Danni dà caduta.

Rispondi
Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Danni dà caduta.

Messaggio da Robindohh » ven lug 08, 2011 7:52 pm

Come da topic sto iniziando a valutare i danni in attesa del perito per iniziare a riparare la mia sv.
A parte gli steli forca e la pedana-poggiapiedi dx da sostituire perchè irrecuperabili pare aver retto bene al chioppo.
Il telaietto reggicupolino è tutto storto, ma essendo in ferro pernso, con un po di pazienza, di riuscire a raddrizzarlo.
I dubbi riguardano perno ruota anteriore e pompa freno:

Perno ruota:
Il cerchio si è "schiacciato" per un area di circa 3 cm che risulta 5 millimetri piu"rientrata" del resto.
Si è deformato poco, secondo mè, perche ha preso la botta giusto in corrispondenza di una delle 3 razze.
Premesso che non mi fido di un cerchio raddrizzato e intendo cambiarlo, secondo voi devo cambiare pure il perno ruota?
facendolo rotolare su un piano mi pare dritto, però è quello che ha retto tutto lo sforzo del colpo, che ne dite?

Ruota anteriore:
Una renne con 1500 km, non si è sgonfiata e non presenta alcun segno nè sull'area di impatto nè sui fianchi.
La cambio lo stesso per prudenza o me la tengo?

Pompa freno:
Il freno funziona ma la leva ha preso parecchio"gioco" in senso verticale( balla su e giu) come se la sede della leva si fosse "slargata".
E' recuperabile scaldandola e ristringendola in una morsa o mi serve una pompa nuova?

P.S.
Il semimanubrio destro si è "chiuso" tranciando la vite che lo fissa alla piastra superiore della forcella, il semi in se parrebbe dritto ma aspetto di smontarcli il comando gas per controllarlo e eventialmente sostituirlo.
La domanda è: come levo il moncone di vite dalla piastra superiore della forcella?

Tenendo presente che di questo periodo i dindini scarseggiano assai attendo risposte .
Tnk dei consigli 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Danni dà caduta.

Messaggio da Tato » sab lug 09, 2011 7:09 pm

La tecnica più corretta per tirare via la vite sono gli estrattori conici, ma visto il periodo di ristrettezze economiche puoi, provare a piantare un cacciavite a taglio nel moncone e svitare, fare un forellino nel moncone e piantarci una brugola o una torx e svitare. Io fossi in te e trovo qualcuno che me li presta punterei sugli estrattori.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar lug 12, 2011 11:57 pm

Risolto per il moncone di vite, il mio mecca dice che puo riaddrizzarmi il cerchio a caldo, che dite può funzionare?
Il perno ruota è dritto, lo cambio o no?
Come controllo che i cuscinetti del cerchio non abbiano subito danni?
tnk delle info.
Immagine Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » mer lug 13, 2011 10:07 pm

ma mi spieghi da dove hai tirato fuori il "dà caduta"?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer lug 13, 2011 11:39 pm

Ho la tastiera al lavoro con la "a" normale rotta :roftl:
Immagine Immagine

Rispondi