Riparazione pompa freno
Riparazione pompa freno
Ciao a tutti, chiedo un piccolo aiuto e/o consiglio; sabato, a causa di un dritto ad una curva, mi sono sdraiato in un campo, arandolo un pochino e facendo, per mia fortuna, nessun danno a me e pochissimi alla mia sv, riepilogando l'elenco danni, piegata leva freno ant., graffietto su tampone paratelaio e su puntale e, danno per il quale vi chiedo consiglio, mi si è sgranato il dado dell pedale del freno, in pratica, il dado "basso" agganciato sulla barra filettata che agisce sulla pompa freno, si è strappato, strappando di conseguenza il filetto e rendendo attualmente impossibile la ricollocazione di un altro bullone. Chiedo quindi se è possibile cambiare la sola barra filettata che agisce sulla pompa (Quella dove in testa c'è il cuffiotto in gomma) o se mi tocca sostituire tutta la pompa. Dovendo eventualmente sostituire la pompa, posso utilizzarne anche una dell'sv a carburatori o devo per forza comprare una pompa per la mia sv 650 del 2003 (Iniezione). Grazie! Nel caso cercherò negli annunci sul mercatino del forum.
Re: Riparazione pompa freno
Nessuno che mi possa aiutare?
Proverò a passare in concessionaria a vedere se il pezzo è disponibile a ricambio, nel qual caso vorrà dire che è possibile sostituirlo senza cambiare tutta la pompa.
Mi sapete almeno dire se la pompa freno posteriore di una SV 650 del 2003 è compatibile con quella di altre versioni?
Ulteriore quesito: le frecce funzionano tutte e bene, mettendo però le 4frecce, si accendono solo a destra, come mai?
Proverò a passare in concessionaria a vedere se il pezzo è disponibile a ricambio, nel qual caso vorrà dire che è possibile sostituirlo senza cambiare tutta la pompa.
Mi sapete almeno dire se la pompa freno posteriore di una SV 650 del 2003 è compatibile con quella di altre versioni?
Ulteriore quesito: le frecce funzionano tutte e bene, mettendo però le 4frecce, si accendono solo a destra, come mai?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
per la compatibilità ti posso dire che tutte le pompe freno post della serie iniezione, quindi da k3 a k8 sono uguali, non so esattamente come funzioni per la serie a carb.
Non ricordo com'è fatta la barra filettata del rinvio del cambio (se a un solo filetto o doppio) cmq se vai da un ferramenta e ti porti la tua come campione ce l'ha sicuramente in fondo è un pezzo di barra filettata. Per le frecce non so. qualche fusibile saltato?
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
non direi proprio, il rinvio del cambio non è altro che una barretta filettata ai due estremi, ma una delle due filettature è rovescia.Tato ha scritto:Non ricordo com'è fatta la barra filettata del rinvio del cambio (se a un solo filetto o doppio) cmq se vai da un ferramenta e ti porti la tua come campione ce l'ha sicuramente in fondo è un pezzo di barra filettata. Per le frecce non so. qualche fusibile saltato?
quella della pompa freno posteriore invece è una barretta filettata alla cui estremità da una parte c'è tipo una pallina che va a premere contro il pistoncino e dall'altra va avvitata al rinvio del pedale.
Almeno sugli esplosi del 1000 è così.
maxim ha scritto:non direi proprio, il rinvio del cambio non è altro che una barretta filettata ai due estremi, ma una delle due filettature è rovescia.Tato ha scritto:Non ricordo com'è fatta la barra filettata del rinvio del cambio (se a un solo filetto o doppio) cmq se vai da un ferramenta e ti porti la tua come campione ce l'ha sicuramente in fondo è un pezzo di barra filettata. Per le frecce non so. qualche fusibile saltato?
quella della pompa freno posteriore invece è una barretta filettata alla cui estremità da una parte c'è tipo una pallina che va a premere contro il pistoncino e dall'altra va avvitata al rinvio del pedale.
Almeno sugli esplosi del 1000 è così.
Esatto, è proprio così, devo sentire in concessionaria se vendono solo quel pezzo lì separato.