ZX-10R 2004-2005
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ZX-10R 2004-2005
Sono ancora in alto mare per quanto riguarda la scelta della nuova moto, scelta che si può riassumere tra le seguenti 3: o un missile (una qualunqe supersportiva), o una moto da passi (street triple), o una moto turistico sportiva (multistrada).
Quindi nelle varie ricerche che spesso faccio mi sono imbattuto in questo missile.
Certo, su strada è castrato, e sono sicuro che sui passi andrei più forte con la sv piuttosto che con questa (per un discorso di agilità e timore reverenziale).
Pro
- si trova a 2 lire (ho 3 offerte in zona sotto i 3000 € [!!] ); discorso non di poco conto, perchè con un minimo sforzo mi tolgo uno sfizio, e questo non mi limita nell'utilizzo forzato (discorso differente per un mezzo da 20'000 €: avrei problemi a fare qualunque cosa).
- è una moto ancora attuale, sia di linea (mi piace abbastanza, anche se preferisco la r1 degli stessi anni) che di prestazioni
- mi tolgo lo sfizio del missile, e mi lascio il tempo per il futuro di moto più mature (multistrada); ho visto che le migliori scelte si fanno con circa 6000 € di budget (che volendo potrei anche tirare fuori, a parte l'eccezione del primo punto)
Contro
- ha un problema al perno anteriore, sottodimensionato che limita le capacità frenanti della moto
- ha ricevuto una campagna di sostituzione della ruota anteriore per cerchi difettosi
- a livello turistico in coppia è pure peggio dell'attuale sv650s; esistono moto più vecchie (cbr929, zx-9r) che sono più comode.
Altro? Consigli? Altri problemi intrinseci della moto (affidabilità cambio, motore, ecc)?
Ho fatto le mie ricerche, ora mi affido alle vostre esperienze.
Quindi nelle varie ricerche che spesso faccio mi sono imbattuto in questo missile.
Certo, su strada è castrato, e sono sicuro che sui passi andrei più forte con la sv piuttosto che con questa (per un discorso di agilità e timore reverenziale).
Pro
- si trova a 2 lire (ho 3 offerte in zona sotto i 3000 € [!!] ); discorso non di poco conto, perchè con un minimo sforzo mi tolgo uno sfizio, e questo non mi limita nell'utilizzo forzato (discorso differente per un mezzo da 20'000 €: avrei problemi a fare qualunque cosa).
- è una moto ancora attuale, sia di linea (mi piace abbastanza, anche se preferisco la r1 degli stessi anni) che di prestazioni
- mi tolgo lo sfizio del missile, e mi lascio il tempo per il futuro di moto più mature (multistrada); ho visto che le migliori scelte si fanno con circa 6000 € di budget (che volendo potrei anche tirare fuori, a parte l'eccezione del primo punto)
Contro
- ha un problema al perno anteriore, sottodimensionato che limita le capacità frenanti della moto
- ha ricevuto una campagna di sostituzione della ruota anteriore per cerchi difettosi
- a livello turistico in coppia è pure peggio dell'attuale sv650s; esistono moto più vecchie (cbr929, zx-9r) che sono più comode.
Altro? Consigli? Altri problemi intrinseci della moto (affidabilità cambio, motore, ecc)?
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So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: ZX-10R 2004-2005
Un amico ha il 2004.
Soddisfattisimo.
Ha accennato pure lui al problema del freno anteriore, ma solo nell'uso in pista.
Soddisfattisimo.
Ha accennato pure lui al problema del freno anteriore, ma solo nell'uso in pista.
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
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Re: ZX-10R 2004-2005
esteticamente è il Ninjone più bello mai visto!!!
quando stavo valutando il cambio era una delle "papabili"...l'unica cosa che sò è che decisamente scomoda (posizione molto caricata sui semi)....e poi avevo sentito che era particolarmente delicato il telaio...ovvero troppo rigido e in caso di banale caduta si rischiava una crepatura!!
me lo disse un amico carrozziere...però non so se valutarlo come difetto congenito...o semplice "caso sfigato"!!
quando stavo valutando il cambio era una delle "papabili"...l'unica cosa che sò è che decisamente scomoda (posizione molto caricata sui semi)....e poi avevo sentito che era particolarmente delicato il telaio...ovvero troppo rigido e in caso di banale caduta si rischiava una crepatura!!

me lo disse un amico carrozziere...però non so se valutarlo come difetto congenito...o semplice "caso sfigato"!!

Re: ZX-10R 2004-2005
Un pregio e un difetto non credo emergeranno: le prestazioni attuali e la potenza frenante. Secondo me è più "una pippa mentale". Forte ci vai fortissimo anche con moto del 2001 2002 senza doverti impegnare fisicamente troppo (sono lontani i periodi dei gsxr 1100..o le erogazioni brutali)..e per frenare frena senza problemi ammeno che non cerchi continuamente staccate da superbike con l'impianto di serie.
Come moto secondo è bellissima. E infernale per il passeggero
Ti piace? Te la puoi permettere... vai!!
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Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
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Re: ZX-10R 2004-2005
Diciamo che riesco a tenere a bada il lato emozionale nell'acquisto della moto, e cerco, per quanto possibile, di tenermi lontano dagli acquisti compulsivi per evitare magagne che in futuro mi potrebbero far pentire della scelta fatta.
I difetti a cui mi riferisco sono in genere quelli grossi e limitanti: il mozzo posteriore delle f800 s/st, la ruota libera delle tuono old, lo statore nelle tuono new, il cambio delle 954, il telaio delle multistrada 2004...
Di conseguenza, il "problema" del perno anteriore e delle "scarse" capacità di frenata della moto mi interessa decisamente meno; tra l'altro, vengo da una sv, potrò mai dire che una supersportiva degli ultimi 15 anni frena poco?
La mia ricerca è focalizzata su questi difetti, oltre alle esperienze personali che ritengo molto, molto importanti, e diventano fondamentali quando vengono da persone con una cultura motociclistica estesa, ed hanno termini di paragone con altri mezzi.
In questo mi tocca annotare con rammarico il fatto che sia scomoda sia per il pilota che soprattutto per il passeggero.
I difetti a cui mi riferisco sono in genere quelli grossi e limitanti: il mozzo posteriore delle f800 s/st, la ruota libera delle tuono old, lo statore nelle tuono new, il cambio delle 954, il telaio delle multistrada 2004...
Di conseguenza, il "problema" del perno anteriore e delle "scarse" capacità di frenata della moto mi interessa decisamente meno; tra l'altro, vengo da una sv, potrò mai dire che una supersportiva degli ultimi 15 anni frena poco?
La mia ricerca è focalizzata su questi difetti, oltre alle esperienze personali che ritengo molto, molto importanti, e diventano fondamentali quando vengono da persone con una cultura motociclistica estesa, ed hanno termini di paragone con altri mezzi.
In questo mi tocca annotare con rammarico il fatto che sia scomoda sia per il pilota che soprattutto per il passeggero.
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Re: ZX-10R 2004-2005
Il problema del perno sottodimensionato non credo che lo sentirai a meno che tu non sia un tester.
Per il resto è una moto che mi fa "sangue" e volendo un missile la comprerei senza problemi.
Per il resto è una moto che mi fa "sangue" e volendo un missile la comprerei senza problemi.



Re: ZX-10R 2004-2005
dipende se consideri l'idea di un passeggero a bordo o meno, cmq è una bella moto, battuta per me solo dal penultimo modello che mi piace molto
anche io ho un sv650s e ho i tuoi stessi identici dubbi.. ste maledette SS
uno sul tinga va fiero (giustamente) di aver percorso oltre i 100.000km con questa moto.. i primi problemi sono nati mi pare a 80.000 con lo statore, il resto solo manutenzione ordinaria!
per me
CONTRO
Consumi, bollo, assicurazione (non per tutte), comodità, passeggero, rivendibilità da vedere
PRO
motore, ciclistica, senso di onnipotenza che ti da un 1000

certo che di quell anno ci sono anche il cbr 1000rr, il gsxr 1000, che non sono male e non costano tanto, certo che sotto i 3000€ dalle mie parti 10R non li vedi manco col cannocchiale!
anche io ho un sv650s e ho i tuoi stessi identici dubbi.. ste maledette SS
uno sul tinga va fiero (giustamente) di aver percorso oltre i 100.000km con questa moto.. i primi problemi sono nati mi pare a 80.000 con lo statore, il resto solo manutenzione ordinaria!
per me
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certo che di quell anno ci sono anche il cbr 1000rr, il gsxr 1000, che non sono male e non costano tanto, certo che sotto i 3000€ dalle mie parti 10R non li vedi manco col cannocchiale!

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Re: ZX-10R 2004-2005
Ottimo, dalle vostre esperienze vedo che di problemi grossi non ne vedo.
Per il discorso prezzo, ecco le mie ricerche:
1) http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=3518114" onclick="window.open(this.href);return false;
2) http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=3369710" onclick="window.open(this.href);return false;
3) http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=3450740" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo siano andate in terra tutte e 3...
Per la rivendibilità: alla fin fine è sempre un missile attuale euro 2 che vale poco, non credo che si svaluterà tanto; ormai il grosso del suo valore lo ha già perso, ed è anche per questo che si compra bene.
Rimane il problema dell'ergonomia e del passeggero, e soprattutto, cosa voglio farci della moto perchè non si può essere indecisi tra uno zx-10r, una street triple e una multistrada...
Per il discorso prezzo, ecco le mie ricerche:
1) http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=3518114" onclick="window.open(this.href);return false;
2) http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=3369710" onclick="window.open(this.href);return false;
3) http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ ... sg=3450740" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo siano andate in terra tutte e 3...
Per la rivendibilità: alla fin fine è sempre un missile attuale euro 2 che vale poco, non credo che si svaluterà tanto; ormai il grosso del suo valore lo ha già perso, ed è anche per questo che si compra bene.
Rimane il problema dell'ergonomia e del passeggero, e soprattutto, cosa voglio farci della moto perchè non si può essere indecisi tra uno zx-10r, una street triple e una multistrada...

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Re: ZX-10R 2004-2005
non ce ne è una con gli adesivi....
quella nera e oro sembra bella comunque
per il passeggero.... bha tutte le mie amiche impazziscono per i vari ninja, e credo si potrebbero sedere pure sugli scarichi
quella nera e oro sembra bella comunque
per il passeggero.... bha tutte le mie amiche impazziscono per i vari ninja, e credo si potrebbero sedere pure sugli scarichi

Re: ZX-10R 2004-2005
quella a 2700€ ha il muso del modello dopo :O
cmq anche io ho il problema di voler moto diametralmente opposte (turismo vs pieghe) e non mi van tanto i compromessi
tienici aggiornati!
cmq anche io ho il problema di voler moto diametralmente opposte (turismo vs pieghe) e non mi van tanto i compromessi
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Re: ZX-10R 2004-2005
Ecco allora spiegato il prezzo basso... io nemmeno me ne ero accorto...may85 ha scritto:quella a 2700€ ha il muso del modello dopo :O
cmq anche io ho il problema di voler moto diametralmente opposte (turismo vs pieghe) e non mi van tanto i compromessi
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