Z1000SX

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Z1000SX

Messaggio da Frank_88 » mar giu 28, 2011 11:08 am

L'ho provata e da buon malato spendaccione mi stanno venendo voglie che tenterò di non assecondare (la mia Hornella non ha neanche un anno e la sto ancora pagando)...

detto ciò, tanto per far 2 chiacchiere, mi piace l'idea del 1000 per questioni di coppia, e mi piace l'SX perchè sembra che possa accogliere il passeggero decentemente (più del CB1000 R) e per questioni aerodinamiche.
L'ho trovato anche abbastanza maneggevole e semplice da condurre.

Voi che mi dite riguardo il modello (in pratica è lo Z1000 2011 carenato), riguardo la Kawa in generale ecc ecc

date sfogo ai vostri pensieri :)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Z1000SX

Messaggio da Tequi » mar giu 28, 2011 11:19 am

A me piace.. anche tanto.
Non l'ho portata quindi non so come si comporta..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar giu 28, 2011 11:24 am

Frank_88 ha scritto:L'ho provata e da buon malato spendaccione mi stanno venendo voglie che tenterò di non assecondare (la mia Hornella non ha neanche un anno e la sto ancora pagando)...

detto ciò, tanto per far 2 chiacchiere, mi piace l'idea del 1000 per questioni di coppia, e mi piace l'SX perchè sembra che possa accogliere il passeggero decentemente (più del CB1000 R) e per questioni aerodinamiche.

Voi che mi dite riguardo il modello (in pratica è lo Z1000 2011 carenato), riguardo la Kawa in generale ecc ecc

Che mi piace tantissimo, ed ero uno dei pochi!! Sull'altro forum ero passato per mezzo matto!!
Per me e' la moto ideale, ma come ti e' sembrata, frenata sospensioni PREZZO??
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar giu 28, 2011 11:25 am

se ne stava parlando nel post dei semimanubri di nikovic... e aspettavamo appunto qualcuno che l'avesse provata.... a me piace parecchio, e sarei curioso davvero di provarla....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar giu 28, 2011 11:26 am

L'ho provata anche io e ne ho tratto le stesse (malsane) considerazioni.

Avendo il cb1000r posso dire (anche se non l'ha provata direttamente) che la zavorrina sembra meglio accolta; il CB ha un sellino spesso come un assorbente e non ci sono appigli se non sotto il codone (inutilizzabili). I maniglioni della SX sembrano più sfruttabili.

Motore ce n'è da regalare, la linea mi piace assai, carena completa e semimanubri alti da viaggio. Oltre alla possibilità di aggiungere bauletti laterali (x la CB1000r puoi solo montare il bauletto posteriore e x le laterali ti devi costruire i supporti, la Givi non li fa).

Ora come ora costa un botto, se e quando mi stancherò del CB ho già una candidata :eureka:
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar giu 28, 2011 11:33 am

nikovic ha scritto:
Frank_88 ha scritto:L'ho provata e da buon malato spendaccione mi stanno venendo voglie che tenterò di non assecondare (la mia Hornella non ha neanche un anno e la sto ancora pagando)...

Che mi piace tantissimo, ed ero uno dei pochi!! Sull'altro forum ero passato per mezzo matto!!
Per me e' la moto ideale, ma come ti e' sembrata, frenata sospensioni PREZZO??
mi è sembrata un ottima moto anche se l'ho provata poco, agile, in curva molto stabile (ho azzardato una rotonda piegando un bel po' senza neanche conoscerla e mi ha seguito bene), freni non ho potuto testarli granchè, ma radiali a 4 pistoncini con pompa radiale si spera non facciano schifo...di più non so dirti
prezzo secondo me abbordabile, devo ripassar con calma a metter 2 numeri su carta ma penso che potrei portarla via a 9 o giù di lì (credo eh, non ci ho ancora parlato)
bizzi ha scritto:L'ho provata anche io e ne ho tratto le stesse (malsane) considerazioni.

Avendo il cb1000r posso dire (anche se non l'ha provata direttamente) che la zavorrina sembra meglio accolta; il CB ha un sellino spesso come un assorbente e non ci sono appigli se non sotto il codone (inutilizzabili). I maniglioni della SX sembrano più sfruttabili.

Motore ce n'è da regalare, la linea mi piace assai, carena completa e semimanubri alti da viaggio. Oltre alla possibilità di aggiungere bauletti laterali (x la CB1000r puoi solo montare il bauletto posteriore e x le laterali ti devi costruire i supporti, la Givi non li fa).

Ora come ora costa un botto, se e quando mi stancherò del CB ho già una candidata :eureka:
ecco, differenze col CB? che è l'altra canditata (parlo come se dovessi cambiarla, ma NON devo cambiarla!!!!!!!!!!)
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar giu 28, 2011 11:50 am

non mi piace...per niente...
se dovessi andare sul genere fazer gt.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar giu 28, 2011 11:53 am

Peccato che le CBF le fanno sempre troppo economiche, altrimenti sia il 600 che il 1000 sarebbero molto più interessanti.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar giu 28, 2011 12:04 pm

Frank_88 ha scritto: ecco, differenze col CB? che è l'altra canditata (parlo come se dovessi cambiarla, ma NON devo cambiarla!!!!!!!!!!)
Calcola che l'esemplare provato aveva 16km quando l'ho presa e 46 quando l'ho ridata :cry: :cry:
Prova di ben poco conto, giusto il tempo di aprire in un rettilineo. Neanche ho piegato xchè la strizza di fare cagate costosissime era troppo alta quindi posso solo dire che a livello di motore è un 4 cilindri che in 6° al minimo, apri la manetta e ti schizza via da sotto al kulo senza neanche accorgertene.

Le altre considerazioni le ho fatte più sul tipo di moto e sull'utilizzo. Ha un cupolino regolabile che dovrebbe aiutare parecchio in autostrada, il passeggero dovrebbe essere più comodo sia x la sella sia x i migliori appigli. Hai più possibilità di carico.
Sembrerebbe una moto buona x ogni tipo di utilizzo su asfalto: tirate sui passi, viaggi a medio lungo raggio, autostrada, urbano, aperitivo 8) e magari pure pista.

Il CB è più una moto da passi e aperitivo.
Già x farsi 200km di autostrada ci vuole della voglia, figuriamoci viaggi a lungo raggio :fuori: :fuori:
La sella è duretta e dicono che le sospensioni di serie facciano cagare (sarà vero ma x me che in strada non vado chissà come, vanno ancora benone) soprattutto in vista di uso pistaiolo; non hai riparo dall'aria; il passeggero è scomodo. Poca possibilità di carico x viaggiare in due.
In compenso il motore è una favola, tira già dal minimo in qualunque marcia senza strappare; in autostrada tra i 110 e i 130 domenica ho fatto i 23/l; trotterellando allegri in montagna sfruttando la coppia è difficile scendere sotto i 18.
E la linea mi fa ancora :sbav:
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar giu 28, 2011 12:14 pm

mah considera che mi son sparato 600-700 km in giornata sia con l'SV che con la Hornet, quindi la voglia non manca
il CB1000 mi piace un sacco però penso che la donna sarebbe parecchio penalizzata
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar giu 28, 2011 12:15 pm

_GM_ ha scritto:Peccato che le CBF le fanno sempre troppo economiche, altrimenti sia il 600 che il 1000 sarebbero molto più interessanti.
brrrrr, il cbf 600 ce l'ha un amico, non mi è piaciuto per niente quando l'ho provato
(e tra l'altro l'ho sverniciato con l'SV eheheh)
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar giu 28, 2011 12:32 pm

Frank_88 ha scritto:mah considera che mi son sparato 600-700 km in giornata sia con l'SV che con la Hornet, quindi la voglia non manca
il CB1000 mi piace un sacco però penso che la donna sarebbe parecchio penalizzata
C'è anche da dire che l'SV-S stanca più in fretta, sia x la posizione di guida sia x il motore un po' più nervosetto :wink:

Dipende la tua morosa quanto tiene botta; la cosa è soggettiva e sulla SV-S, nonostante il sellino più imbottito, stava scomoda x la posizione troppo in avanti; sul CB la sella è meno imbottita ma sta più comoda x la posizione più eretta.
Alla peggio le fai prendere patente e moto :lol:
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar giu 28, 2011 12:39 pm

la mia SV era N, la fanciulla non si lamenta ma ora sulla Hornet sta comoda, farla cambiare..................mi ammazza per 2 motivi, perchè sarà più scomoda e perchè spendo ancora eheheh
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mar giu 28, 2011 12:44 pm

Sei in una botte di ferro !

La trovo una moto molto valida e bella.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar giu 28, 2011 12:52 pm

e tra le montagne? ovviamente non sarà un motard, ma dite meglio o peggio di una Hornet?
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mar giu 28, 2011 2:15 pm

La Z1000 ha vinto a mani basse per motore, equilibratezza e setting ciclistico la comparativa contro cb1000r e FZ1...che dici...meglio di una hornet? :wink:

Penso non siano nemmeno paragonabili.... :fuori:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mar giu 28, 2011 2:22 pm

Bellissima se solo avesse i semimanubri... non esiste più una semicarenata con semimanubri.... a prezzi umani...

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar giu 28, 2011 2:29 pm

Rick ha scritto:La Z1000 ha vinto a mani basse per motore, equilibratezza e setting ciclistico la comparativa contro cb1000r e FZ1...che dici...meglio di una hornet? :wink:

Penso non siano nemmeno paragonabili.... :fuori:
in effetti ho detto una mega cazzata, pensavo più che altro a pesi ed ingombri

adesso però diventa un problema perchè mi sta venendo voglia di prenderla :(
Andrea K ha scritto:Bellissima se solo avesse i semimanubri... non esiste più una semicarenata con semimanubri.... a prezzi umani...
non ha il manubrione eh, ha 2 semi rialzati, penso non ci voglia molto a sostituirli con 2 più bassi
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar giu 28, 2011 2:36 pm

Andrea K ha scritto:Bellissima se solo avesse i semimanubri... non esiste più una semicarenata con semimanubri.... a prezzi umani...
Non saranno semi manubri ma nemmeno è un manubrione classico.
Immagine

Sono dei semi rialzati... e neanche poco.
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar giu 28, 2011 2:45 pm

sembra che mettere il ginocchio a terra con questa moto non sia affatto un problema, certo non e' un parametro anche perche' chi e' bravo lo appoggia con qualsiasi mezzo.

http://www.youtube.com/watch?v=FYPT8wgh ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

Quello che sembra dal video e' che sia una bella moto, comoda ma abbastanza sportivella
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi