Ma quanto è bella!!!!!?????




http://www.motoblog.it/post/151615/mv-agusta-f3-800" onclick="window.open(this.href);return false;
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
neeko72 ha scritto:basta che non si spenga in staccata come capitato a un sacco di gente con la F3 675
quartapiena ha scritto:...è questione di gusti...
c'è chi preferisce spingere un'opera d'arte fino a casa
e chi a casa ci ritorna a cavallo di una jappo "da 4 soldi"![]()
P.S.: gli anni 80 sono finiti... ormai si è capito che i forcelloni che funzionano meglio non sono i monobraccio... che i telai migliori vengono fuori dall'alluminio... che le marmitte sottosella servono solo a cuocere il mono... e se non fosse per le norme euro gli scarichi messi là tra motore e gomma post. neanche ce li saremmo sognati...
poi può anche essere bella...
aspetta aspetta aspetta, questa non la sapevoneeko72 ha scritto:basta che non si spenga in staccata come capitato a un sacco di gente con la F3 675
ciao... lo so che ducati ha vinto con il monobraccio... e ti sei dimenticato la RC30nikovic ha scritto: Pero' i forcelloni mono braccio non servono a nulla e vanno peggio, Ducaiti 14 mondiali in sbk di cui 8 con monobraccio
potrei raccontarti la storia del monobraccio e del perche' e' nato, e ti accorgeresti che nasce proprio per esigenze sportive, ma lascio perdere, meglio una SV che per inciso mi ha lasciato una decina di volte a piedi.
Che palle sempre gli stessi discorsi del menga![]()
neeko72 ha scritto:a niki....ma volpe e uva de che?
io se voglio fa na cazzata una F3 me la compro domani, se non lo faccio è perchè l'affidabilità di quel marchio ad oggi è ancora bassissima....lo dicono i proprietari stessi...non è un opinionie, è un DATO!...e spera di non aver bisogno di assistenza....so di concessionarie che hanno rimesso il mandato MV perchè la casa li seguiva solo fino alla vendita e poi li lasciava soli.
ps: il monobraccio è nato esclusivamente per le gare di endurance, per velocizzare le operazioni di cambio gomme.
pps: Ducati fa moto col monobraccio per motivi prettamente estetici...e per salvaguardare la tradizione(fu massacrata quando lo tolse sul 999, tant'è che lo ha rimesso dal 1098, nonostante avesse continuato a vincere). Se il forcellone monobraccio desse vantaggi sensibili sulle prestazioni di una moto lo vedremmo in motoGp..dove neppure Ducati lo usa...
Poi io aspetterie a bollarla, troppe ne ho sentite de caxxate su una moto, anche il multi 1200 se spegneva, un richiamo ha sistemato il problema "software centralina errato"nikovic ha scritto:SI SI SI! Bella bellissima, ecco una validissima proposta! Finalmente si ritorna a parlare delle Hyper sportive!
Ora leggevo alcune cose sulle vecchie Mv che mi hanno fatto un po' strabuzzare gli occhi parlo di manutenzione:
Controllo gioco valvole e regolazione ogni 12.000km
Cambio eccetrico ogni 24.000 km
Serraggio cuscinetto sterzo ogni 6.000km
Tutto questo costa un boato!! sopratutto l'eccentrico!
Ora questo e' il passato, il nuovo non so', sicuramente come hanno fatto in ducati avranno migliorato a bestia l'affidabilita' dei loro prodotti.
Poi in strada ieri ho visto questa:
Dal vivo e' veramente bella, ti ci cade l'occhio!
quartapiena ha scritto:ciao... lo so che ducati ha vinto con il monobraccio... e ti sei dimenticato la RC30nikovic ha scritto: Pero' i forcelloni mono braccio non servono a nulla e vanno peggio, Ducaiti 14 mondiali in sbk di cui 8 con monobraccio
potrei raccontarti la storia del monobraccio e del perche' e' nato, e ti accorgeresti che nasce proprio per esigenze sportive, ma lascio perdere, meglio una SV che per inciso mi ha lasciato una decina di volte a piedi.
Che palle sempre gli stessi discorsi del menga![]()
...che non è della ducati ma ha vinto lo stesso con il monobraccio... la honda ha avuto anche i cerchi comstar...
poi ci sarebbe una certa Moto Guzzi che ha vinto "qualche garetta" con le forcelle a parallelogramma... nonchè con il cardano... l'elenco potrebbe continuare... ma si parla di cose fatte qualche anno fa... non è un caso che fino agli anni 80 tutti sperimentavano di tutto, e a seconda delle combinazioni della storia ha prevalso di volta in volta l'uno o l'altro, ognuno con la sua soluzione diversa. Poi, a furia di esperimenti, si è capito che certe cose avevano più margine di altre. Non a caso, dai primi anni 90 a oggi, le soluzioni si sono andate uniformando fino al punto che oggi ci sono quasi degli schemi fissi.
Il monobraccio è sicuramente fiko... su una naked, su una SS è come riproporre oggi una forcella a parallelogramma... che ha vinto il TT negli anni 30, ma adesso è solo anacronistica... Magari se costruiamo una forcella a parallelogramma e ce la facciamo costare 500mila euri, ci scappa pure che poi viciamo qualche garetta, ma resta una cosa controproducente.
I gusti sn gusti!!!nitosv ha scritto:Quella in foto è veramente bella (parlando di estetica pura).
Invece sulle naked MV vado controcorrente : non so perchè ma le naked della MV proprio non mi fanno scattare la scintilla, (fin dalla prima brutale), se dovessi spendere quei soldi andrei verso altri lidi................