semi manubri sv S k5

Rispondi
gianni1961
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650s

semi manubri sv S k5

Messaggio da gianni1961 » mar apr 30, 2013 5:11 pm

salve ragazzi, avrei da fare una domanda, sulla mia sv s K5 volevo provare a spostare un po i semi manubri. se svito il dado che stringe i semi alla forcella e per farlo più diritto faccio uscire il perno che c'è sul semi dalla piastra di sterzo c'è rischio che succeda qualcosa mentre vado ? naturalmente stringerei bene prima di provare la modifica, lo vorrei fare perchè affatico abbastanza i polsi, e se andasse bene non spenderei niente. vi ringrazio in anticipo per le risposte e consigli che mi potrete dare.

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Re: semi manubri sv S k5

Messaggio da miki66 » mar apr 30, 2013 11:41 pm

non la vedo come una soluzione, i polsi fanno male perchè ci carichi il peso. Inoltre raddrizzandoli molto probabilmente cozzano contro il cupolino nelle manovre da fermo.
Secondo me dovresti provare con dei semi rialzati

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer mag 01, 2013 12:46 am

Io sulla mia svs derie perfetta lo ho fatto per "aprire" leggermente i semimanubri,per avere piu leva e l'adde braccio-polso.mano piu dritto.
In realtà il carico sui polsi aumenta leggermente ma lo sopporto meglio e mi facilita gli inserimenti decisi in curva nel MSTSTRT :D
Strette bene le viti non si muove nulla, d'altronde il 90% dei semimanubri si regge solo con i collari.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

gianni1961
Mototurista
Mototurista

Messaggio da gianni1961 » mer mag 01, 2013 12:00 pm

grazie ragazzi per le risposte.

gianni1961
Mototurista
Mototurista

Messaggio da gianni1961 » dom mag 05, 2013 8:03 pm

ciao a tutti, oggi ho provato la moto con i semi manubri spostati in avanti, be devo dire che non è male, ora sono con la pancia contro il serbatoio, le braccia più diritte e sopratutto le ginocchia più piegate ( che fanno un po male) ma la visuale della strada è molto più bassa specialmente nelle rotonde, e nelle curve strette. Di contro ora la moto affonda un pò di più in frenata all' anteriore, ed è un po ballerina al posteriore, ma niente di particolarmente fastidioso, proverò a indurire un pelo la forcella e porterò il mono sull' ultima tacca.

Rispondi