lungo e in largo dell'effetto degradante che ha un regolatore MOSFET sullo statore, e francamente sono ancora indeciso, di certo, a prescindere dalla robustezza del nostro statore non voglio gravarlo di ulteriore lavoro dato che ha anche 20 anni.
Avevo vagliato diverse ipotesi, oltre al classico Shindegen FH***AA, fra cui il semplice spostamento dell'originale in zona più esposta, all'utilizzo del telaio (essendo in alu) come corpo dissipante, piallando le lamelle originali ,lappando poi la superficie e utilizzango una pasta termica da computer per favorire lo scambio termico, purtroppo però l'unica zona adatta del telaio (piana) è un pò troppo piccolina.
Ora grazie a all'articolo ho acquisito ulteriori informazioni per valutare meglio, spero sia utile anche a voi.

PS: diffidate dei ricambi su eBay, sono al 99% imitazioni cinesi, anche quelli nella fascia 80-150 euro sono spesso tarocchi venduti da qualche furbetto.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?

Re: SV 650 1 serie Regolatore di tensione, Articolo utile e considerazioni.

Messaggio da sniper765 » ven giu 14, 2019 11:18 pm

Caspita, articolo molto molto utile e molto ben fatto.
Moltissime moto soffrono con i regolatori di tensione di serie, con quello citato nell'articolo invece si potrebbero risolvere definitivamente il problema, direi che è una gran bella trovata.
Grazie per la condivisione.
:up:
sniper765 su SV650 K7 Naked

Immagine

Rispondi