Arretratori pedane e vibrazioni
-
- Pilota Ufficiale
Arretratori pedane e vibrazioni
Ciao a tutti,
un mesetto fa ho montato gli arretratori Dilone sul mio millone
Ho usato la moto due volte, una tre settimane fa in pista, e una sabato scorso su strada (giro di 350 km)
Ora, in pista non me ne ero accorto, ma su strada mi sono reso conto di avvertire delle sensibili vibrazioni sulle pedane dai 6-7000 giri in su
Premetto che prima del giro stradale avevo messo le pedane sulla posizione più bassa ed arretrata, mentre per la pista avevo usato la posizione più arretrata e media (2 su 3) come altezza
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema
Infine, sono sicuro che prima (senza gli arretratori) queste vibrazioni non c'erano o erano di intensità molto minore
Eventualmente pensavo a delle "rondelle di gomma" per il collegamento arretratori-pedane per ridurre le vibrazioni
Saluti
Cristian
un mesetto fa ho montato gli arretratori Dilone sul mio millone
Ho usato la moto due volte, una tre settimane fa in pista, e una sabato scorso su strada (giro di 350 km)
Ora, in pista non me ne ero accorto, ma su strada mi sono reso conto di avvertire delle sensibili vibrazioni sulle pedane dai 6-7000 giri in su
Premetto che prima del giro stradale avevo messo le pedane sulla posizione più bassa ed arretrata, mentre per la pista avevo usato la posizione più arretrata e media (2 su 3) come altezza
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema
Infine, sono sicuro che prima (senza gli arretratori) queste vibrazioni non c'erano o erano di intensità molto minore
Eventualmente pensavo a delle "rondelle di gomma" per il collegamento arretratori-pedane per ridurre le vibrazioni
Saluti
Cristian

Re: Arretratori pedane e vibrazioni
Ho montato gli stessi arretratori sul 650 ed effetivamente le vibrazioni si fanno sentire ma personalmente non le trovo così fastidiose ...ti abituerai e non ci farai più caso.
lamps
lamps
è sempre primavera
-
- Pilota Ufficiale
A dire il vero erano veramente fastidiose, cmq proverò a pensare a qualcosa che smorzi un pò le vibrazionirospo23 ha scritto:Ho montato gli stessi arretratori sul 650 ed effetivamente le vibrazioni si fanno sentire ma personalmente non le trovo così fastidiose ...ti abituerai e non ci farai più caso.
lamps

Io ho provato con delle rondelle in teflon ma il risultato non cambia molto,fammi sapere se trovi qualcosa.SV++ ha scritto:A dire il vero erano veramente fastidiose, cmq proverò a pensare a qualcosa che smorzi un pò le vibrazionirospo23 ha scritto:Ho montato gli stessi arretratori sul 650 ed effetivamente le vibrazioni si fanno sentire ma personalmente non le trovo così fastidiose ...ti abituerai e non ci farai più caso.
lamps
lamps
è sempre primavera
-
- Manetta Suprema
Com'è finita con le pinze Nissin?
Le hai limate a dovere?
Toccano ancora contro i dischi in frenata?
Le hai limate a dovere?
-
- Pilota Ufficiale
Si le ho limate, il destro forse tocca ancora in un punto (ma poco) ho tornato a dipingere la parte sospetta e dopo il prossimo giro torno a controllarerombocupo77 ha scritto:Com'è finita con le pinze Nissin?
Le hai limate a dovere?
Cmq sto vedendo qua sul forum per un disco usato, il disco destro è sicuramente storto

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
da quando ho cambiato moto il concetto di "vibrazioni" mi è cambiato completamente
La prima volta che ci sono salito sopra mi sembrava che le scarpe partissero per la tangente
poi ci si abitua

La prima volta che ci sono salito sopra mi sembrava che le scarpe partissero per la tangente

poi ci si abitua