dunlop gpr-300

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sniper765
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dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » lun lug 30, 2018 6:06 pm

qualche tempo fa avevo parlato di voler montare sulla monster 620 di mia moglie le michelin pilot road 5.
pensa che ti ripensa, valuta, confronta prezzi, ora quella moto si ritrova montate un treno di dunlop gpr-300.
sinceramente non ho trovato molto che mi indirizzasse o meno nella scelta, soprattutto in lingua italiana (su qualche forum se ne parla ma niente di troppo specifico tranne rari casi, è più un "sentito dire" che altro), se invece si passa ai siti esteri c'è ben di più.
perchè le ho messe? perchè mi hanno ispirato fiducia, così, a pelle, e perchè anche il gommista me le ha consigliate (la prima volta che mi fido così tanto del gommista).
nelle misure 120/60 e 160/60 sono venute a costare, montate, 180€.
che gomme sono? dalla scheda tecnica del sito dunlop italiano delle touring/commuter, sui siti esteri dunlop le danno come sportive stradali. strategie di mercato, sicuramente.
alla prova dei fatti, quello che ho potuto apprezzare, alla guida, è:
- non è la solita carcassa dunlop durissima che ha bisogno di setup e pressioni ad hoc. è una gomma in stile metzeler: fai la pressione da libretto e vai.
- la posteriore è, come da tradizione dunlop, "abbondante", non sembra davvero un 160.
- sul bagnato tengono molto bene, davvero molto bene.
- il profilo della gomma anteriore è svelto, ma non roba da sportsmart.
- gomme agili nel complesso ma non nervose, molto stabili una volta scelta la traiettoria, anche se ci fosse qualche piccola sconnessione dell'asfalto, la moto resta lì (questo è anche merito della carcassa non troppo dura).
- a luglio non parlo di tempi di warm-up, qualasiasi gomma con queste temperature tiene bene anche appena usciti dal garage. per questo aspetto asapettiamo di andare un po' più in là con la stagione.
- ok il feedback dell'anteriore, un po' diverso da quello che provo con le m7rr sulla mia sv, ma comunque si capisce cosa sta facendo la gomma là sotto.

il meccanico che ci ha fatto i lavori ultimamente (che è una persona diversa dal gommista) e ha avuto modo di provare la moto ha detto che effettivamente sembrano anche a lui buonissime gomme, soprattutto su una moto così leggera e non molto potente, e che pensa abbia fatto meglio ascegliere queste al posto delle pr5, almeno per il monsterino.

questo è quanto, al momento. i km percorsi sono ancora pochi, quindi non saprei fare una stima nè del consumo, nè della durata. fatto sta che se queste gomme si rivelano così buone, al prossimo cambio potrei metterle anche sull'sv così da avere un confronto diretto.
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stez90
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da stez90 » sab ago 18, 2018 3:56 pm

Sai se son monomescola o bimescola? Non ho trovato info a riguardo.

sniper765
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » sab ago 18, 2018 4:43 pm

stez90 ha scritto:Sai se son monomescola o bimescola? Non ho trovato info a riguardo.
Credo siano monomescola, da nessuna parte ho letto o sentito parlare di bimescola.
Comunque lo dico, sul Monster 620 rendono davvero bene, quando avrò finito le m7rr (prossima stagione ormai, perché anche se uso la moto tutto l'anno, non ce la faccio a finirle entro il 2018) c'è la seria possibilità che andrò a montare queste gpr-300.

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