aprilia rsv 1000 aprc

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

aprilia rsv 1000 aprc

Messaggio da saimon » sab ago 31, 2013 9:58 pm

provata oggi pomeriggio grazie alla generosita' di ciccio 996 per un turno a Busca

ovviamente non è la pista migliore per provarla, ma le sensazioni sono state comunque mooolto forti :up:

la moto mi pare abbia un anno e mezzo,è il modello aprc, quello col pacchetto elettronico piu' evoluto, se non sbaglio, in piu' ciccio ha fatto fare dei lavori alla forcella, cambiato il mono e qualche cosetta sui freni visto che la usa come solo pista.

col mio suzukino oggi giravo sul passo dell' 1 e 12 alto :fermone: , lui sull' 8 :zagor: , poi il suzukino ha pensato bene di andare in protezione (penso qualche lettura strana da qualche sensore) e di non passare piu' i 5-6000 giri e lui mosso a pieta' mi ammolla sta astronave

valore suzu quando comprato 2 anni fa 2500 euro, valore astronave mi pare 18000 piu' i lavoretti, giusto per farvi capire come ero rilassato :angelo:

casco, guanti, motore acceso, ciccio mi guarda e mi dice "ti ricordi vero del cambio?" CASSOOOO, LO HA ROVESCIATO!!!!!
prima in su le altre in giu', prendo una decisione drastica per evitare danni, seconda dentro e la uso a mo di :sputer:
partiamo, è piu' piccola della mia, piu' stretta grazie al v4 e credo anche piu' corta, molto caricata sull'anteriore, decisamente piu' "estrema" rispetto al bmw provato la settimana scorsa

l'assetto è quello tipico delle moto di ciccio, un'asse da stiro :smilone:

il primo giro lo passo cercando di scaldare le slick e a vedere le reazioni del mostro, primo shock i freni, ero convinto che la mia frenasse gia' bene, questa e 10 scalini oltre
inizio ad alzare un po' il ritmo (vietato ridere la' in fondo :angelo: )
il motore ai bassi ha una risposta che mi ricorda piu' un bicilindrico che un 4, una bella castagna subito e poi un allungo fantastico, a 4000 giri in uscita dai tornantoni che ci sono a busca la trazione e la spinta sono incredibili, mai sentito il traction control intervenire, ma sicuramente era dovuto alla mia fermaggine, in piega rigore totale,tutto che funziona meravigliosamente bene.

inizio anche a superare qualche altra moto, tutte ss targate, impressionante dietro ad un gsxr 1000, in uscita di curva penso bene di stare stretto, affiancarlo e superarlo alla staccata successiva, ma anche lui pensa di stare stretto, cosi' a meta' rettilineo scarto affianco e supero :o
il limite di sta moto non è alto, di piu'
anzi no, il limite è la mia resistenza fisica
12 o 13 minuti e sono da ricovero, braccia distrutte, non sono piu' abituato ai semi e qua è davvero faticoso, in frenata le braccia mi fanno un male bestiale e cosi' esco

guardiamo il crono, sono convinto di aver fatto tempi di straccaina e invece ero sull'1 e 15, 3 secondi peggio rispetto alla mia sulla quale ho ormai una confidenza totale :o

morale della favola, complimenti ad aprilia, credo il miglior 1000 in circolazione almeno a livello ciclistico e soprattutto complimenti a me che ho fatto anche un'impennata fantastica e non ho fatto danni milionari :smilone:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: aprilia rsv 1000 aprc

Messaggio da olivier » sab ago 31, 2013 10:42 pm

L'Aprilia di Ciccio l'avevo usata per 3 giri a castelletto. UNA BESTIA! Che motore! Belle pieno e potentissimo. Il Cambio rovesciato era per me terrorizzante. Dopo 30 anni di uso del cambio normale.........
Montarle il cambio normale e portarla a Ledenon sarebbe una goduria!
ImmagineImmagine

Rispondi