guanti tucano urbano

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

guanti tucano urbano

Messaggio da sniper765 » dom feb 24, 2013 4:03 pm

qualcuno usa guanti tucano urbano?
come sono, in linea generale? mi interesserebbe sapere finiture, calzata (magari rispetto ad altre marche provate), pregi o difetti particolari. insomma, quello che vi viene in mente.

i miei spidi nk3 h2out dopo due anni di uso intenso sarebbero da sostituire (anche i precedenti spidi zodiac invernali mi sono durati due anni, di più con gli invernali non riesco a farci) e pensavo di prendere gli utonagan, che sulla carta sembrano piuttosto cazzuti.
http://www.tucanourbano.it/Catalogo/ite ... ath=guanti" onclick="window.open(this.href);return false;

e in più (magari prendendo due paia spunto un po' più di sconto) cercavo un guanto da mezza stagione (il massimo sarebbe avere un'imbottitura da 40-60gr circa).
ho buttato un occhio ai trip, che però se ho ben capito sono solo foderati e non imbottiti. da verificare inoltre quelle traforature, devo capire se sono finte o l'aria da lì passa per davvero. nel secondo caso sarebbero bocciati a prescindere.
http://www.tucanourbano.it/Catalogo/ite ... ath=guanti" onclick="window.open(this.href);return false;

a voi la parola.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: guanti tucano urbano

Messaggio da The flame » dom feb 24, 2013 5:10 pm

ne ho avuti tipo 6 paia...la PEGGIORE spesa della mia vita......
comprato degli spidi top di gamma invernali, durati 4 anni e cambiati per noia.. ora ho dei dainese stech (spaceframe project superbeicaaaazziiii) e dopo 2 anni sembrano nuovi di pacca... costicchiano ma se spendo 100 neuri per un guanto che DURA, amen!!

ps ragà qualcuno ha provato l'abbigliamento KEIS riscaldato? qui ci pesta duro l'inverno......
vi scrivo da una nevicosa londra sotto zero........ :fuori:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom feb 24, 2013 5:19 pm

azz, eppure avrei giurato che fossero almeno "buoni".
allora mi sa che per adesso tiro avanti con gli nk3 (alla fine per quanto altro dovrò usarli? due mesi al massimo credo/spero), e al prossimo inverno vado o di held freezer o di spidi winter-qualcosa in pelle (bellissimi, costosetti e spero caldi).

per la mezza stagione invece non ho proprio idea, vediamo in giro quello che trovo.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Moto: Pegaso 650 Factory

Messaggio da Grey Fox » dom feb 24, 2013 8:24 pm

io ho il modello tucano urbano utonagan, pagati 50 euro lo scorso inverno. Li uso tutti i giorni e si resiste bene al freddo per brevi percorsi
.
Mi sto trovando bene, ma non ho provato altri guanti invernali.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom feb 24, 2013 9:17 pm

Grey Fox ha scritto:io ho il modello tucano urbano utonagan, pagati 50 euro lo scorso inverno. Li uso tutti i giorni e si resiste bene al freddo per brevi percorsi
.
brevi percorsi...
mhmh, io spesso e volentieri mi sciroppo 50km dove ci sono zone anche con pochissimi gradi sopra lo zero...

Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » dom feb 24, 2013 10:01 pm

sniper765 ha scritto:
Grey Fox ha scritto:io ho il modello tucano urbano utonagan, pagati 50 euro lo scorso inverno. Li uso tutti i giorni e si resiste bene al freddo per brevi percorsi
.
brevi percorsi...
mhmh, io spesso e volentieri mi sciroppo 50km dove ci sono zone anche con pochissimi gradi sopra lo zero...
Il mio collega fa 25 km la mattina a zero gradi. Ha speso miliardi in guanti, sottoguanti, tutti di alta qualità, ma il gelo continuava a stuprare le sue manine. Ha comprato i klan riscaldabili con batteria interna e adesso è felice.
Se non vuoi mettere le moffole + manopola riscaldabili sulla moto, i klan sono l'unica alternativa che conosco per medi - lunghi percorsi a basse temperature.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom feb 24, 2013 10:19 pm

Grey Fox ha scritto: Il mio collega fa 25 km la mattina a zero gradi. Ha speso miliardi in guanti, sottoguanti, tutti di alta qualità, ma il gelo continuava a stuprare le sue manine. Ha comprato i klan riscaldabili con batteria interna e adesso è felice.
Se non vuoi mettere le moffole + manopola riscaldabili sulla moto, i klan sono l'unica alternativa che conosco per medi - lunghi percorsi a basse temperature.
per limitare il freddo ho già su una coppia di paramani, ma so che come i klan riscaldati non ce n'è... anche se costano veramente un botto.
però dai, ho tutta l'estate per mettere via i soldi per prenderli.

Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Grey Fox » dom feb 24, 2013 10:24 pm

sniper765 ha scritto:
Grey Fox ha scritto: Il mio collega fa 25 km la mattina a zero gradi. Ha speso miliardi in guanti, sottoguanti, tutti di alta qualità, ma il gelo continuava a stuprare le sue manine. Ha comprato i klan riscaldabili con batteria interna e adesso è felice.
per limitare il freddo ho già su una coppia di paramani, ma so che come i klan riscaldati non ce n'è... anhce se costano veramente un botto.
180 euri, mortacci loro. Però possono essere la svolta. Per fortuna che per i 5 km che faccio, i tucano vanno benissimo.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom feb 24, 2013 10:49 pm

Grey Fox ha scritto:
sniper765 ha scritto:
per limitare il freddo ho già su una coppia di paramani, ma so che come i klan riscaldati non ce n'è... anhce se costano veramente un botto.
180 euri, mortacci loro. Però possono essere la svolta. Per fortuna che per i 5 km che faccio, i tucano vanno benissimo.
eh, compresi di batteria siamo lì (come limite inferiore, poi col prezzo si può sempre salire).
però sinceramente le batterie (per quanto piccole) messe lì sul polso un pochino mi danno da pensare, sono comunque rigide e spigolose, non il massimo quanto a "sicurezza".

Immagine

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » dom feb 24, 2013 11:20 pm

Mah...diciamo che di certo c è di meglio..i prodotti rev'it ad esempio li trovo molto validi come tenuta freddo. Pero suvvia come rapporto qualita prezzo non ci si puo lamentare. Il guanto tucno in questione tiene abbastanza bene, ha una protezione sulle nocche. L importante è non farli asciugare sul calorifero direttamente come tutti i guanti conmembrana impermeaboile

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Messaggio da Monolyth » lun feb 25, 2013 3:31 am

http://www.motoabbigliamento.it/kit-in-offerta/kit-rad" onclick="window.open(this.href);return false;
io uso i sottoguanto di questo kit e ti assicuro che sono comodissimi e fanno bene il loro dovere..se vuoi provare..
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun feb 25, 2013 9:54 am

Monolyth ha scritto:http://www.motoabbigliamento.it/kit-in-offerta/kit-rad" onclick="window.open(this.href);return false;
io uso i sottoguanto di questo kit e ti assicuro che sono comodissimi e fanno bene il loro dovere..se vuoi provare..
gli spidi nk3 sono guanti piuttosto spessi e sto evitando di metterci i sottoguanti,
grazie per la info comunque, valuterò.

Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun feb 25, 2013 11:03 am

Nessuno ha provato i sottoguanti in seta oppure quelli della tucano urbano?

Cmq io ho dei stagionatissimi (avranno 15 anni :lol: )Tucano Urbano con interno in pile e fanno ancora il loro sporco lavoro a patto che non si giri a lungo o con temperature prossime allo zero.

In moto invece il discorso cambia, dato che ho i paramani che evitano di congelarmi le punte delle dita. 8)
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun feb 25, 2013 11:23 am

_GM_ ha scritto:Nessuno ha provato i sottoguanti in seta oppure quelli della tucano urbano?

Cmq io ho dei stagionatissimi (avranno 15 anni :lol: )Tucano Urbano con interno in pile e fanno ancora il loro sporco lavoro a patto che non si giri a lungo o con temperature prossime allo zero.

In moto invece il discorso cambia, dato che ho i paramani che evitano di congelarmi le punte delle dita. 8)
sottoguanti in seta: per quanto mi riguarda poco efficaci col freddo vero. discreti nella mezza stagione sotto i guanti in pelle.
sottoguanti termici: ne ho un paio di non ricordo che marca. pagati poco e a mio parere valgono poco. però mi limito a criticare questi che ho provato nello specifico. magari sono una cacchina questi che ho io e gli altri sono fenomenali, boh.
altri sottoguanti:
i polo di tucano non li ho mai provati, 10€ di media.
dei motocubo windtex mi hanno parlato bene, costano sui 20€
Monolyth citava i rev'it blocker wb, anche questi sui 20€

come paramani io ho i wrp delle ktm 690smc, 990smr ecc, li uso ormai da circa 3 anni e mi ci trovo discretamente (la differena tra con e senza è percettibilissima), montando i paramani del v-strom dovrei essere ancor più protetto, ma non mi convincono del tutto un po' per il prezzo (doppio rispetto ai wrp) un po' perchè sono veramente grossi e su una naked ci azzeccano davvero poco.

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun feb 25, 2013 12:05 pm

ragazzi per l'inverno non c'è guanto che tenga... l'unica soluzione reale è questa

http://www.louis.de/_1050f18ce170115355 ... r=10032046" onclick="window.open(this.href);return false;

vi assicuro che sono i 40 euro meglio spesi tra tutte le alternative.

se si sa modificare un circuito elettrico sono anche facilissime da montare, io le ho in serie sulla 12V sottochiave e con un LED sul cruscotto che ne indica l'attivazione.
tra quelli e le coprimanopole (che uso giusto perchè sono freddoloso) vado in giro coi guanti estivi :D

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun feb 25, 2013 12:58 pm

killeradicator ha scritto:ragazzi per l'inverno non c'è guanto che tenga... l'unica soluzione reale è questa

http://www.louis.de/_1050f18ce170115355 ... r=10032046" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

se si sa modificare un circuito elettrico sono anche facilissime da montare, io le ho in serie sulla 12V sottochiave e con un LED sul cruscotto che ne indica l'attivazione.
tra quelli e le coprimanopole (che uso giusto perchè sono freddoloso) vado in giro coi guanti estivi :D
guarda, a montarle non mi farei problemi, anche mettendole sottochiave eventualmente. tutto sommato costano anche poco rispetto, per esempio, ai soli spidi nk3 che ho adesso (pagati circa 90€).
però quello che più di tutto mi lascia il dubbio è se avrò il palmo caldo e il dorso freddo praticamente sempre, nonostante i paramani.
tu che ne dici?

Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » lun feb 25, 2013 1:07 pm

Non ricordo il modello, ma ho da 6 anni dei guanti in pelle della tucano che sono ancora fenomenali!!
Always Inspired!

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun feb 25, 2013 2:33 pm

sniper765 ha scritto:
killeradicator ha scritto:ragazzi per l'inverno non c'è guanto che tenga... l'unica soluzione reale è questa

http://www.louis.de/_1050f18ce170115355 ... r=10032046" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

guarda, a montarle non mi farei problemi, anche mettendole sottochiave eventualmente. tutto sommato costano anche poco rispetto, per esempio, ai soli spidi nk3 che ho adesso (pagati circa 90€).
però quello che più di tutto mi lascia il dubbio è se avrò il palmo caldo e il dorso freddo praticamente sempre, nonostante i paramani.
tu che ne dici?

mah no non particolarmente, alla fine il calore si irradia bene e tiene calde le dita che sono la parte più importante.
sicuramente sono molto più efficaci dei guanti caldi, dove a lungo andare la temperatura scende inesorabilmente soprattutto alle estremità, e rendono la guida decisamente più impacciata.

Unica nota negativa secondo me: rispetto alle manopole standard sono decisamente più dure e un pò più spesse, questione di abitudine in ogni caso.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun feb 25, 2013 2:38 pm

killeradicator ha scritto: mah no non particolarmente, alla fine il calore si irradia bene e tiene calde le dita che sono la parte più importante.
sicuramente sono molto più efficaci dei guanti caldi, dove a lungo andare la temperatura scende inesorabilmente soprattutto alle estremità, e rendono la guida decisamente più impacciata.

Unica nota negativa secondo me: rispetto alle manopole standard sono decisamente più dure e un pò più spesse, questione di abitudine in ogni caso.
sul dure passi, sullo spessore nessun problema, già uso manopole più cicciotte delle originali.
a conti fatti: manopole riscaldate + guanti nuovi mi vengono circa lo stesso prezzo dei guanti riscaldati klan, col vantaggio però che anche nella mezza stagione la manopola sta lì e la posso usare, il guanto riscaldato no.

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun feb 25, 2013 2:43 pm

si ma poi il guanto riscaldato è estremamente più fastidioso da usare di un guanto normale! il cavo ecc.... secondo me non ha senso, al massimo è sensato l'abbigliamento riscaldato vero e proprio in condizioni di freddo estremo (maglia e pantaloni).

in questo periodo sullo scooter ho coprimanopole e copertina più parabrezza alto: in città non accendo neanche le manopole, le uso solo in autostrada (la mattina con 1 grado) su "LOW" perchè se le metto su HIGH arrivo a lavoro con le mani sudate.

Rispondi