montati tank pads antiscivolo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?

montati tank pads antiscivolo

Messaggio da sniper765 » ven giu 14, 2019 2:59 pm

una delle cose che ho spesso guardato con interesse ma che non ho mai avuto occasione di provare/montare/comprare sono gli adesivi antiscivolo che si incollano al serbatoio e, facendo presa sulle gambe, evitano che ci si sposti troppo in avanti o indietro nelle frenate o nelle accelerazioni.
settimana scorsa un conoscente mi presta i suoi, smontati dalla moto per metterne di nuovi. dico mi presta perchè non avevano un filo di collante nella loro parte posteriore, così una volta pulito il serbatoio e scaldati un attimo ci ho fatto qualche km montandoli praticamente "a ventosa". ovvio che sono durati giusto il tempo di un giretto, poi hanno iniziato a staccarsi, ma mi hanno fatto capire che mi sarebbe piaciuto averli e che non li volevo troppo grossi (quindi non come gli eazigrip o gli stompgrip specifici per sv che prendono l'intero incavo delle gambe sul serbatoio).
ho quindi optato per questi universali della 4erre su amazon, pagati 15€ scarsi il set "completo" (cioè i due pezzi). finiture così così (ma a quel prezzo non potevo aspettarmi i miracolo), adesivo molto molto buono, grip ok.
pulito bene il serbatoio, prese due misure, fatta la maschera con il nastro carta, scaldato serbatoio e adesivi, in 20 minuti avevo finito. fatto riposare un po' il collante e ora sono 3gg che ci vado in giro.
manco a farlo a posta lunedì avrò il corso in pista e chissà se mi saranno veramente utili...

qui quelli in prestito:
Immagine

e qui quelli "veri":
Immagine

Immagine

un mio amico si è già espresso dicendo "li hai messi troppo bassi", ma quando sono in sella le gambe li coprono praticamente al 95%, quindi non vedo dove sia il problema...
sniper765 su SV650 K7 Naked

Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mt09

Re: montati tank pads antiscivolo

Messaggio da stez90 » ven giu 14, 2019 9:28 pm

Volevo provarli, lo ho messi e poi anche tolti dalla MT09. Causa statura (1,82 su per giù) tocco prima il telaio con le ginocchia e quindi non riesco a far forza sui grip.. Fatta provare ad un amico più basso e li prende perfetti invece.. Peccato perchè sarebbero stati un utile appiglio su un mezzo che per posizione di guida e motore ti porta un po' ad aggrapparti al manubrio..

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven giu 14, 2019 9:56 pm

stez90 ha scritto:
ven giu 14, 2019 9:28 pm
Volevo provarli, lo ho messi e poi anche tolti dalla MT09. Causa statura (1,82 su per giù) tocco prima il telaio con le ginocchia e quindi non riesco a far forza sui grip.. Fatta provare ad un amico più basso e li prende perfetti invece.. Peccato perchè sarebbero stati un utile appiglio su un mezzo che per posizione di guida e motore ti porta un po' ad aggrapparti al manubrio..
ne esistono anche di piccolini, buoni per essere messi su parti di carene e telaio.
comunque mi confermi che ognuno li mette a proprio gusto a seconda di statura e posizione di guida.

Immagine

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Messaggio da mau.83 » sab giu 15, 2019 6:31 pm

Io ho questi, presi anni fa da Louis, vanno molto beneImmagine

Monte
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 s

Messaggio da Monte » lun giu 17, 2019 10:05 am

Sniper hai preceduto il mio corriere!!! Li ho ordinati da qualche giorno e mi arrivano tra un paio di settimane.... ieri in pista ho patito parecchio la fatica di "rimanere aggrappato", quindi chissà che servano davvero. Poca spesa, tanta resa?

Mathsl96
Postino
Postino
Moto: SV650S

Messaggio da Mathsl96 » lun giu 17, 2019 11:57 am

Già che ci sono lì ho presi anche io. Tra poco dovrebbero arrivarmi anche le selle rifoderate in tessuto antiscivolo e i pantaloni tecnici Dainese.
Finito di pattinare :vroom:

Monte
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 s

Messaggio da Monte » mar giu 18, 2019 10:38 am

Mathsl96 ha scritto:
lun giu 17, 2019 11:57 am
Già che ci sono lì ho presi anche io. Tra poco dovrebbero arrivarmi anche le selle rifoderate in tessuto antiscivolo e i pantaloni tecnici Dainese.
Finito di pattinare :vroom:
Non avremo mai dovuto iscriverci a questo forum!!! ahahhaah $$$

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer giu 19, 2019 11:23 am

Nella guida di tutti i giorni (jeans tecnici o normali che siano) mi trovo decisamente meglio, la differenza è percepibile.
Mi pento di non averli messi prima, soprattutto alla luce del loro costo contenuto.

Immagine

Rispondi