Nuovo problema acqua nel serbatoio

Rispondi
BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Nuovo problema acqua nel serbatoio

Messaggio da BeppeZena » ven gen 17, 2014 11:08 pm

Si è riproposto il problema dell'acqua nel serbatoio. Stamattina ho messo 20€ di blusuper, ho percorso cinque chilometri circa per giungere a lavoro e il motore ha girato bene. Poi, stasera, prima di tornare a casa, ho fatto scaldare il motore, ma questo ha iniziato a scendere di giri e poi si è spento. Ho riavviato il motore e ho tenuto un po' aperta la manetta, facendolo girare tra i tre e i quattromila giri; dopo circa dieci minuti, durante i quali ci sono stati vari cali di potenza, il motore ha ripreso a girare bene e sono riuscito a partire.

Ora, quando ho fatto benzina pioveva, ma ero sotto la pensilina del distributore, quindi al massimo è entrata nel serbatoio qualche goccia. La domanda è: è possibile che filtri acqua nel serbatoio da qualche parte? La guarnizione del tappo mi sembra a posto, comunque domani controlleró meglio che stasera non vedevo nulla. Oppure è più probabile che sia entrata dell'acqua nella cisterna della pompa di benzina?

Beppe

Guglemonster
Cancello
Cancello
Moto: Ktm 990 adv

Re: Nuovo problema acqua nel serbatoio

Messaggio da Guglemonster » sab gen 18, 2014 7:35 pm

ohi :)

e da cosa deduci che fosse acqua? dall'irregolarita'??

se cosi' fosse avrsti probabilmente compromesso pompa e iniettori, ma soprattutto come mai l'acqua era sospesa dopo tanto tempo?

nel giro di pochi minuti tutta l'acqua libera sedimenta in fondo al serbatoio, ma da com'e' fatto il Vs, e tutti i serbatoio moderni con pompa/filtro/castello immerso, non pesca mai gli ultimi rimasugli di benzina come succedeva sulle carbs dove era la cannetta a prelevare tutto (tranne macro residui)

se davvero avessi avuto acqua fino al bordo della pompa non saresti riuscito a far ripartire nulla, immagina riempire un cilindro di acqua... zio can...

e se invece avessi avuto una pipetta a massa?? girava a uno?? scoppiava male??

poi si e' scaldato e ha fatto evaporare l'acqua

perche' non controlli sulle candele se hai segni di calcare?? hai controllato gli scoli dei pozzetti candela??
suelle K1/2 era un problema noto e si doveva regolarmente con uno spillo pulire il foro di scolo, quello anteriore poi veniva allagato dalla ruota anteriore, io avevo messo una paratia di gomma telata a mo' di tettoia e non ho mai piu' avuto quel problema

erm.. ma che sv hai?? carbs o ie??

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

8) 8) 8) 8) 8) 8)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » sab gen 18, 2014 11:57 pm

:P

Sono giorni di diluvio, è difficile fare una diagnosi di un problema... potrebbe essere anche la candela anteriore che si bagna o una pipetta che scarica... o dell'acqua che filtra dal tappo nel serbatoio... aspetta il sole e poi fai prove... controlla che il forellino di scolo del clindro anteriore sia libero. Soffialo con un compressore!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Messaggio da BeppeZena » dom gen 19, 2014 8:06 pm

L'SV è una K4...

Oggi avrei voluto operare, ma non ha smesso di piovere e non avendo una tettoia ho lasciato perdere. Se domani il tempo migliora opero in pausa pranzo. Oltretutto dando una rapida occhiata al sottosella ho notato che ci sono alcuni buchi da cui entra acqua (molto poca), poiché il porta targa originale era stato sostituito con uno after dal precedente proprietario. Devo risolvere anche 'sto "problema".

Beppe

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » dom gen 19, 2014 10:05 pm

:P

Io quel problema l'ho risolto con una striscia di neoprene e un bel po di nastro americano! :smilone:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » lun gen 20, 2014 8:32 am

Se pioveva si è bagnata la pipetta anteriore .
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

Rispondi