ovviamente non è la pista migliore per provarla, ma le sensazioni sono state comunque mooolto forti

la moto mi pare abbia un anno e mezzo,è il modello aprc, quello col pacchetto elettronico piu' evoluto, se non sbaglio, in piu' ciccio ha fatto fare dei lavori alla forcella, cambiato il mono e qualche cosetta sui freni visto che la usa come solo pista.
col mio suzukino oggi giravo sul passo dell' 1 e 12 alto

valore suzu quando comprato 2 anni fa 2500 euro, valore astronave mi pare 18000 piu' i lavoretti, giusto per farvi capire come ero rilassato

casco, guanti, motore acceso, ciccio mi guarda e mi dice "ti ricordi vero del cambio?" CASSOOOO, LO HA ROVESCIATO!!!!!
prima in su le altre in giu', prendo una decisione drastica per evitare danni, seconda dentro e la uso a mo di

partiamo, è piu' piccola della mia, piu' stretta grazie al v4 e credo anche piu' corta, molto caricata sull'anteriore, decisamente piu' "estrema" rispetto al bmw provato la settimana scorsa
l'assetto è quello tipico delle moto di ciccio, un'asse da stiro

il primo giro lo passo cercando di scaldare le slick e a vedere le reazioni del mostro, primo shock i freni, ero convinto che la mia frenasse gia' bene, questa e 10 scalini oltre
inizio ad alzare un po' il ritmo (vietato ridere la' in fondo

il motore ai bassi ha una risposta che mi ricorda piu' un bicilindrico che un 4, una bella castagna subito e poi un allungo fantastico, a 4000 giri in uscita dai tornantoni che ci sono a busca la trazione e la spinta sono incredibili, mai sentito il traction control intervenire, ma sicuramente era dovuto alla mia fermaggine, in piega rigore totale,tutto che funziona meravigliosamente bene.
inizio anche a superare qualche altra moto, tutte ss targate, impressionante dietro ad un gsxr 1000, in uscita di curva penso bene di stare stretto, affiancarlo e superarlo alla staccata successiva, ma anche lui pensa di stare stretto, cosi' a meta' rettilineo scarto affianco e supero

il limite di sta moto non è alto, di piu'
anzi no, il limite è la mia resistenza fisica
12 o 13 minuti e sono da ricovero, braccia distrutte, non sono piu' abituato ai semi e qua è davvero faticoso, in frenata le braccia mi fanno un male bestiale e cosi' esco
guardiamo il crono, sono convinto di aver fatto tempi di straccaina e invece ero sull'1 e 15, 3 secondi peggio rispetto alla mia sulla quale ho ormai una confidenza totale

morale della favola, complimenti ad aprilia, credo il miglior 1000 in circolazione almeno a livello ciclistico e soprattutto complimenti a me che ho fatto anche un'impennata fantastica e non ho fatto danni milionari