Come una scema ho perso la moto da sotto il sedere. Perchè? Premessa: io sono bassa (161cm);
Tutto è successo perchè, subito dopo aver fatto la foto di rito sotto il cartello del passo, mi rimetto in sella per raggiungere il rifugio (100mt circa...) e penso bene di girarmi in piazzale col muso pronto per ripartire da dove sono venuta, visto che dovevo tornare indietro e non proseguire. Morale della favola: faccio un cerchio e mi fermo ma... ahimè, di istinto quando mi fermo metto a terra sempre il piede sinistro, il piazzale pende verso sinistra, e mi sono sentita mancare la terra da sotto i piedi. Capisco in un lampo cosa stava per succedere, ma ooooh!!!!

Risultato: io incolume!

La cosa bella è che non c'era anima viva per la strada sabato, per cui alla scena non ha assistito nessuno a parte che una macchinata di anzianotti che si accingeva a lasciare il rifugio (hanno assistito alla scena, ma come han visto che mi sono rialzata se ne sono andati) e 2 bambine (le figlie del proprietario del rifugio) che sgomente hanno aspettato il padre arrivare con un martello in mano. Pedalina aggiustata! E sono tornata a casa, per i primi km con un dito in c*lo e il morale sotto il suddetto piede sx.
Poi vabbè, ho pensato che in realtà poteva andarmi nettamente peggio, che anche le cadute da fermi possono essere rovinose come quelle in movimento, ero in sella alla mia moto integra ed ero integra pure io, quindi ho pensato solo a divertirmi

Prontamente ieri ho portato a far togliere un pò di imbottitura dalla sella, spero che basti per abbassare un pò, in caso boh, secondo voi potrei allentare un pò il mono? Non mi va di sfilare gli steli o robe del genere... e comunque penso che quei 2/3cm recuperati dalla sella saranno sufficienti (spero...)!
Per ora è tutto
Un saluto dal Club!