Aiuto!!! ho fatto la C***ATA.........window 8

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Aiuto!!! ho fatto la C***ATA.........window 8

Messaggio da Geme1 » mar feb 18, 2014 10:43 am

AIUTO!!!!!!!! ieri mi sono preso un bel hp pavilion con dentro window 8, dando per scontato che fosse un 7 con un vestito diverso, invece no,è completamente diverso sembra di usare un smartphone gigante!!! :piango: :piango:

già per cominciare non c'è più il bottone dello start in basso a sinistra,ma una schermata con le finestre e le app a qui puoi accedere,per chiudere le finestre non c'è più il tasto con la X in alto a sinistra e le si devono trascinare verso il basso, non vi è più la riduzione ad icona ma spostandole di lato vengono miniaturizzate e successivamente si possono chiudere.

Qualcuno l'ha già tra le mani e mi sa dare qualche consiglio per afforntare al meglio questa avventura?

grazie
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Re: R: Aiuto!!! ho fatto la C***ATA.........window 8

Messaggio da sara23 » mar feb 18, 2014 10:53 am

Dovresti avere l'aggiornamento a 8.1 che rimette il tasto "start" in basso a sinistra a scomparsa ma non fa altro che riportati alla schermata con le app, la home.
Ci devi fare l'abitudine usandolo. Anche io per i primi tempi ho smadonnato in turco, ed a volte lo faccio ancora.
Per quanto riguarda la riduzione delle finestre funziona come sempre, ma devi avere la barra sotto attiva e la visualizzi solo quando sei sul desktop.
Non hai più l'elenco dei programmi installati, ma tante app per tanti programmi.
Puoi personalizzarti la home con le app che utilizzi più spesso, in ordine di tipo o data installazione o come preferisci.

Inviato dal mio GT-I9100
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Re: R: Aiuto!!! ho fatto la C***ATA.........window 8

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar feb 18, 2014 10:54 am

Per orientarti un po se clicchi sulla finestrella desktop rientri in modalità pseudo windows 7. Però hanno spostato diverse cose, guide su youtube a nastro che a parole non rende mai bene. ;-)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Aiuto!!! ho fatto la C***ATA.........window 8

Messaggio da Geme1 » mar feb 18, 2014 11:07 am

@sara: il mio è ancora 8, l'ho preso ieri sera, appena ho un attimo faccio l'aggiornamento al 8.1

per quanto riguarda programmi craccati si riesce ad installare qualcosa?
Immagine

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sara23 » mar feb 18, 2014 12:58 pm

Boh, per il momento non ne ho ancora...tranne photoshop [UNAMUSED FACE]

Inviato dal mio GT-I9100
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar feb 18, 2014 3:44 pm

dal 2007 non usavo più Windows e qualche mese fa per dare una mano a mia madre con il suo nuovo PC e win 8 devo ammettere che ci non ci ho capito un dolce prepuzio umano! mi sembra scomodissimo.... bo... Sarà l'abitudine!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar feb 18, 2014 5:24 pm

anche a me sembra una cacata la GUI di windows 8, stile tablet o smartphone...peccato che su PC uno ha uno schermo bello grande per cui non serve di certo se non a sminchiare le palle...delle volte sembra che devono cambiare le cose solo per il gusto di innovare a prescindere, anche se la vista con desktop a icone è valida da 30 anni da quando l'hanno inventata quelli dell'Amiga 500

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar feb 18, 2014 5:59 pm

:pops:
Resto aggiornato sugli sviluppi
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » gio feb 20, 2014 1:38 pm

Installare "classic shell". Da più di un anno uso w8 e ho installato software che erano già vecchi su xp. No problem e interfaccia metro disabilitata.
In breve, non mi manca xp.
ImmagineImmagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio feb 20, 2014 1:56 pm

bizzi ha scritto:Installare "classic shell". Da più di un anno uso w8 e ho installato software che erano già vecchi su xp. No problem e interfaccia metro disabilitata.
In breve, non mi manca xp.

ora sto facendo gli aggiornamenti per passare da 8 a 8.1,poi vedrò che fare, quindi non c'è nessun problema con i programmi crackati?
Immagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sara23 » gio feb 20, 2014 2:06 pm

che sappia io proprio no :wink:
Immagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio feb 20, 2014 2:17 pm

:up:
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio feb 20, 2014 5:19 pm

Opinione personale : win 8 è una mer*a pazzesca, win seven è un milione di volte superiore.
Ne ho avuti due tra le mani ultimamente, da sistemare e volevo lanciarli dalla finestra..........
Win 8 è stato sviluppato per smartphone e simili, visto che ormai si vendono più quelli che pc e notebook.......................

Consiglio mio : porta indistreo il pc e prendine uno con seven, oppure fai un bel downgrade (stessa cosa si faceva da vista a XP)

Se proprio vuoi tenere 8 devi abituarti ad usare il pc come uno smartphone touch (8 è nato per il touch, l'avrai capito)

Programmi craccati, non è 8 che fa la differenza, l'importante e che siano craccati bene e che hai le "chiavi" giuste per farli girari (qui mi fermo, se vuoi altro andiamo di MP o la prossima volta che ci vediamo) :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Geme1 » gio feb 20, 2014 5:44 pm

nitosv ha scritto:Opinione personale : win 8 è una mer*a pazzesca, win seven è un milione di volte superiore.
Ne ho avuti due tra le mani ultimamente, da sistemare e volevo lanciarli dalla finestra..........
Win 8 è stato sviluppato per smartphone e simili, visto che ormai si vendono più quelli che pc e notebook.......................

Consiglio mio : porta indistreo il pc e prendine uno con seven, oppure fai un bel downgrade (stessa cosa si faceva da vista a XP)

Se proprio vuoi tenere 8 devi abituarti ad usare il pc come uno smartphone touch (8 è nato per il touch, l'avrai capito)

Programmi craccati, non è 8 che fa la differenza, l'importante e che siano craccati bene e che hai le "chiavi" giuste per farli girari (qui mi fermo, se vuoi altro andiamo di MP o la prossima volta che ci vediamo) :wink:
il fatto è che ormai tutti i pc hanno 8 il 7 è andato in pensione, oggi ho fatto il passaggio da 8 a 8.1 e lo guarderò per bene dato che dovrebbe essere più usabile del 8
per il downgrade ci stavo pensando anche io,ma mi sembra una cavolata, perche toglierei un OS originale per metterne uno non originale :wink:
il discorso del touch l'avevo notato anche io ed è proprio un bella ca**ata, perchè il pc deve fare il pc e non uno smartphone
poi per fare qualsiasi cosa deve avere un account microsoft,anche soltanto per attivare la versione prova del pacchetto office
che abilmente lascerò morire passando ad Openoffice
per le crack ho già programmi più che collaudati,solo che non sapevo se il OS potesse vare la differenza o se servivano delle crack dedicate
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » gio feb 20, 2014 6:51 pm

Geme1 ha scritto:
nitosv ha scritto:Opinione personale : win 8 è una mer*a pazzesca, win seven è un milione di volte superiore.

il fatto è che ormai tutti i pc hanno 8 il 7 è andato in pensione, oggi ho fatto il passaggio da 8 a 8.1 e lo guarderò per bene dato che dovrebbe essere più usabile del 8
per il downgrade ci stavo pensando anche io,ma mi sembra una cavolata, perche toglierei un OS originale per metterne uno non originale :wink:
il discorso del touch l'avevo notato anche io ed è proprio un bella ca**ata, perchè il pc deve fare il pc e non uno smartphone
poi per fare qualsiasi cosa deve avere un account microsoft,anche soltanto per attivare la versione prova del pacchetto office
che abilmente lascerò morire passando ad Openoffice
per le crack ho già programmi più che collaudati,solo che non sapevo se il OS potesse vare la differenza o se servivano delle crack dedicate
Si effettivamente trovare dei notebook con seven è molto difficile se non impossibile..........
Per il donwgrade dipende più da te :
io avevo vista su un notebook che ho tenuto per un po cercando di ottimizzarlo al meglio, e sopratutto perchè avevo in dual boot linux-ubuntu ed usavo quello.........
Poi un bel giorno ho formattato tutto (perdendo ovviamente oltre al vista originale anche i programmi natii del notebook).
Ho meso su seven : mai scelta fu più azzeccata !!!!
Il downgrade da vista a xp ai tempi si poteva fare ufficialmente dalla pagina di microsoft senza perdere garanzia e senza invalidare la licenza...
Ora la situazione è questa :
http://www.microsoft.com/oem/it/licensi ... 22H4sxdcWE" onclick="window.open(this.href);return false;
Non
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 20, 2014 8:30 pm

:roll: Vabbè.

Togliete Windows 8 e Windows 7, mettete Vista e Xp.
C'erano 5 anni tra gli ultimi 2, ce ne sono 5 tra i primi due.

Le solite perle di qualunquismo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: TriumpStreetTripleS

Messaggio da Sbenga » gio feb 20, 2014 10:02 pm

8.1 è un ottimo s.o., veramente ben ottimizzato e stabile quanto una roccia.
Chi non sopporta metro installa classic shell ed ottiene l'interfaccia identica a seven con menù start tradizionale. Per il resto permangono i notevoli passi avanti fatti da 8.1 che non sto ad elencare...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio feb 20, 2014 11:01 pm

Anche secondo me è bello robusto. Ho tirato moccoli a nastro su Windows 2012 server per l'interfaccia puccettosa, ma tolto quello c'è veramente di tutto.
E poi... cazzarola han finalmente tolto quelle inutili e sciccose trasparenze!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven feb 21, 2014 8:32 am

pike ha scritto::roll: Vabbè.

Togliete Windows 8 e Windows 7, mettete Vista e Xp.
C'erano 5 anni tra gli ultimi 2, ce ne sono 5 tra i primi due.

Le solite perle di qualunquismo.
Ti invito a rileggere ciò che ho scritto con attenzione :
Non ho mai detto di togliere 8 e 7 e mettere vista e Xp.
Ripeto cosa ho detto :
Ti trovi male con 8 ? downgrade a 7.
Ai tempi mi trovai male con vista, molti fecere il downgrade ad XP, io misi 7 al posto di vista.
Come potrai notare è molto diverso da quello che hai scritto tu :wink:
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven feb 21, 2014 8:33 am

Sbenga ha scritto:8.1 è un ottimo s.o., veramente ben ottimizzato e stabile quanto una roccia.
Chi non sopporta metro installa classic shell ed ottiene l'interfaccia identica a seven con menù start tradizionale. Per il resto permangono i notevoli passi avanti fatti da 8.1 che non sto ad elencare...
Non ho "studiato" ancora a fondo 8 e questo non lo sapevo.
Questo si che è un bel consiglio :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi