Trovo un loro annuncio su subito.it riguardo il cupolino di una Aprilia ETV 1000 del 2006 a 80€, al quale rispondo subito chiedendo come pagarlo.
Mi rispondono che mi manderanno le coordinate per il bonifico via mail dopo una l'invio del mio Codice Fiscale.
Mando tutto, loro rispondono, pago. Dopo 2gg mando una mail chiedendo se hanno ricevuto il bonifico, rispondono di si e che il pacco sarebbe partito l'indomani.
Il giorno dopo chiedo se il pacco è partito, mi rispondono un secco "si", chiedo di ricevere cortesemente il numero di tracciabilità e mi mandano una foto del pacco con il codice sopra, così, senza testo.
Il pacco arriva, lo apro come una pasqua (dovevo partire e senza cupolino sarei dovuto andare in auto) e voilà: modello del cupolino sbagliato, è del modello precedente che oltre a non essere montabile, non è quello che volevo.
Chiamo e mi dicono di chiamare l'indomani. Io parto in auto

Ora che son tornato mi dicono che:
- il pezzo giusto non lo hanno proprio, possono ordinarlo con uno sconto ma il prezzo di partenza è sui 200€ (!)
- devo rispedire il pacco indietro (ovviamente a spese di tempo e soldi miei) e dopo mi manderanno un bonifico con i soldi spesi ..
Giustamente, credo, li dico che da questo errore ci ho rimesso solo io, che ho perso tempo ed opportunità (ho lasciato andare offerte di cupolini anche a 50€ perché ormai l'avevo preso ..), ho speso dei soldi ed ora avrei dovuto spenderne ancora, fare una fila alle poste etc. Per ritrovarmi come prima ...
Ho chiesto che per lo meno si impegnasse lui a mandare un corriere a prendersi il pacco sbagliato e mi ridasse i soldi ed amen.
Ora mi ha mandato una mail dove ha sostenuto che io ho risposto ad un altro annuncio per il modello precedente, che costa 120€ ...
Ho risposto allegando l'annuncio giusto, specificando quanto ho già scritto qui e che sarebbe bastato anche solo l'imposto versato (80€ a fronte di 120) per capire che non potevo aver acquistato il prodotto che ho ricevuto.
Vabbé, se interessa farò sapere come va a finire. Grazie per lo sfogo e qualsiSi info utile.
(P.s. A ricevere il denaro indietro in anticipo alla spedizione, come ho fatto io quando ho acquistato, nemmeno ci spero ... Certo che secondo me sarebbe doveroso..)
AGGIORNAMENTO:
Ho ricevuto la seguente risposta poco fa:
Salve,
volevo scusarmi con lei per lo spiacevole inconveniente ma ora che abbiamo visto l’annuncio corretto ci siamo accorti che il magazziniere ha erroneamente spedito il cupolino sbagliato, quello che le serve lo abbiamo qui e sarà nostra cura spedirglielo lunedì in modo da risolvere la questione.
Mi scuso ancora per l’errore.
Buona giornata.
Da come sembra si è trattato di un disguido interno e la persona con la quale ho dialogato era stata male informata dal suo magazziniere.
Ora aspetto lunedì ma sono lieto di vedere come tra gente ragionevole ci si riesca a tirare fuori d'impiccio anche in queste situazioni gravose

Quando mi arriva il pezzo vi faccio sapere!