
Secondo voi c'è da rifare tutto il telaietto e menate varie? Sarà una cosa difficile?
Quasi quasi sono tentato

Effettivamente ho anche io questa impressione, ma ........photoshop aiuterebbe, mai dire mai.Vinz ha scritto:Un codone spiattellato e spigoloso su una sv tutta tonda?
Non mi pare una buona idea..
Verniciare il telaio sarebbe il mio sogno...ma quanto costerebbe smontare l'intera moto (io non smonto nulla perchè non sono in grado) e fare verniciare telaio, foderi forcelle e forcellone?STEELGIOVI ha scritto:se proprio vuoi bestemmiare,vernicia il telaio...a me il codone dell'sv sinceramente piace!
Eè il mono della 2004...molla nera..ma a quanto ne sò non è possibile nemmeno con questo!STEELGIOVI ha scritto:se e' il mono della 2005 nn puoi ...per intenderci quello con molla rossa e bombolotto oro! io nn sono riuscito,con gli altri mono nn so!
sella originale? lì la forma è precisa per una sella in neoprene o comunque qualcosa di minimale, la sella originale sarà difficilissimo farcela stare.cucciolotto ha scritto:Invece che ne pensate del codone della poly26? Si monta sul teietto originale e ci si può mettere il faro con lo stop...però non ho capito se è già predisposto oppure se bisogna tagliarselo da sè....queste sono le foto...il prezzo è 200 euro + 40 euro il faro...
Però poi bisogna escogitare un modo per farci stare la sella originale!
http://www.poly26.com/produits/photos/svxr3medium.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.poly26.com/produits/photos/svxr4medium.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema di tutti sti codoni è l'adattamento. Non credoi di essere in grado di farlo da solo! Avrei anche visto il codone uguale a quello di plandro...lo fà anche la kompo-tech...con la predispozione per il faro posteriore...ma anche lì...c'è da fare del lavoro di adattamento. Mannaggia alla mia manualità scadente!STEELGIOVI ha scritto:Secondo me o si fa un lavoro tipo quello che ha fatto plandro o si lascia tutto come e' ... i fari messi dietro danno l'idea di posticcio,perdi il vano sottosella,la sella passeggero,inoltre le linee del codone poli nn sono stupende..a sto punto prendine uno in vtr della moto che piu' ti piace e mettilo su.
Cero e' che se uno vuole fare un bel lavoro allora deve prendere tutto il codone comprensivo di faro e sella...poi pero' i costi lievitano!
No no fermo là, non fare questa cagata.. ti spiego: sella guidatore accartocciata, fianchetti sottosella inutilizzabili e posizione di guida e passeggero puntate in avanti.. ti basta?cucciolotto ha scritto:Forse ho trovato un modo di alzare il codone senza cambiare le biellette (che non posso cambiare). E' un modo un pò casereccio...ma non modifica la geometria della moto..alza solo un pelo il posteriore.
A molti sembrerà un modo stupido...ma io dico che si può provare.
Allora...il teleietto posteriore è attaccato al resto della moto con 4 viti...2 sopra e 2 sotto....togliendo le 2 viti sotto il telaietto può ruotare attorno alle 2 viti sopra...ci siamo?
Ora, se io prendo delle piastrine di acciaio (2 da usare a dx e 2 da usare a sx), ognuna con 2 fori non troppo lontani tra loro...se uso quelle piastrine per attaccare la parte sotto del telaietto alla moto (con 4 belle viti in acciaio di quelle belle resistenti) il telaietto rimarrà un pò più inclinato rispetto a prima...alzando così il retro della moto!
Considerando che la mia moto è MONOPOSTO...non ci sarà chissà quale peso a gravare sul codone...tutto il peso del pilota grava molto vicino all'attacco del telaietto con la moto...quindi da quel punto di vista nopn dovrebbe creare problemi! La sella non dà problemi...ci stà alla grande. L'unica cosa che và ritoccata è la staffa della marmitta!
Che ne dite? E' proprio una cavolata?
Domani cerco delle piastrine adatte e ci provo...così a occhio il risultato non sembra male!
Provare non costa nulla...la "modifica" è reversibile in 5 minuti! La sella guidatore ci stà...il problema dei fianchetti si risolve in qualche modo. Rimane il problema della posizione di guida...passegeri sulla mia moto non ne voglio...è ESCLUSIVAMENTE monoposto...devo provarla...rimando comunque tutto a marzo/aprile!plandro82 ha scritto:No no fermo là, non fare questa cagata.. ti spiego: sella guidatore accartocciata, fianchetti sottosella inutilizzabili e posizione di guida e passeggero puntate in avanti.. ti basta?cucciolotto ha scritto:Forse ho trovato un modo di alzare il codone senza cambiare le biellette (che non posso cambiare). E' un modo un pò casereccio...ma non modifica la geometria della moto..alza solo un pelo il posteriore.
A molti sembrerà un modo stupido...ma io dico che si può provare.
Allora...il teleietto posteriore è attaccato al resto della moto con 4 viti...2 sopra e 2 sotto....togliendo le 2 viti sotto il telaietto può ruotare attorno alle 2 viti sopra...ci siamo?
Ora, se io prendo delle piastrine di acciaio (2 da usare a dx e 2 da usare a sx), ognuna con 2 fori non troppo lontani tra loro...se uso quelle piastrine per attaccare la parte sotto del telaietto alla moto (con 4 belle viti in acciaio di quelle belle resistenti) il telaietto rimarrà un pò più inclinato rispetto a prima...alzando così il retro della moto!
Considerando che la mia moto è MONOPOSTO...non ci sarà chissà quale peso a gravare sul codone...tutto il peso del pilota grava molto vicino all'attacco del telaietto con la moto...quindi da quel punto di vista nopn dovrebbe creare problemi! La sella non dà problemi...ci stà alla grande. L'unica cosa che và ritoccata è la staffa della marmitta!
Che ne dite? E' proprio una cavolata?
Domani cerco delle piastrine adatte e ci provo...così a occhio il risultato non sembra male!