Ma l'Sv 650 2019...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Messaggio da sniper765 » ven gen 11, 2019 8:19 am

Teteno ha scritto:Grazie mille della risposta
Mi metto subito alla ricerca di una pompa radiale magari quella del gsxr 750 per non sconvolgere l'impianto originale e dopo vi saprò dire
Diciamo che le pompe freno di primo equipaggiamento delle Suzuki non sono il top che si possa desiderare, Se invece riesci a trovare una Brembo semiradiale di una R6 o di una R1 o 1098, 999, Aprilia Tuono 1000 o RSV 1000 ( guardando le foto ti accorgerai che cambia solo il colore ma le caratteristiche sono le medesime, o forse la 1098 usa un pistoncino leggermente più grande ma non ne sono sicuro e non ho avuto modo di appurarlo nel tempo) ) avresti un diametro del pistoncino più adeguato alle pinze a due pistoncini (Visto che è da 16mm e non da 19) e una minore corsa a vuoto della leva nella prima parte della frenata.
Fatto sta che se trovi la pompa che dici a buon prezzo potresti anche prenderla perché sarà comunque un bel passo avanti rispetto a quella attuale.
Se poi vuoi proprio strafare e hai qualche soldo da spendere Allora ti prendi una bella Brembo RCS o una discacciati e lì stai a posto anche per le prossime moto che potresti voler comprare visto che sono pompe freno di qualità ottima e che si possono tranquillamente spostare da una moto all'altra senza problemi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

vagabondo59
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 119
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
Moto: SV650 2016
Nome: Sandro
Località: Roma sud

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Messaggio da vagabondo59 » mar gen 22, 2019 2:49 pm

:wink: io ho quella del 2016 e frena ! nel modo che conoscete inizialmente sembra fiacca ma poi se la strizzi bene mette a dura prova la forcella.
tutto ha un suo perkè,lo sappiamo , la frenata non è aggressiva e sembra inefficace(ma non lo è)perchè è stata studiata x non mettere in difficoltà i neofiti ,anche ha me piacerebbero un po più reattivi e la tentazione di provare una pompa più potente ce l'ho
ma con queste moto moderne,piene di elettronica,bisogna pensarci bene prima di procedere.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Messaggio da francesco1985 » mar gen 22, 2019 2:58 pm

Concordo, io passo dai 160 a zero in pochissimo spazio e senza la minima difficoltà. Il problema è quando poi provi naked come una Z750, giusto per fare un esempio, che ti rendi conto che potevano fare di meglio. Il discorso per i neofiti non lo condivido, io ho cominciato con questa moto da un anno, e provando vari altri modelli ci fai le "dita" in meno di mezz'ora di guida. Avrebbero potuto fare seriamente di meglio, per quanto siano sufficienti allo scopo desiderato.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Messaggio da sniper765 » ven feb 08, 2019 4:17 pm

Vista ieri la 2019 dal vivo, e confermo le pinze freno tokico ex sv1000.
Forse tra un po' me la faranno anche provare... :wink:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Messaggio da Sgualfone » ven feb 08, 2019 7:09 pm

francesco1985 ha scritto:Il discorso per i neofiti non lo condivido, io ho cominciato con questa moto da un anno, e provando vari altri modelli ci fai le "dita" in meno di mezz'ora di guida.
Ci fai le dita si... ma il novello è quello che non ha mai guidato moto e che uscito da scuola guida è insicuro e che anche dopo mesi o addirittura un anno quando gli capita la prima vera situazione di emergenza strizza il freno per la paura e inchioda la ruota davanti, lo sterzo si chiude e lui finisce a terra senza manco aver toccato l'ostacolo, questo si intende con novello.
Certo poi ogni persona ha la sua curva di apprendimento e di adattamento quindi non è scontato che sia così, suzuki quindi ha fatto un impianto adatto anche a novellini.
Kawasaki è più affinata e chi la sceglia sa per quale motivo prende quella.
X

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Messaggio da sniper765 » ven feb 08, 2019 7:45 pm

Sgualfone ha scritto:
francesco1985 ha scritto:Il discorso per i neofiti non lo condivido, io ho cominciato con questa moto da un anno, e provando vari altri modelli ci fai le "dita" in meno di mezz'ora di guida.
Ci fai le dita si... ma il novello è quello che non ha mai guidato moto e che uscito da scuola guida è insicuro e che anche dopo mesi o addirittura un anno quando gli capita la prima vera situazione di emergenza strizza il freno per la paura e inchioda la ruota davanti, lo sterzo si chiude e lui finisce a terra senza manco aver toccato l'ostacolo, questo si intende con novello.
Certo poi ogni persona ha la sua curva di apprendimento e di adattamento quindi non è scontato che sia così, suzuki quindi ha fatto un impianto adatto anche a novellini.
Kawasaki è più affinata e chi la sceglia sa per quale motivo prende quella.
Alt, fermo un attimo.
Sulle nuove sv (sia con pinze a 2 pistoncini che a 4 pistoncini) c'è l'ABS, ecco qua che il novellino, anche in caso di panic stop, ha la vita più facile.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Messaggio da Sgualfone » ven feb 08, 2019 7:51 pm

Si su queato siamo molto d'accordo e mi chiedo se forse è anche per questo che Suzuki ha deciso finalmente di dare un mordente in più. Il discorso leva lunga e novello è effettivamente per le serie precedenti dove non c'era l'abs o se c'era era optional.
X

Rispondi